Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Morwen

Messaggio consigliato

Scusate se esiste già un topic ma non sapevo come formulare la ricerca...

In sostanza ho creato questo topic perchè per una mia avventura ho bisogno di vari incantesimi per aggiungere un tocco particolare all'atmosfera o per avere una certa situazione.

Il primo che mi serve è questo: un incantesimo che quando qualcuno oltrepassa una certa zona faccia apparire una scritta nell'aria.

Esiste nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai di questi dubbi puoi tranquillamente usare il topic Cerco/Non trovo/Esiste è lì per quello e puoi sfruttarlo quante volte vuoi!

Andando a quello che cerchi mi vengono in mente:

Bocca magica (manuale del giocatore) che fa più o meno quello che chiedi solo con dei suoni anzichè con una scritta

Immagine programmata (manuale del giocatore) l'immagine che prepari può benissimo essere una scritta ed è l'incanttore a stabilire in che condizioni l'immagine apparirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se esiste già un topic ma non sapevo come formulare la ricerca...

In sostanza ho creato questo topic perchè per una mia avventura ho bisogno di vari incantesimi per aggiungere un tocco particolare all'atmosfera o per avere una certa situazione.

Il primo che mi serve è questo: un incantesimo che quando qualcuno oltrepassa una certa zona faccia apparire una scritta nell'aria.

Esiste nulla?

A occhio potresti usare una variante del glifo di interdizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son spulciato praticamente tutte la razze ma non ho trovato niente come chiedi...

Ci sono poche razze con bonus a Cos e Int, ma hanno modificatore maggiori o uguali a +2

ti ringrazio per l'interessamento, infatti mi sembrava un po' difficile :-( comunque per curiosità cosa hai trovato con lep +2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostri con tale nome non ne conosco, ma non è che è una scrittura diversa del nome Belzebù, il signore del 7° dei 9 inferi di baator?

Potrebbe anche essere semplicemente un oggetto che viene chiamato così, ma che non siano proprio le sue lacrime...

Dopotutto se non sbaglio Belzebù era un potente angelo, poi corrotto (penso da Asmodeus) e ora signore infernale. Potrebbe essere qualcosa legato a questo.

In ogni caso, non è molto sportivo andarsi a guardare i mostri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che è una scrittura diversa del nome Belzebù, il signore del 7° dei 9 inferi di baator

no, dovrebbe essere una specie di super mosca

i mostri posso andare a vedermeli dato che ho superato i tiri nelle varie conoscenze e il master mi ha detto di andare a vedermelo ma non mi ha detto (e non mi vuole dire) dove.... (infamone :-p :-p :banghead: )

questa l'immagine da wikipedia ma non è collegata a D&D....

180px-Beelzebub.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dovrebbe essere una specie di super mosca

E guardacaso, uno dei tanti soprannomi di Belzebù è il signore delle mosche...

Potrebbe essere un suo servitore...Però guardando anche su abissi e inferi che sul libro delle fosche tenebre non l'ho trovato...

i mostri posso andare a vedermeli dato che ho superato i tiri nelle varie conoscenze e il master mi ha detto di andare a vedermelo ma non mi ha detto (e non mi vuole dire) dove.... (infamone :-p :-p :banghead: )

Se un mio giocatore che fa un buon tiro di conoscenze piani vuole andare leggersi le caratteristiche del mostro glielo tiro in testa il manuale :rolleyes:

Mi sembra una cosa un po' troppo da metagaming...ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un talento che sposti le abilità del paladino "grazia divina, scacciare non morti ed imposizione delle mani" da carisma ad intelligenza?

perchè ho trovato "serenity" pubblicato sul numero 306 di dragon che fa questa cosa ma con saggezza e mi è venuto spontaneo chiedermelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...