dacki Inviata 4 Dicembre 2008 Segnala Inviata 4 Dicembre 2008 Salve ragazzi volevo chiedervi se esistono degli spell che ti rendono immune agli effetti di blasfemia.
KlunK Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Resistenza agli incantesimi, riflettere incantesimo...mi vengono in mente solo questi...
orcus Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 protezione dal male? non leggo 3.5 da molto ma mi pare da ricordare che sia in grado di difendere dagli effetti malvagi. Prendila con le pinze sta cosa....
Elayne Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Respingi Incantesimo e Protezione del male non funzionano. Resistenza agli incantesimi, se tramite magia, difficilmente ti proteggerà (poche possibilità). L'unica vera magia è Silenzio. In alternativa puoi sempre usare una pietra del tuono. Costa 30 monete. e al contrario di Silenzio il suo effetto non può essere eliminato o dissolto.
Morwen Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 protezione dal male? non leggo 3.5 da molto ma mi pare da ricordare che sia in grado di difendere dagli effetti malvagi. Prendila con le pinze sta cosa.... Protezione dal male protegge da attacchi di creature malvagie, da controllo mentale e da creature evocate, quindi no. ^^ Considerato il descrittore [sonoro] e visto come specifica che l'ultimo degli effetti ha luogo indipendentemente dal fatto che le creature abbiano udito o meno la parola, mi viene da supporre che se non senti la Blasfemia non ne subisci l'effetto. Teoricamente, quindi, un Silenzio o un Sordità (volendo essere drastici ) potrebbero proteggere dall'effetto. Ma non sono certa che, da regole, si possa fare.. ^^"
KlunK Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Mi viene in mente anche in mente immunità agli incantesimi superiore, mi pare blocchi 3 incantesimi fino al 8°...
Dedalo Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Campo antimagia e ogni effetto simile.
Mago Jin Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Ma "non sentire" è inteso in modo differente da "non ascoltare" in questo caso? In altre parole, il funzionamento di blasfemia necessita l'ascolto cosciente o no?
Elayne Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Ma "non sentire" è inteso in modo differente da "non ascoltare" in questo caso? In altre parole, il funzionamento di blasfemia necessita l'ascolto cosciente o no? Non sentire implica "non sentire". "non ascoltare" è tutt'altra cosa. Io ti posso urlare nell'orecchio: se tu non sei sordo, lo senti lo stesso. E quindi, per la stessa ragione, Blasfemia funzionerebbe. Altrimenti si aprirebbe un vaso di Pandora sull'abilità Ascoltare.
Messaggio consigliato