Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo una serata all'insegna del divertimento in compagnia dell'agente del mossad migliore del pianeta (assieme a Ziva di NCIS) vi posto le mie impressioni sull'ultima fatica cinematografica di Adam Sandler:

You don't mess with the Zohan (tradotto oscenamente "Zohan, tutte le donne vengono al pettine" bleahhhh bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh) narra le vicende del superagentesegreto Zohan in forza al Mossad in Israele: Zohan è un eroe, è dotato di una forza sovrumana, ha la velocità del lampo, conosce mille modi per uccidere e può sfruttare incredibili capacità amatorie, però si è stufato della vita da "ammazza terroristi" ed ha deciso di fuggire in America per rincorrere il suo sogno ossia diventare quanto di più diverso da un agente segreto ci sia, un parrucchiere.

La storia prosegue con le peripezie del nostro eroe tra situazioni a dir poco pecoreccie che si intrecciano ad un messaggio (anche se scherzoso) di speranza per una pace tra palestinesi ed ebrei.

Che dire, Adam Sandler è un titano della comicità e sbaglia difficilmente un colpo quando scrive/interpreta una pellicola. Anche in questo caso non ha deluso: il film scorre veloce, è leggero al punto giusto e la guerra arabo-israeliana è particolarmente sdrammatizzata anche se non "ridicolizzata".

A differenza delle solite fatiche del protagonista, questa volta il film è molto più demenziale che comico e la cosa incide e non poco: vedendo 50 first dates ci si annoiava difficilmente data la fluidità dell'opera e l'equilibrio tra comicità e narrazione, vedendo Zohan si ha l'impressione della discontinuità data la presenza di scene incredibilmente divertenti alternate però a momenti di stanca. Probabilmente non è più il genere di Sandler, ma d'altronde se si vuole confezionare un'opera demenziale bisogna evitare ogni rallentamento del ritmo.

Gli attori son fantastici, su tutti

- Sandler (zohan) è eccezionale, ogni siparietto con i vari personaggi del film è esilarante, ha una mimica fantastica e poi ha quell'aria da "addormentato" che stride incredibilmente con le sue gesta da duro, facendo ancora più divertire

- Turtutto (il super terrorista Phantom)

- Lainie Kazan (la madre del tipo che ospita Zohan), che molti ricorderanno per Il mio grosso grasso matrimonio greco e per La tata, è perfetta nella parte della donna di mezza/terza età che approfitta della potenza sessuale del protagonista

In definitiva un bel film per una serata divertente.

Le scene più esilaranti:

Spoiler:  
- "voglio fare il parrucchiere" "AHHH tu sei finochk!"

- L'assalto al fortino di Phantom, i bambini dell'intifada, l'inseguimento a delfino (:lol::lol::lol::lol::lol:), la gioia degli arabi alla notizia della morte di Zohan con tutti gli stereotipi possibili immaginabili, i maschi che sollevano le capre, le donne che ulunano! grandissimo!

- Le scene da parkour di Zohan

- il viaggio verso gli USA e i famosi tagli "lexington" e "avalon"

- le scene di sesso con kazan (e il cu lo della stessa!)

- le capacità di contrattare degli ebrei ("non c'è nulla che non va! io sento benissimo!" ahaahahah "dentro è sony")

- gli exploit di Zohan nel salone dove lavora

- la mossa del sonno sul bambino!

- i 3 simil terroristi newyorkesi, la bomba al neosporin, le telefonate al servizio clienti di hezbollah, il balletto di gioia... increbili!

- l'allenamento di Phantom! da manuale! picchia le mucche! ahahahah

- i bikers "white trash" chiamati a distruggere il distretto multietnico:

"noi odiamo i ricchi, ma lei è uno di noi, lei e mel gibson!"

"odia:

i neri, i gialli, gli ebrei, gli arabi, le donne, i bambini, i cuccioli, i gay.

ama:

arma letale 1, arma letale 2, what women want"

giuro che mi stavo soffocando!

- la pisciata sul gatto è stata favolosa!

"HA UNA BOMBA! E DEI CUCCIOLI!!!"


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...