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Multiclasse


Daphne

Messaggio consigliato

Le FAQ sono abbastanza chiare ;-)

When my human uses polymorph* to take the form of

another creature, he loses any extraordinary special attacks

and qualities. Does this include his bonus feat and bonus

skill points? If so, how do I figure out which feat and skill

points are derived from his racial traits?

A human’s bonus feat and bonus skill points—like most

other racial traits—are considered extraordinary qualities, and

thus are lost when the character would lose such abilities

(including when polymorphed). This is a good reason to keep

track of which feat is your human bonus feat, since it might

have wide-reaching effects. (For instance, if Dodge was your

bonus feat, you’d lose the benefits of any other feats that have

Dodge as a prerequisite, such as Mobility and Spring Attack.)

Keeping track of where your bonus skill points are spent is

more onerous, and likely less significant to play. If most of

your skills are maxed out (that is, their rank equals your level

+3, or half that for a cross-class skill), it’s probably easiest

simply to designate one skill as the repository for all your

bonus skill points.

For ease of play, some DMs ignore this side effect, but

doing so represents a clear benefit granted to humans. Be aware

that players of nonhuman characters may resent this “freebie.”

*The question and answer uses "polymorph" to refer

specifically to spells that rely on the polymorph or alter self

spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph,

polymorph any object, and shapechange), psionic powers based

on the metamorphosis power (including metamorphosis and

greater metamorphosis), and any other effect based on either of

these lists.

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Ehm ... il freppi ha INT 5 quindi non solo non possiede lingue bonus, ma addirittura non sa bene neanche il comune ... figuriamoci l'inglese!!! :cow:

Ti traduco solo la domanda che già fuga molti dubbi:

"Quando il mio umano usa Metamorfosi per assumere la forma di un'altra creatura, perde qualsiasi attacco speciale e capacità straordinaria. (Notare che questa è un'affermazione [non domanda!], ndAzar)."

In parole povere lo stessa persona che fa la domanda sa già come funziona quella parte dell'incantesimo, e il sage non lo contraddice, ergo ha ragione.

Qualsiasi capacità straordinaria o attacco speciale, non vengono mantenuti...

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Vale per Metamorfosi e solo per le capacità derivate dalla razza... Quelle derivate dai livelli di classe permangono...

Infatti in quella FAQ fa presente che il talento bonus e i Punti Abilità extra dell'umano sono capacità straordinarie che si perdono cambiando razza, e quindi bisognerebbe tenere conto di dove li si usa man mano che si sale di livello...

Un druido/monaco in forma selvatica può continuare ad usare la raffica di colpi con l'attacco senz'armi del monaco, ma non può usare le sue armi naturali come parte della raffica perchè non si tratta di armi speciali del monaco...

Le può però usare IN AGGIUNTA alla raffica come attacchi naturali secondari, ovvero a -5 e con metà bonus di Forza al danno...

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OK ... per ora lasciamo peredere il druido/monaco ...

Premettendo che non sono motlo d'accordo nell'utilizzare tutte le FAQ e le varie ERRATA ufficali (vedi per esempio forma selvatica che non fa guadagnare il tipo ---> Push Here ... con la diretta conseguenza che il druido non si può più castare le varie spell per gli animali) se un master le volesse comunque utlizzare, non potrei opporre la mia volontà gnomesca ... quindi ...

Che ne pensate dell'Arcane Hierophant di Race of Wild?

druido 3° - mago 3° - Ierofante ad oltranza :rolleyes:

La peculiarità di questa CdP si basa sul famiglio/compagno animale ... ovvero il compagno animale diventa anche famiglio del mago (ottenendo le capacità del famiglio pur mantendendo le statistiche fisiche del compagno animale), ma la cosa più allettante è che se il personaggio cavalca il suo "famiglio compagnone", toccandolo quindi, semplicemente castando incantesimi (anche personali) su di se il mago je li trasmette automaticamente. Sto parlando di entrambe le tipologie di incantesimi: divni e arcani, e il bello è che progredisce con lo spellcasting in entrambe le precedenti classi!

Finale della storia: il "compagno famiglio" diventa una macchina da guerra implacabile facilmente curabile dal suo padroncino! ;-)

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Che ne pensate dell'Arcane Hierophant di Race of Wild?

semplicemente sgravato....è veramente potente ed è grazie a lui che si riescono a castare incantesimi di 9° sia divini ch arcani entro il 20° livello (l'altro modo è utilizzando l'ur priest).

da background è molto carino, ma personalmente ci vedo meglio uno stregone che un mago (ma così non si casta più di 9° da entrmbe le liste :-p), ma ovviamente dipende da che storia hai in mente tu ;-)

bye bye......:-D

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EH! :stupefatt :stupefatt :stupefatt

E come hai fatto?

:think:

Cioè come hai conciliato il fatto che un paladino DEVE essere LEGALE col fatto che il barbaro DEVE essere NON-LEGALE? Nel momento in cui passi da un allineamento legale ad uno non-legale non hai più i benefici da paldino...

;-)

No ho semplicemente fatto il paladin of freedom su unearthed arcana che deve essere Caotico Buono!

Cmq per quanto riguarda l'Arcane Hierophant è fortissimo... Anche se preferirei farlo da Stregone Druido!!

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è vero???

verissimo, perchè il paladino è visto come uno stile di vita unico e non deviabile. il tutto è spiegato molto bene nel manuale del giocatore e pure nell'SRD (nella parte in grassetto):

Ex-Paladins

A paladin who ceases to be lawful good, who willfully commits an evil act, or who grossly violates the code of conduct loses all paladin spells and abilities (including the service of the paladin’s mount, but not weapon, armor, and shield proficiencies). She may not progress any farther in levels as a paladin. She regains her abilities and advancement potential if she atones for her violations (see the atonement spell description), as appropriate.

Like a member of any other class, a paladin may be a multiclass character, but multiclass paladins face a special restriction. A paladin who gains a level in any class other than paladin may never again raise her paladin level, though she retains all her paladin abilities.

bye bye.....:-D

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uff..

però sarebbe stato davvero forte...:-(

comunque grazie della dispnibilità...:lol:

Beh, non puoi multiclassare e poi continuare da paladino... ma nessuno ti impedisce di cominciare stregone e poi multiclassare paladino! :-D

Io l'ho fatto, ed è saltato fuori uno stregone/paladino/incantaspade di Mystra niente male, e molto divertente da giocare! ;-)

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già..però oramai ho questo paladino di terzo livello...e non voglio cambiarlo...a proposito ditemi se vi gusta...premetto che avevo 72 punti a disposizione :P

Paladino di Helm Mezzelfo terzo livello

For 14

Des 10

Cos 10

Int 10

Car 14

Sag 14

Talenti: Robustezza, Arma Focalizzata (Spadone)

Abilità:

Diplomazia: 6 gradi+2(car)+2(razziale)= 10

Percepire Intenzioni: 2 gradi+2(sag)+2(razziale)= 6

Guarire: 2 gradi+2(sag)+2(borsa del guaritore)= 6

Osservare: 1 grado+2 (sag)= 3

Equip: Spadone (Perfetto), Armatura completa, Balestra Pesante (Perfetta), Borsa del guaritore.

Ditemi voi se vi gusta...:cool:

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