Vai al contenuto

Mini notebook


saar

Messaggio consigliato

Vorrei acquistare uno di questi due notebook: toshiba NB100 o acer aspire one. Secondo voi qual'è il migliore? Ce ne sono altri in commercio migliori come qualità/prezzo? Il toshiba ha 120 gb di hard disk, l'altro 160, ma credo che l'acer non abbia il bluetooth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io ho preso da poco un netpc.

E' un MSI Wind u100, uno dei più gettonati assieme all'eeepc.

Ha 1 Gb di ram (io ne ho fatto aggiungere un altro giga), 80gb di HD, monitor da 10' con illuminazione a led 1024*600, wifi, bluetooth, webcam, microfono, processore IntelAtom 1.6Ghz, batteria a 3 celle.

Pesa circa 1 kg, poco più, mi pare non arrivi a 1.1 kg.

Ce l'ho da un mesetto, e mi ci trovo da dio.

La batteria senza alimentazione dura un paio d'ore d'uso continuo, la tastiera è di una comodità impressionante, il touch pad funziona bene.

Il design è carino, elegante e moderno, fa la sua porca figura.

Si può installare sia linux (di defaul lo vendono con WinXpHome) ma c'è da litigarci un po' per il riconoscimento di scheda wifi, bluetooth e webcam, ma comunque è sorpassabile.

Ho trovato articoli online anche che spiegano come installare MacOsX 10.4, senza smadonnarci troppo.

Ah, io l'ho pagato 450€ spese di spedizione e ram aggiuntiva comprese.

Altri netpc praticamente non ne conosco, a parte l'eeepc che ormai è famosissimo, ma da quello che si legge online sembra che l'MSI non abbia quasi concorrenti in rapporto qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la risoluzione massima è 1024 x 600 Pixel, x quanto riguarda i costi mi sembra si aggiri sulle 400 euro o un pochino meno, ha un'autonomia di 3 ore e mezzo e pesa1,06 kg. A me sembra molto buono come prodotto... però non capisco come mai nessuno ne parla, eppure la toshiba è una buona marca...

Link al commento
Condividi su altri siti

la risoluzione massima è 1024 x 600 Pixel, x quanto riguarda i costi mi sembra si aggiri sulle 400 euro o un pochino meno, ha un'autonomia di 3 ore e mezzo e pesa1,06 kg. A me sembra molto buono come prodotto... però non capisco come mai nessuno ne parla, eppure la toshiba è una buona marca...

C'è di meglio... hai visto il nuovo Samsung?

http://notebookitalia.it/samsung-nc10-netbook-da-10.2-pollici-con-intel-atom-3335.html

Il prezzo sarà sui 400 € (visto che costa 499$ in USA) e ha delle caratteristiche decisamente interessanti, tra cui la durata della batteria tra le 6 e le 8 ore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, praticamente è identico all'MSI questo Samsung.

Anche il Samsung si può prendere con HD da 160 e c'è anche la versione con batteria a 6 celle, ma quando l'ho preso io non era ancora disponibile in italia, non so se ora è arrivato.

Il resto delle caratteristiche mi sembrano identiche all'MSI.

La batteria a 6 celle comunque scordatevi che duri 6-8 ore di batteria: il mio, con quella a 3, usandolo senza alimentazione dura 2 ore, poco più. Un mio amico ha l'eeepc con la batteria a 6 celle e arriva a 4 ore.

Probabilmente le 8 ore son intese con il pc fermo senza usarlo, con wifi e bluetooth spenti: praticamente in condizioni ideali per far bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...