Longino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 E' necessario arrivare al 20° ? Il paladino prende poche abilità dopo il 3°, e perde molto senso dopo il 5°... puoi sempre decidere di "chiudere" la tua carriera e multiclassare in ciò che preferisci!
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 E' necessario arrivare al 20° ? Il paladino prende poche abilità dopo il 3°, e perde molto senso dopo il 5°... puoi sempre decidere di "chiudere" la tua carriera e multiclassare in ciò che preferisci! si in effetti hai ragione... però avevo pensato di arrivare almeno al 6 così mi becco un rimuovi malattia che è sempre utile...e poi o biclassare o prendere una cdp se possibile... che ne dite?
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 si in effetti hai ragione... però avevo pensato di arrivare almeno al 6 così mi becco un rimuovi malattia che è sempre utile...e poi o biclassare o prendere una cdp se possibile... che ne dite? come CdP ti consiglio il divine crusador se sei veramente legato alla tua divinità. bye bye......
freppi Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 White ... io al tuo posto avrei optato per un'arma ad una mano dato che hai poco alla CA ... cmq sono scelte personali .... Se vuoi il mio consiglio .. potresti farti 2 livelli da stregone e cominciare il "cavaliere mistico" , magari spendendo uno o due talenti per un punire extra
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 tradurre please..e s piegami brevemente di cosa si tratta....
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 tradurre please..e s piegami brevemente di cosa si tratta.... penso sia stato tradotto crociato divino (è sul perfetto sacerdote, ma ce l'ho in inglese io). comunque praticamente diventi un "avatar" della tua divinità, prendi resistenze agli elementi, ti specializi nell'arma del tuo dio e casti incantesimi fino al 9°, ma da un solo dominio bye bye.....
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 White ... io al tuo posto avrei optato per un'arma ad una mano dato che hai poco alla CA ... cmq sono scelte personali .... Se vuoi il mio consiglio .. potresti farti 2 livelli da stregone e cominciare il "cavaliere mistico" , magari spendendo uno o due talenti per un punire extra beh 18 di CA al livello 3 dalle mie parti non è poco... diciamo che mi sta bene... anche perchè se posso evito i combattimenti particolarmente difficili con diplomazia che ho +10... quindi
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 ficcooo zelgadiss...me gusta.. e i requisiti? te li ricordi? grazie
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 e i requisiti? te li ricordi? arma focalizzata sull'arma della divinità, BAB +7, conoscenze religioni 2 e stesso allineamento della divinità. bye bye...... EDIT: al 10° livello diventa pure nativo esterno
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 arma focalizzata sull'arma della divinità, BAB +7, conoscenze religioni 2 e stesso allineamento della divinità. bye bye...... azzz... ho arma focalizzata su spadone.. peccato che Helm ha come arma la spada lunga... che alternativa mi consigli per il mio pg?
Sabaudian Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Su Eberron, come già anticipato, c'è il talento. Si chiama ordine cavalleresco e ti permette di multiclassare il paladino senza alcuna penalità particolare che ti faccia divenire ex paladin. PEnso vada preso nonappena acquisisci il 1° livello da paladino (2 minuti dopo) OOps.. non contato le pagine... letto solo la prima... sorrysorrysorry...
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 che alternativa mi consigli per il mio pg? continuare come paladino oppure focalizzarti anche sulla spada lunga non conosco molte CdP per paladini. in che ambientazione giochi? comunque come detto da Sabaudian in eberron c'è il talento adatto a realizzare il tuo progetto iniziale. bye bye......
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 mmm...ambientazione Faerun... prendermi arma focalizzata spada lunga nn se ne parla.. a sto punto mi continuo il paladino fino al livello 20.. però che p***e...
Longino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Mmm, veramente Helm ha come arma favorita la spada Bastarda Io come CdP ricordo solo il Templare, che era carino... almeno tempo fa avrei voluto farlo, se il mio PG non fosse morto per le mani di un suo compagno di viaggio
freppi Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 Il mago permette di conoscere più incantesimi utili al potenziamento del "cucciolo" .. rispetto allo stregone!
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 a sto punto mi continuo il paladino fino al livello 20.. però che p***e... prova a dare un'occhiata sul libro delle imprese eroiche se c'è qualcosa che ti attira...ma devi essere veramente buono. by bye.....
WhiteDevil Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Inviato 14 Maggio 2006 ok..adesso gli do unìocchiata...e ti faccio sapere.. grazie a tutti;-)
Melkor Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Le FAQ sono abbastanza chiare Torno un'attimo sulla questione iniziale del topic (non vi offenderete certo perche' torno IT, vero? ). Quello che ha mostrato Azar e' corretto, ma ovviamente quelli della wizard hanno deciso, in maniera abbastanza discutibile, di tenere nascosto che nell'errata del player's handbook avevano appena cambiato la descrizione di "wild shape" da "simile a polymorph" a "simile a alternate form", abilita' speciale del monster manual. Ora provo a dare un'occhiata a cosa c'e' scritto su quel manuale e poi se ne puo' ridiscutere. Edit: Guardando anche il glossario presente sul sito della wizards, sembrerebbe che un monaco/druido perderebbe il "flurry of blows", ma potrebbe tenere il "kistrike" e la "quivering palm" (bellooo! un orso o un elefante che fa quivering palm) e tuttel e altre abilita' spell-like. Bisognerebbe poi considerare se il bonus al movimento reientra nella categoria "movement modes" o meglio cosa si intende "special qualities" nel caso di un pg. Provo a cercare nei forum della wizards. Edit2: Chiaramente bisogna guardare anche l'errata del monster manual (visto che le informazioni che si trovano sul sito della wizards non sembrano aggiornate:banghead: ) dove c'e' scritto che si perdono gli attachi extraordinary non derivanti da una classe: ovvero si tiene il flurry.
CantoreDiLama Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Mmm, veramente Helm ha come arma favorita la spada Bastarda Io come CdP ricordo solo il Templare, che era carino... almeno tempo fa avrei voluto farlo, se il mio PG non fosse morto per le mani di un suo compagno di viaggio Quote Longino, il templare è forte! Venera Torm invece di Helm e fai il templare con lo spadone!
Gilgamesh Selfeiron Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Ametto che questa regola non l'ho mai tenuto molto in considerazione ..solamente ultimamente di fronte ad una campagna fatta di Power Player io e il mio gruppo abbiamo deciso di limitare il "potenziale distruttivo" seguendo questa regola (sottolineare il fatto ke l'avremmo dovuto fare molto tempo indietro). Se ho capito bene un personaggio può intraprendere 2 classi ,1 qualsiasi e 1 come classe preferita della razza senza penalità.Se si aggiungono altre classi bisogna stare attenti che queste non superino di un certo livello le restanti (Moltooooo sintetizzato) è così o mi sbaglio?Gli umani invece che hanno classe preferita qualsiasi possono creare qualsiasi combinazione senza penalità? Poi un mio amico mi ha lasciato perplesso quando mi ha detto che anke le classi di prestigio contano come classi base per quanto riguarda il calcolo dellà penalità?è vero?Io penso sia sbagliato in quanto la CdP deve soddisfare dei pre requisiti ,come un addestramento che il PG fa,un crescita... Cmq a voi la parola sperando che possiate illuminarmi. Purtroppo non posso consultare i libri dato che non li ho sotto mano essendo a casa di un amico che abita lontano da me.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora