Vai al contenuto

Collana delle Armi Naturali

Ospite Jester's Singer

Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer

Un quesito: se un monaco si equipaggia con una collana delle armi naturali +1 Taglia (capacità magica delle armi dal Perfetto Avventuriero) e aumenta la taglia dei suoi attacchi senz'armi, cosa succede? Non può attaccare e per farlo deve quindi acquisire il talento presa della scimmia? O succede qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un quesito: se un monaco si equipaggia con una collana delle armi naturali +1 Taglia (capacità magica delle armi dal Perfetto Avventuriero) e aumenta la taglia dei suoi attacchi senz'armi' date=' cosa succede? Non può attaccare e per farlo deve quindi acquisire il talento presa della scimmia? O succede qualcos'altro?[/quote']

A parte che RAW la collana delle armi naturali permette di avere solo un bonus di potenziamento, e non un altro bonus da arma.

Molti generalmente la lasciano usare anche per il bonus delle armi.

Io personalmente però non la farei usare con l'abilità sizing, o se fosse possibile farlo non credo lascerei diventare i pugni del monaco colossali, rendendola di fatto inutile...

Cercati un altro potenziamento...

Conta che quella capacità serve più che altro agli incantatori trasformisti capaci di cambiare il proprio aspetto in creature con dimensioni diverse. Il cambiamento di aspetto però non fa crescere anche la taglia delle armi, e a quello serve quel potenziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema si pone se un monaco/kensai infonde

nei suoi pugni la capicità sizing. che succede?

Non gliela fai infondere... Facile...

Perchè altrimenti ti trovi un monaco coi pugni più grossi di lui... e poi come fa a sollevarli? :-D

IMHO è una di quelle capacità che non è adatta ad un colpo naturale, infatti serve solo ad evitare il malus per l'utilizzo di un'arma di taglia sbagliata quando ti metamorfizzi...

Aumentare la taglia dei pugni, se proprio si volesse fare, lo farei considerare come arma di taglia impropria, e quindi con le relative penalità al TxC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Ma allora io devo avere un manuale delle Specie Selvaggie vecchio...

Perché in questo manuale c'è scritto che qualunque capacità da arma applicata a quest'arma si applica ad uno o più attacchi naturali di chi la indossa...

Magari è un manuale della 3.0 e non lo sapevo...

Ma il fatto è che molti disegni li ho rivisti in altri manuali della 3.5, quindi non saprei...

Magari c'è un'errata o è stato sbagliato a tradurre...

Comunque...

No beh alla fine la mia era solo una curiosità xD!

Cercherei di usare meglio una collana del genere... Mica col sizing!

Grazie dei chiarimenti comunque...

Semplicemente lui non riuscirebbe a sollevarli...

Però è ganza l'idea xD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora io devo avere un manuale delle Specie Selvaggie vecchio...

Perché in questo manuale c'è scritto che qualunque capacità da arma applicata a quest'arma si applica ad uno o più attacchi naturali di chi la indossa...

Magari è un manuale della 3.0 e non lo sapevo...

Ma il fatto è che molti disegni li ho rivisti in altri manuali della 3.5, quindi non saprei...

Magari c'è un'errata o è stato sbagliato a tradurre...

Comunque...

No beh alla fine la mia era solo una curiosità xD!

Cercherei di usare meglio una collana del genere... Mica col sizing!

Grazie dei chiarimenti comunque...

Semplicemente lui non riuscirebbe a sollevarli...

Però è ganza l'idea xD!

A parte che specie selvagge E' 3.0 [anche se esiste un manualetto di conversione sommaria, che nella versione italiana è in fondo al volume], comunque se non sbaglio questo oggetto meraviglioso è stato riscritto in qualche altro manuale più recente...

Link al commento
Condividi su altri siti