Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volevo chiedere a chi ne sa (io no :lol:) se conviene fare un ranger combattente su due armi, su forza e possibilmente due scimitarre (visto l'intervallo di critico), ed eventualmente come potrebbe venire fuori questo pg.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Volevo chiedere a chi ne sa (io no :lol:) se conviene fare un ranger combattente su due armi, su forza e possibilmente due scimitarre (visto l'intervallo di critico), ed eventualmente come potrebbe venire fuori questo pg.

Beh è una delle 2 build possibili, non è affatto male solo che ha una grossa pecca rispetto al ranger arciere, si appoggia su 3 caratteristiche Forza ovviamente x gli attacchi Saggezza x gli efetti aggiuntivi e Des per la Ca ( è in mischia e un folo di Ca aiuta).

Ranger Arciere se ne può fregare allegramente della forza ;-)

Dal canto suo i poteri in mischia del ranger sono un po più forti.

Cmq le differenze sono di Bg più che altro... e sono belli da giocare entrambi:bye:

Inviato

Diciamo che la differenza sta anche nel talento gratuito che ti dona la build: robustezza nel caso del ranger a due lame (per resistere ale botte della mischia) e mobilità difensiva nel caso del ranger arciere (talento comunque sempre molto utile).

Inoltre con l'arciere ottieni la feature del +1 sul bersaglio se sei il personaggio più vicino ad esso (prime shot), cosa che con le due lame non hai, però i talenti da prendere per il ranger a due lame sono molto più interessanti di quelli creati per l'arciere. Insomma verrebbe un pg con Ca media (16), tempra alta (17), riflessi media (15) e volontà media (15), buoni tiri per colpire (soprattutto se si usa la spada lunga) +7 al 1° livello, se si usa la scimitarra +6 (attento bene che la alto critico non vuol dire che mette a segno un colpo critico con un 19 ma che fa 1[A] danni in più quando mette a segno un critico...a parte il roleplay la scimitarra non è la tua prima scelta...). I poteri in mischia sono molto più interessanti e alcuni prendono spunto direttamente da drizz't quindi flavour anche molto belle. Diciamo che l'arciere è un po' tagliato fuori dai giochi di gruppo, assomiglia molto più a un lock scarsino, mentre il ranger da mischia fa più danni ma prende MOOOLTE più botte.

Inviato

Oh mio Dio, ho sbagliato sezione:lol:

Volevo postare nella 3.5:-o

Cmq lascio qui il topic e ne faccio uno nuovo nella sezione apposita, a qualucuno potrebbero servire queste info^^