Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, volevo semplicemente sapere se DnD insider contiene una feature che permetta effettivamente di giocare con una persona X, magari conosciuta qui sul forum o chissà dove.. In altre parole può diventare un DnD Online??

C'è un modo per creare mondi? mappe? dungeon ( si quello lo so :P ).. chattare con i propri giocatori mentre viene visualizzata la mappa del luogo in cui si svolge la sessione?

Grazie a tutti! Ho spulciato qua e là anche nel sito ufficiale ma ho trovato informazioni frammentarie e a volte pure discordanti!

A presto :)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Salve a tutti, volevo semplicemente sapere se DnD insider contiene una feature che permetta effettivamente di giocare con una persona X, magari conosciuta qui sul forum o chissà dove.. In altre parole può diventare un DnD Online??

C'è un modo per creare mondi? mappe? dungeon ( si quello lo so :P ).. chattare con i propri giocatori mentre viene visualizzata la mappa del luogo in cui si svolge la sessione?

Grazie a tutti! Ho spulciato qua e là anche nel sito ufficiale ma ho trovato informazioni frammentarie e a volte pure discordanti!

A presto :)

Guarda, le informazioni sono ancora frammentarie, nel senso che finché non parte una beta non se ne sa nulla.

Comunque da quanto dicevano, più che un D&D online la Digital Gaming Table non dovrebbe essere altro che una chat con strumenti integrati tra cui un visualizzatore di mappe interattive, dadi etc.

Inviato

Quindi in sostanza io da master avrò la possibilità di far visualizzare delle mappe interattive, creare i miei scenari, far giocare persone nella mia avventura direttamente online giusto?

Ho perso il mio gruppo perchè studio all'università e abbiamo preso strade diverse! Ma vorrei in qualche modo continuare a giocare!

• Amministratore
Inviato

Quindi in sostanza io da master avrò la possibilità di far visualizzare delle mappe interattive, creare i miei scenari, far giocare persone nella mia avventura direttamente online giusto?

Ho perso il mio gruppo perchè studio all'università e abbiamo preso strade diverse! Ma vorrei in qualche modo continuare a giocare!

L'idea sarebbe quella, con il vantaggio di avere (rispetto a giocare su una chat qualsiasi) grafiche stilose e l'accesso ai tool ufficiali.

In ogni caso, ripeto, mi sa che come minimo dovrai avere pazienza, nel senso che non mi pare siano particolarmente prossimi al lancio ;-)

Inviato

Per ora nulla di nulla sotto il Sole; il charachter builder dovrebbe andare online a gennaio (ora c'è solo una beta) e da lì a poco il charachter visualizer, ma sono tutto fuorchè certezze :cool: