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Inviato

Personalmente sempre tra le armi esotiche trovo ottime:

-catena chiodata [PHB]: l'arma esotica più classica, con portata e possibilità di attaccare anche avversari adiacenti, aumentando di taglia e con la build giusta per fare attacchi di opportunità diventa davvero un portento.

-greathorn minotaur hammer [MM4]: un martellone 1d12 critico 19-20 [x4], ottimo col critico migliorato e se abbiamo in party un arcanista che ci casti mighty wallop greater [RotD] in modo da aumentare i danni in modo spropositato.

Inviato

Fullblade (Arms&equipment guide o Il pugno e la spada, entrambi 3.0). In pratica uno spadone da 2d8.

Spadone mercuriale, dagli stessi manuali, ha danno normale e critico 20/x4.

Martello goliath (Razze di pietra, 3.5), 1d12, critico 20/x4.

Lama cortese elfica (Races of the wild 3.5), danni 1d10, critico 18-/x2, a due mani ma utilizzabile con arma accurata.

Tutte armi esotiche.

Le armi in oro e in platino (Magic of faerun, 3.0) aumentano il danno di una taglia, ma rendono l'arma esotica.

Inviato

esiste un bracciale/amule/anello che aumenti l'inteligenza e che non costi più di 3000 mo

se si dove si trova

Gli oggetti che danno un bonus di potenziamento a una caratteristica costano almeno 1000 x (bonus alla seconda), il che vuol dire che il minimo che potresti fare è una fascia che ti da +1 all'intelligenza e ti costa 1.000. Sul manuale ci sono solo quelli che danno bonus pari, ma nulla ti vieta di crearne uno che ti dia +1, sempre che la cosa pensi convenga.

Inviato

Sto passando dalla 3 alla 3.5 e non riesco a ritrovarmi coi manuali. Dove trovo l'archetipo "celestiale" per, ad esempio, il cane (intendo per applicarlo, non mi aspetto di trovare giá il cane "celestializzato" ;-) )

Inviato

mi ricordo che esiste un talento che da +1PF a livello

non si tratta di robustezza che da +3 pf e basta o almeno cosi sa scriutto sul manuel del giocatore.

qualcuno di voi si ricorda che talento è ?

Inviato

Chaos serpent: lo vedrei bene come lucertoloide mezzodrago nero (come aspetto sarebbe decisamente simile a quello dell'immagine peccato che sarebbe di taglia media mentre quello mi pare grande ma puoi sempre modificarlo da dm aumentandone la taglia)

Afrit: come già detto assomiglia molto ad un quasit

Centaur: direi un centauro mezzo ogre (l'ogre da solo non va bene perchè quei cosi hanno 4 zampe! Il mezzo ogre è un archetipo che trovi su Dragon313 ma riassumendo la creatura prende +4 For -2Int -2Car Armatura naturale+2 GS+1)

Inviato

Mi sembrava di aver letto da qualche parte (sui manuali base) le regole per le sabbie mobili, ma non le trovo piú. Voi le conoscete?

edit: l'ho trovato! manuale master pg 88

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