Thorik Inviata 2 Dicembre 2008 Segnala Inviata 2 Dicembre 2008 il talento iniziato di mystra (GdgF) concede al chierico la possibilità di cercare di lanciare incantesimi all'interno di un campo anti-magia superando una prova di livello di incantatore con CD 11 + il livello dell'incantatore del campo anti-magia. 1° domanda: quando l'iniziato entra in un campo anti-magia gli incantesimi attivi vengono come di norma automaticamente soppressi o è possibile effettuare una prova di livello dell'incantatore a posteriori? 2° domanda: se l'iniziato cerca di lanciare incantesimi in un campo anti-magia creato da lui stesso dovrà effettuare una prova di livello dell'incantatore comunque o si può considerare che passi automaticamente la prova?
SinConneri Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 Da come hai postato, no a tutte e due (salvo faq). 1) Per gli effetti esistenti non vale, dato che la prova è per incantesimi fatti all'interno dell'area. 2) Si parla di area antimagia in generale, la tua ipotesi doveva essere prevista esplicitamente.
Thorik Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 infatti, visto che il talento è ambiguo volevo avere la vostra opinione (ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???)
iKaR Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Inviato 2 Dicembre 2008 (ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???) La questione del CAM è relativa nel Cheater of Mystra, non è quella la sua forza, quanto i poteri del dwomerkeeper e gli anyspell. Questo è quanto afferma il suo creatore. Ad ogni modo per superare il proprio CAM ha il 45% di riuscita, quando gli altri hanno lo 0%, e quindi diventa una % rilevante. {[(1d20+LI)-(11+LI)]=1d20-11} RAW invece se lancia un CAM gli incantesimi lanciati prima vengono soppressi.
Thorik Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 ho trovato comunque una soluzione... basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11. così la CD è solamente 22, facilmente superabile.
SinConneri Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 ho trovato comunque una soluzione... basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11. E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari.
iKaR Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari. E' proprio quello che diceva lui...lanciarlo a LI11 invece che LI X>11.
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