Magick Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Ciao a tutti! volevo sapere se c'è bisogno di un livello minimo di incantatore o di un talento per creare forgiati. La forgia dove nascono questi costrutti senzienti è vincolata all'uso solo di incatatori potenti o un mago di medio livello (7/8°) potrebbe usarla per creare forgiati? grazie a tutti per le risposte
KlunK Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 1) esiste una magia che permette di ingrandire un esterno grande. Su quali manuali? La posso mettere su un oggetto? Sono come tipo "Esterno grande" e il mio DM non vuole farmi creare magie con target "solo su incantatore" in un oggetto. L'unico che mi viene in mente è giusto ptoere, ma appunto a come bersagli l'incatatore 2) vorrei avere un oggetto che mi aiuti contro gli attacchi sulla volontà, tipo domina mente/persona/mostro e roba simile cosa si può creare di interessante? è una campagna epica(che sta partendo liv 20) e ho un ts volontà di 22 e mi sembra un po basso e vorrei evitare di mangiare i miei compagni vivi(almeno non contro la mia volontà) Ho gia sia mantello resistenza che bonus carisma alti (vedere progressione pg) Il talento forte personalità del perfetto avventuriero ti permette di usare il carisma al posto della saggezza per i TS di influenza mentale...Dato che sei una guardia nera dovresti averlo abbastanza alto Se no puoi crearti un oggetto che ti da un bonus di qualche tipo solo sulla volontà, ma non saprei quanto farlo costare...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 L'unico che mi viene in mente è giusto ptoere, ma appunto a come bersagli l'incatatore Ci sono anche Giant Size [da Wu-Gen] e Expansion [psionico]... Anche se Giant Size è di livello troppo alto per fare un oggetto magico dal costo non eccessivamente proibitivo.
Sherpa Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Ci sono anche Giant Size [da Wu-Gen] e Expansion [psionico]... Anche se Giant Size è di livello troppo alto per fare un oggetto magico dal costo non eccessivamente proibitivo. sapresti dirmi di più sul secondo ? Expansion [Psionico] come funziona? bisogna essere psionici per usare un oggetto che sfrutta roba psionica? Eventuale costo dell'oggetto?
Blackstorm Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 1) esiste una magia che permette di ingrandire un esterno grande. Su quali manuali? La posso mettere su un oggetto? Sono come tipo "Esterno grande" e il mio DM non vuole farmi creare magie con target "solo su incantatore" in un oggetto. Gli stessi per ingrandire un esterno piccolo Comunque, ingrandire persone no. Potresti farti un tatuaggio psionico di expansion. 2) vorrei avere un oggetto che mi aiuti contro gli attacchi sulla volontà, tipo domina mente/persona/mostro e roba simile cosa si può creare di interessante? è una campagna epica(che sta partendo liv 20) e ho un ts volontà di 22 e mi sembra un po basso e vorrei evitare di mangiare i miei compagni vivi(almeno non contro la mia volontà) Ho gia sia mantello resistenza che bonus carisma alti (vedere progressione pg) Dominare persone e qualsiasi altro effetto avente come bersaglio gli umanoidi non ti tange minimamente, visto che sei un esterno. 22 non è affatto poco. Io ho decisamente meno.
Sherpa Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 uhmm la cosa mi interessa, sapresti dirmi come funzionano questi tatuaggi? non avevo pensato al fatto che non ero umanoide
Gondar Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 C'è qualche oggetto magico che Aumenta l'abilità Concentrazione? Se si, quale e su che manuale lo trovo..... Grazie mille in anticipo
Morwen Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 C'è qualche oggetto magico che Aumenta l'abilità Concentrazione? Se si, quale e su che manuale lo trovo..... Grazie mille in anticipo Tunica dell'incantatore saldo, Perfetto avventuriero. In ogni caso puoi crearti facilmente un oggetto che dia un bonus maggiore o minore seguendo la semplice regola bonus al quadratox100 mo (vedi Guida del DM).
Xarius Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 uhmm la cosa mi interessa, sapresti dirmi come funzionano questi tatuaggi? non avevo pensato al fatto che non ero umanoide Le regole di creazione dei tatuaggi psionici le trovi sul Manuale completo delle arti psioniche. Se vuoi aumentare il tuo ts sulla volontà inoltre sempre sullo stesso manuale trovi la Maschera di cristallo dello schermo mentale. Fornisce +4 cognitivo ai ts sulla volontà
Sherpa Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Si ma il potere espandere a seconda di quanti punti spendi ti aumenta di 1 2 o 3 volte la taglia.. con il tatuaggio come funzionerebbe? la tabella dell'srd di questa pagina http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/psionicItemsCCDT.html fa vedere in base al livello il costo in mo, ma se non ho punti psionici posso cmq usufruire di questi tatoo ? non ho il manuale purtroppo e quindi non posso vedere e li non c ho capito tantissimo!
baraldi Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ciao a tutti, dov trovo la descizione dei talenti che servoo e che da la cdp manto notturno: magia perniciosa, magia tenace e magia insidiosa?
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ciao a tutti, dov trovo la descizione dei talenti che servoo e che da la cdp manto notturno: magia perniciosa, magia tenace e magia insidiosa? Guida del giocatore a faerun oppure se non li trovi lì vuol dire che dalla 3.0 alla 3.5 non sono cambiati e li trovi di certo su magia di faerun.
Xarius Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ciao a tutti, dov trovo la descizione dei talenti che servoo e che da la cdp manto notturno: magia perniciosa, magia tenace e magia insidiosa? Si, si trovano su Guida del giocatore di Faerun. Perdona la mia ignoranza, ma che cdp è il Manto notturno? Secondo me ti stai confondendo con l'Adepto d'ombra
baraldi Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 è una cdp per devoti di shar che trovi su fedi e pantheon
Xarius Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 è una cdp per devoti di shar che trovi su fedi e pantheon Gentilissimo. Carina questa cdp, non la conoscevo Si ma il potere espandere a seconda di quanti punti spendi ti aumenta di 1 2 o 3 volte la taglia.. con il tatuaggio come funzionerebbe? Tutte le variabili le decide il creatore del tatuaggio fa vedere in base al livello il costo in mo, ma se non ho punti psionici posso cmq usufruire di questi tatoo ? Si. Tu se tocchi il tatuaggio usufruisci dell'effetto come se fossi il bersaglio del potere, ma non lo manifesti tu. Mettila cosi, è come se fosse una pozione magica ,infatti, dopo l'utilizzo si dissolve. Per utilizzarlo spendi una standard che causa AdO
Syuzan Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Hola signori! Mi ricordo di un "qualcosa" per armature che aumenta di +2(anche qui non sono sicuro) il nascondersi e muoversi silenziosamente...non so neanche se rientrano sotto la categoria degli oggetti magici in quanto mi pare di ricordare fossero un tipo di bonus "artigianale",cioè non potenziamento incantato..Esempio:una tintura mimetica e dell'olio per non far cigolare le parti metalliche dell armor per intendersi...Esiste?me lo sono sognato? Grazie in anticipo Syuz
Ghon Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Ho trovato: - Crema Mimetica (Perfetto Avventuriero): +1 Nascondersi per 1 ora, crema da cospargere su pelle, scaglie, peli o pelliccia; - Piedi Soffici (Perfetto Avventuriero): +1 Muoversi Silenziosamente per 1 ora, polvere da mettere sulla pianta dei piedi. - Pomata Lubrica (Perfetto Avventuriero): +1 Artista della Fuga per 1 ora, pomata da cospargere su pelle, abiti o armatura.
Morwen Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Quello che cerchi sono gli extra per armature Mimetismo e Smorzatura, entrambi su Sottosuolo di Faerun.
Sethis Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 oppure i potenziamenti Armatura Oliata e Armatura d'ombra, GDM
Magick Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Salve a tutti! Sto cercando l'incantesimo che occulta l'allineamento di un pg. esiste o me lo sono sognato? potreste dirmi dove si trova, grazie bye
Messaggio consigliato