Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

il talento iniziato di mystra (GdgF) concede al chierico la possibilità

di cercare di lanciare incantesimi all'interno di un campo anti-magia superando

una prova di livello di incantatore con CD 11 + il livello dell'incantatore del campo anti-magia.

1° domanda: quando l'iniziato entra in un campo anti-magia gli incantesimi attivi

vengono come di norma automaticamente soppressi o è possibile effettuare una prova di livello dell'incantatore a posteriori?:confused:

2° domanda: se l'iniziato cerca di lanciare incantesimi in un campo anti-magia creato da lui stesso dovrà effettuare una prova di livello dell'incantatore comunque o si può considerare che passi automaticamente la prova?:confused:


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Da come hai postato, no a tutte e due (salvo faq).

1) Per gli effetti esistenti non vale, dato che la prova è per incantesimi fatti all'interno dell'area.

2) Si parla di area antimagia in generale, la tua ipotesi doveva essere prevista esplicitamente. :bye:

Inviato

infatti, visto che il talento è ambiguo

volevo avere la vostra opinione (ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???:confused:)

Inviato

(ma allora il cheater of mystra come fa a castare in un campo anti-magia da lui creato???:confused:)

La questione del CAM è relativa nel Cheater of Mystra, non è quella la sua forza, quanto i poteri del dwomerkeeper e gli anyspell. Questo è quanto afferma il suo creatore.

Ad ogni modo per superare il proprio CAM ha il 45% di riuscita, quando gli altri hanno lo 0%, e quindi diventa una % rilevante.

{[(1d20+LI)-(11+LI)]=1d20-11}

RAW invece se lancia un CAM gli incantesimi lanciati prima vengono soppressi.

Inviato

ho trovato comunque una soluzione...

basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11.

così la CD è solamente 22, facilmente superabile.

Inviato

ho trovato comunque una soluzione...

basta lanciare il campo anti-magia ad un LI inferiore, direi 11.

E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari.
Inviato

E come fai? Campo antimagia è del 6°, quindi per lanciarlo devi lanciarlo almeno come incantarore di 11°!!! Salvo talenti particolari.

E' proprio quello che diceva lui...lanciarlo a LI11 invece che LI X>11. :cool:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...