Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• 6 anni dopo...
Inviato

ciao a tutti!!visto che sono un novellino in D&D volevo sapere quali sono i vostri personaggi migliori, o qual'è stato il vostro miglior mix di razza e classi!!

Grazie.

Inviato

Si sta parlando per gioco di ruolo o per ottimizzazione?

Ad ogni modo, rispondo ad entrambe perchè alla fine mi è capitato di giocare entrambi gli stili.

Rigorosamente v3.5.

Per gioco di ruolo attualmente mi sto divertendo con un Mind Flayer Psion, ambientazione Planescape.

Altri personaggi a cui sono legato per lo stesso concetto, direi un'Umana Ladra, ambientazione Forgotten Realms.

Per ottimizzazione ho giocato un Umano Chierico di Tempus, ambientazione Forgotten Realms (nello specifico l'avventura: La Città della Regina Ragno).

Inviato

Maiden io intendevo un pò tutti e due!come ti sei trovato con il chierico, io non l'ho ami provato però mi dicono che a livelli decenti diventa molto bello.

Inviato

Secondo me è meglio focalizzarci sull'aspetto interpretativo piuttosto che su quello di ottimizzazione.

Comunque, mi hanno divertito molto tutti i miei Pg, ma al momento mi piace un sacco la mia Chierica di Sarenrae.

Generosa oltre ogni dire (ho sacrificato 120 anni di vita per far ottenere un importante artefatto al party, è stata dura ritrovarsi con For 6, Des 9 e Cos 8), sempre pronta a concedere una seconda opportunità, diventa spietata davanti agli abominii del male (Non morti ed esterni malvagi).

Fondamentalmente la sto facendo più buona possibile e che ricerca sempre di risolvere a parole le questioni (recentemente ho tirato un 64 di Diplomazia:lol:).

Giocare lei, 'sì tanto buona, non mi ha fatto rimpiangere i tempi del mio barbaro omicida.

Inviato

personalmente sono più per la cattiveria e per le mazzate in generale, però chissà magari prima o poi proverò anche ad essere "gentile"!!

comunque grazie!

Inviato

il miglior PG a livello che abbia mai interpretato è il maestro dello stile dell'ubriaco del perfetto combattente. non sarà il massimo in quanto ad ottimizzazione ma comunque è solida come CDP e in quanto a livello interpretativo è una cosa magnifica. grasse risate

Inviato

Dal lato del gioco, qualunque personaggio che ho interpretato mi ha anche divertito.

Dal lato meccanico/costruttivo prediligo i pg da mischia, quindi principalmente gioco quelli. In particolare ricordo:

warblade/eternal blade

ranger/revenant blade

warblade/telflammar shadowlord/master of nine

Poi mi piacerebbe provare un warblade/revenant blade/eternal blade

Inviato

sebbene sia moolto poco preparato in inglese e quindi non ho praticamente capito niente di quello che hai scritto, comunque ora mi cerco qualche significato e proverò a capirci qualcosa, anche se mi sembrano dei bei mix da mischia del genere ammazza-ammazza, quelli che mi piacciono tanto :lol:.

Inviato

Dal punto di vista del gioco di ruolo, per ora, è un umano (a chi non piace il talento in più?) paladino caduto/guardia nera (lo so, D&D è pieno di ferrei paladini con delle convinzioni piuttosto fragili...)/cdp creata ad hoc per l'ambientazione nostra.

Comunque è un LM convinto di agire nel nome della legge e della giustizia (la sua divinità è infatti LN). Non si sente un salvatore degli oppressi, quanto, piuttosto, un punitore degli oppressori. La sua ragione di vita è uccidere gli empi, compito che svolge con estrema perizia, violenza e dedizione. La sua stessa dea, che lo considera un po' come se fosse il suo braccio armato, è spesso imbarazzata dai suo modi esagerati ed esasperati.

E' un PG per nulla ottimizzato, con delle classi/cpd che, compresa quella creata ad hoc, non sono le più adatte per quello che vuole essere.

Ma mi diverte un sacco giocarlo.

Dal punto di vista delle meccaniche, un umano hexblade pura abbastanza ottimizzata. Una hexblade non è il miglior debuffer che si possa creare, ma ho cercato di ottenere comunque una buona hexblade. Purtroppo sono il master e come PNG è un po' sprecato.

Mi sta piacendo anche un warblade, futuro eternal blade, che sto creando, ma sono ancora un novizio del ToB. Questo è un elfo, per i requisiti dell'eternal blade.

Inviato

Di PG che mi è piaciuto giocare sono sicuramente da citare : mago/sapiente elementale(della tempesta),mio attuale pg finchè la campagna non finisce(manca poco). Anche le (poche) sessiooni da chierico malvagio mi sono piaciute molto,ma per motivi sopratutto di divertimento off game.

Come PNG che ho dovuto usare beh...l'imbarazzo della scelta :D altrimenti mica li creavo XD tra i miei preferiti : lo sohei sfortunato(morto dopo 5 minuti al grido di : per fortuna la sfortuna non esiste st**°+à+o !!!!!!!! Anche Winston O'Brien(cit),psionico telepate e informatore mi è piaciuto da ruolare nella campagna di DH come PNG. Ma dopotutto i PNG con nome per forza ci piaciono,altrimenti non li creeremmo ;)

Inviato

sebbene sia moolto poco preparato in inglese e quindi non ho praticamente capito niente di quello che hai scritto, comunque ora mi cerco qualche significato e proverò a capirci qualcosa, anche se mi sembrano dei bei mix da mischia del genere ammazza-ammazza, quelli che mi piacciono tanto :lol:.

Praticamente tutte le classi sono prese dal ToB e si, è molto ammazza-ammazza.

Inviato

Il pg storico che mi ha divertito di più dal lato interpretativo è stato William Blackmore, un giovanissimo sconsiderato, avido e opportunista, sempre in bilico tra la totale disfatta e la redenzione.

La campagna si svolgeva nei forgotten realms. Ti parlo però di seconda edizione e la classe si limitava ad essere un semplice bardo :lol: .

Dal lato tecnico invece c'è stato Noktus, un warlock / factotutm specializzato nell'(ab)uso di pergamene e oggetti magici in generale. Il master mi ha veramente odiato :mrgreen:, già al quarto livello riuscivo a lanciare incantesimi di 7-8°. Esilarante è stata la volta in cui trovandoci in mezzo ad un "piccolo" tafferuglio derivato dalla guerra del sangue (noi dovevamo solo fare le staffette) risolsi lo scontro spazzando via entrambi i drappelli con una pergamena di Hellish Horde e un'altra di Abissal Army. Ambientazione planescape.