Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Build:

Illumian (Aeshnoon) [2 flaws]

1. Mago - Heighten Spell [standard], Sanctum Spell [Flaw], Escludere Materiali [Flaw]

2. Chierico

3. Mago - Extra Slot [standard]

Infinito Oro: Acquistate una pergamena di "Flash a Salt" e una mucca.

Castate la mucca sull'incantesimo. No,-er, castate l'incantesimo sulla mucca.

Vendete la tonnellata di sale che abbiamo ottenuto.

* Grazie a * Sconosciuto * per questo trucco

Equipaggiamento Pertinente:

Nightsticks (LB), Prayer's Bead (Karma) (DMG), Anello del Potere Arcano(MIC), Robe of Arcane Might (MIC), Ambrosia (BoED), Terran Brandy (BoVD), Last Ghasp Vial(CV), Ioun Stone (DMG), Agony (BoVD), Band of Spell Enanchment (RavenL)

* Grazie a Plys4mine. Senza il suo indice sull'aumento del CL non avrei fatto questo

Puuuteeeennzzaaa!:

Cheese! Illumian Sigil: Grazie al nostro Illumian Sigil siamo in grado di aumentare il livello di un nostro incantesimo fino al 9 sacrificando usi di scacciare i non morti (useremo quelli concessi dalle Nighsticks). Grazie a Sanctum Spell siamo in grado di alzareil livello dell'incantesimo di 1. Sommato, ciò ci da un incantesimo di livello 10 (tutto questo al livello 1). Ora, attendiamo fino al livello 3 e prendere extra Slot di ottenere un livello 9a slot di magia.

* Grazie a Disposable_Hero per questo trucco (migliorato da *me*)

Cheese! Escludere Materiali: Grazie a Eschew Materials possiamo castare Ice Assassin senza necessitare il "pezzo" della creatura da copiare. Ciò significa che è possibile copiare qualsiasi persona nel mondo.

Cheese! Infiniti punti potere: duplicate un Psion 10 / Metamind 10 con Ice Assassin e ordiniamogli di fondersi con noi (con Fusione). Manifestiamo Scisma e attiviamo Source of Power: d'ora in poi in ogni turno la nostra mente "scismata" preparerà un'azione. L'azione preparata sarà la manifestazione di Temporal Reitaration => Infinita durata di tutti gli effetti vigenti su di noi.

Clonazione Perpetua: Castiamo Ice Assassin su di noi: otteniamo un clone. Ordiniamo al clone di castare Ice Assassin su di noi per ottenere un clone "fresco".

Forza infinita: Castiamo Sanctum (fuori dal nostro sanctum) Consumption Field (che sarà quindi di 3°) e Affinity field, sia noi che un clone. Uccidendo qualcosa all'interno del campo il bonus dovrebbe rimbalzare all'infinito tra noi due *

Infinite Statistiche: Duplichiamo un Discepolo del vuoto per ciascuna delle nostre caratteristiche e ordiniamogli di usare su di noi Concessione del Vuoto (For => altra statistica).(Questi effetti non svaniranno grazie a temporal reitaration)

Ma... i PX?: Duplichiamo un Dweomerkeeper di almeno 4 livello e fondiamoci con lui. Bene, ora tutti i nostri cloni "freschi" avranno la possibilità di lanciare un incantesim come soprannaturale.

Tutti gli incantesimi, talenti, Abilità/Capacità di Mostro / Razza / Classe: Duplichiamo qualunque cosa e fondiamocici (<- grammatica power! XD) dopo aver utilizzato ShapeChange di acquisire le dimensioni e il tipo di cui abbiamo bisogno. Grazie a temporal Reitaration questi effetti non finiranno. Grazie al temporal Reitaration + temporal Acceleration ci basta un round per acquisire tutte le abilità del gioco.

Se avete qualche idea quello che mi piacerebbe fare è portare la build giù al primo livello... Nessuno?

A presto, M

*Versione contestabile? Potrebbe essere. Spero non ci sia il bisogno di volerlo usare, ma c'è un altro modo.


Inviato

Mah...non vedo come ci si possa divertire così. Comunque complimenti a chi ha "escogitato" tutto ciò...anche se non è che ci abbia capito molto

Inviato

complimenti per l'ingegno! io non riuscirei mai ad escogitare cose del genere....

è un complimento, anche se io non capisco a cosa possa servire tutto ciò.:-D:bye:

Inviato

Infinito Oro: Acquistate una pergamena di "Flash a Salt" e una mucca.

Castate la mucca sull'incantesimo. No,-er, castate l'incantesimo sulla mucca.

Vendete la tonnellata di sale che abbiamo ottenuto.

* Grazie a * Sconosciuto * per questo trucco

Qui tu presumi che il sale sia un bene prezioso, e che tutti te lo vogliano comprare...

Non è detto...

Equipaggiamento Pertinente:

Nightsticks (LB), Prayer's Bead (Karma) (DMG), Anello del Potere Arcano(MIC), Robe of Arcane Might (MIC), Ambrosia (BoED), Terran Brandy (BoVD), Last Ghasp Vial(CV), Ioun Stone (DMG), Agony (BoVD), Band of Spell Enanchment (RavenL)

* Grazie a Plys4mine. Senza il suo indice sull'aumento del CL non avrei fatto questo

Senza il trucchetto precedente non puoi comprare sta roba.

Puuuteeeennzzaaa!:

Cheese! Illumian Sigil: Grazie al nostro Illumian Sigil siamo in grado di aumentare il livello di un nostro incantesimo fino al 9 sacrificando usi di scacciare i non morti (useremo quelli concessi dalle Nighsticks). Grazie a Sanctum Spell siamo in grado di alzareil livello dell'incantesimo di 1. Sommato, ciò ci da un incantesimo di livello 10 (tutto questo al livello 1). Ora, attendiamo fino al livello 3 e prendere extra Slot di ottenere un livello 9a slot di magia.

* Grazie a Disposable_Hero per questo trucco (migliorato da *me*)

Anche ammesso che tu riesca ad avere le nightstick per alzare un incantesimo di 1° al 9° grazie al sigillo... Come ottieni uno SLOT di 9°?

Cheese! Escludere Materiali: Grazie a Eschew Materials possiamo castare Ice Assassin senza necessitare il "pezzo" della creatura da copiare. Ciò significa che è possibile copiare qualsiasi persona nel mondo.

E il prezzo in XP? ...

Se lo paghi perdi i livelli...

Clonazione Perpetua: Castiamo Ice Assassin su di noi: otteniamo un clone. Ordiniamo al clone di castare Ice Assassin su di noi per ottenere un clone "fresco".

Che farà tutto il possibile per ucciderti...

Inviato

Qui tu presumi che il sale sia un bene prezioso, e che tutti te lo vogliano comprare...

Non è detto...

Da qualche parte c'era una tabella che elencava i vari prezzi dei materiali, tra cui il sale. Ti ricordo che nel medioevo il sale *era* un bene prezioso, e a me serve venderne una quantità finita.

Anche ammesso che tu riesca ad avere le nightstick per alzare un incantesimo di 1° al 9° grazie al sigillo... Come ottieni uno SLOT di 9°?

Con Extra Slot, come spiego nel procedimento :)

E il prezzo in XP? ...

Se lo paghi perdi i livelli...

Gli XP si guadagnano.. E' un sacrificio fattibile...

Che farà tutto il possibile per ucciderti...

Stando al manuale, che sarà completamente sotto i nostri ordini.
Inviato

Da qualche parte c'era una tabella che elencava i vari prezzi dei materiali, tra cui il sale. Ti ricordo che nel medioevo il sale *era* un bene prezioso, e a me serve venderne una quantità finita.

Ma questo può esserci come non esserci.

Primo esempio:

Città famosa per la grande quantità di sale, e di conseguenza grande vendita di esso. Essedocene tanto, di certo non lo vendi se non a prezzi stracciati, dato che già gli esce dalle orecchie.

Secondo esempio:

Città povera. Se non hanno nemmeno i capitali per dormire sotto un tetto pensi che spendano i loro averi (se ne hanno) per del sale?

Terzo esempio:

Città ricchissima. I mercanti di certo, essendo leggermente avidi, compreranno il sale ad un prezzo modico e poi lo rivenderanno al doppio se non al triplo: il ricavato dalla vendita del sale non è altro che una somma in denaro media-bassa.

Poi certo, puoi anche trovare la città a cui serve il sale...ma vattela a cercare...

Inviato

è una TO, si basa sulle RAW, o anche semplicemente sulle regole

scritte sul manuale, non interessa sapere che qualsiasi master dotato di buon senso non la farebbe giocare, è un puro esercizio teorico. se proprio dovete trovare dei difetti, cercate degli errori regolostici:-D

Majere, puoi spiegare meglio come ottieni uno slot di 9°?

anche su tu avessi LI 17 questo non basta a soddisfare i requisiti per uno slot di 9° con extra slot...:confused:

MdG p.112 sale: 10 mo al KG:-D

Inviato

MdG p.112 sale: 10 mo al KG:-D

Qualsiasi prezzo nei manuali è indicativo. Puoi trovare un oggetto, una pozione, uno stocco o un pasto alla locanda, più o meno costoso in base al luogo in cui si trova...

Inviato

Da qualche parte c'era una tabella che elencava i vari prezzi dei materiali, tra cui il sale. Ti ricordo che nel medioevo il sale *era* un bene prezioso, e a me serve venderne una quantità finita.

5 gp One pound of salt or silver

10 gp One square yard of silk, or one cow

Quindi la mucca ti si ripagherà... A peso d'argento... :lol:

Ad ogni modo ipotizzando 1 tonnellata di peso [che comunque per una mucca è tantino], ti verrà pagata 2200[pound]x5 MO=11.022 MO [facendo i calcoli con la conversione perfetta, non quella di D&D].

La pergamena ti costa 1.125 MO

Fattibile...

Comunque poi la statua di sale non è certo il sale che vendi al mercato...

Con Extra Slot, come spiego nel procedimento :)

E qui c'è la gabola del RAW contro il RAI...

You gain one extra spell slot in your daily allotment, at any level up to one lower than the highest level of spell you can currently cast. For example, a 4th-level sorcerer (maximum spell level 2nd) gains either an extra 0-level or 1st-level slot, and is able to cast any spell he knows of the chosen level one more time each day. likewise, a 4th-level wizard can prepare any extra 0-level or 1st-level spell he knows. Once selected, the extra spell slot never changes level.

E' ovvio che qui si intende il livello inteso come slot massimo posseduto, non come livello effettivo di incantesimo...

Ma c'è il "contro-RAW"...

Infatti la capacità degli illumian dice:

"with no effect on the spell's casting time or effective level"

Quindi uno spell di 1° intensificato al 9° con questa capacità sarà sempre di 1°.

Build demolita.

Stando al manuale, che sarà completamente sotto i nostri ordini.

Stando al manuale farà anche tutto il possibile per uccidere l'originale...

E' un conflitto di interessi :-D

Inviato

Qualsiasi prezzo nei manuali è indicativo. Puoi trovare un oggetto, una pozione, uno stocco o un pasto alla locanda, più o meno costoso in base al luogo in cui si trova...

ma hai letto il mio messaggio o no?:confused:

è un build, teorica oltretutto, se una cosa è scritta su un

manuale allora è così. punto, non è difficile da capire.

non stiamo a disquisire se sia realmente applicabile..

è una build teorica:cool:

Inviato

è una TO, si basa sulle RAW, o anche semplicemente sulle regole

scritte sul manuale, non interessa sapere che qualsiasi master dotato di buon senso non la farebbe giocare, è un puro esercizio teorico. se proprio dovete trovare dei difetti, cercate degli errori regolostici

Grazie di averlo ricordato ai presenti ^^''

Maj, tutto ciò è geniale complimenti^^
Grazie :D

E' ovvio che qui si intende il livello inteso come slot massimo posseduto, non come livello effettivo di incantesimo...

Ma c'è il "contro-RAW"...

Infatti la capacità degli illumian dice:

"with no effect on the spell's casting time or effective level"

Giusto, un punto per te. Ma...

Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies

Ops, sembrerebbe un conflitto di interessi! Ma una regola fondamentale non era che tra due regole, andava seguita la più specifica? Ecco che, essendo Heighen Spell più specifico di "Un qualsiasi talento di metamagia", la build è ancora valida.

Stando al manuale farà anche tutto il possibile per uccidere l'originale...

E' un conflitto di interessi

Stando al manuale la personalità della copia è intrisa dal consumante (esiste questa parola??) bisogno di distruggere l'originale, ed è sotto il tuo assoluto controllo. Sono assolutamente convinto che il caster ordina "Sta' bbona" ed è questo che l'Assassin deve fare. Fine. Poi, se il tuo master interpreta diversamente, peccato per te. :D

Basata su un errore
Io rispetto senza dubbio le tue opinioni, ma ti prego di non lanciare queste asserzioni ancora prima di esser sicuro di quello che dici. Con questo non voglio screditarti eh ;)

Majere, puoi spiegare meglio come ottieni uno slot di 9°?

anche su tu avessi LI 17 questo non basta a soddisfare i requisiti per uno slot di 9° con extra slot...

Si, certo.

Allora, Extra Slot concede uno slot del livello più basso di quello più alto che puoi attualmente lanciare. Giusto? Ora, quello che ci serve per ottenere uno slot di 9° è poter lanciare un incantesimo di 10°. Come? CI sono solo due talenti, per quanto ne so io, in tutto il gioco, che aumentano relamente il livello dell'incantesimo. Questi talenti sono Heighen Spell e Sanctum Spell.

Grazie al sigillo illumian, possiamo spendere un uso di Turn Undead al giorno per aumentare di uno il livello incantesimo con Heighen Spell. Il talento però ci limita al 9° livello. A questo punto entra in gioco Sanctum, con il quale alziamo di un ulteriore livello l'incantesimo che vogliamo lanciare e... ta-daaan! Congratulazione, avete appena lanciato un incantesimo di 10° livello. Il che ci qualifica per un Extra Slot di 9° Livello.

Ora, il problema è che nonostante abbiamo uno slot di 9° non potremmo usarlo perché non avremmo il Caster Level adeguato. Ed è solo per questo che ci serve il nostro equipaggiamento.

M

Inviato

Giusto, un punto per te. Ma...

Ops, sembrerebbe un conflitto di interessi! Ma una regola fondamentale non era che tra due regole, andava seguita la più specifica? Ecco che, essendo Heighen Spell più specifico di "Un qualsiasi talento di metamagia", la build è ancora valida.

Può anche essere [anche perchè sennò il talento heighten perde di significato dato che fa solo quello...]

Però resta il fatto che:

You gain one extra spell slot in your daily allotment, at any level up to one lower than the highest level of spell you can currently cast.

Tu non hai la "inherent ability" di lanciare incantesimi di 10°, tu puoi lanciare 2 volte al giorno nel tuo sanctum degli incantesimi che occuperebbero uno slot di 10°.

E' la stessa storia dell'ingresso in CDP tramite Precocious Apprentice.

Capisco che sia una TO, però mi sembra che pieghi le regole piuttosto che seguirle...

Inviato

[OT: Scusate il ritardo :)]

inherent ability? Precocius apprentice? Scusa ma sul serio mi perdo ^^'' anche se penso di aver capito cosa intendi... Che non è un'abilità "fissa", ma limitata a certi casi, giusto? Se è questo quello che dici non vedo come mi tocchi... Hai per favore qualche spiegazione più esaustiva?

Grazie comunque!

EDIT: Anzi no, sono sicuro che ce le hai, pescate da qualche parte e sicuramente molto lunghe e contorte, ma non voglio vederle! A me piace ragionare da me.

You gain one extra spell slot in your daily allotment, at any level up to one lower than the highest level of spell you can currently cast.
I can currently cast a 10th level spell, so I can gain a 9th level slot (Posso castare un incantesimo di 10o livello quindi ottengo uno slot di nono. L'ho scritto in inglese così anche visivamente si vede che fila er bene :D).

Poi dài, lo sappiamo che ognuno reputa qualcun altro munchkin, qualcuno rule lawyer, ma si tratta di punti di vista. Non dirmi che lo fai per amore della giustizia perché non ci credo! A meno che non ci siano FAQ ufficiali (il CustServ non vale :P) che dicono il contrario a me sembra che sia tutto retto e corretto e ho portato delle prove abbastanza solide che lo è (o sia????). Poi non voglio mica evangelizzarti, se tu vuoi restare convinto che non lo sia va bene... Basta che aspetti il livello 17 per usare questa build e sei a posto.

A presto!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...