Thorik Inviata 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Dicembre 2008 il talento iniziato di mystra (GdgF) concede al chierico la possibilità di cercare di lanciare incantesimi all'interno di un campo anti-magia superando una prova di livello di incantatore con CD 11 + il livello dell'incantatore del campo anti-magia. 1° domanda: quando l'iniziato entra in un campo anti-magia gli incantesimi attivi vengono come di norma automaticamente soppressi o è possibile effettuare una prova di livello dell'incantatore a posteriori? 2° domanda: se l'iniziato cerca di lanciare incantesimi in un campo anti-magia creato da lui stesso dovrà effettuare una prova di livello dell'incantatore comunque o si può considerare che passi automaticamente la prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Da come hai postato, no a tutte e due (salvo faq). 1) Per gli effetti esistenti non vale, dato che la prova è per incantesimi fatti all'interno dell'area. 2) Si parla di area antimagia in generale, la tua ipotesi doveva essere prevista esplicitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 infatti, visto che il talento è ambiguo volevo avere la vostra opinione (ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 (ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???) La questione del CAM è relativa nel Cheater of Mystra, non è quella la sua forza, quanto i poteri del dwomerkeeper e gli anyspell. Questo è quanto afferma il suo creatore. Ad ogni modo per superare il proprio CAM ha il 45% di riuscita, quando gli altri hanno lo 0%, e quindi diventa una % rilevante. {[(1d20+LI)-(11+LI)]=1d20-11} RAW invece se lancia un CAM gli incantesimi lanciati prima vengono soppressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 ho trovato comunque una soluzione... basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11. così la CD è solamente 22, facilmente superabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 ho trovato comunque una soluzione... basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11. E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2008 E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari. E' proprio quello che diceva lui...lanciarlo a LI11 invece che LI X>11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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