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Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

sullo spezzare e distruggere le armi/scudi c'è scritto (MG) che l'arma usata per poter danneggiare il bersaglio deve avere almeno lo stesso bonus di potenziamenti,. ricordo pero' ma magari ricordo male, che ci fosse un'errata o una regola venuta dopo che smentiva la cosa. chi mi puo' aiutare?

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Esistono oggetti magici per fare danni da energia per un monaco?

Tipo quelli di NWN che si chiamano Stivali dell'anima del sole o Guanti della lunga morte o robe simili...

E se si, quanto costano?

Puoi usare la collana delle armi naturali (Specie Selvagge, 3.0), oppure chiedere al master di rielaborare l'amuleto dei pugni potenti creando, ad esempio, un amuleto dei pugni potenti infuocati +1 al prezzo di un amuleto dei pugni potenti +2.

In aggiunta, dovrebbe esserci qualcosa per migliorare il colpo senz'armi anche nel MIC.

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Hai controllato l'errata?

Non capisco perchè porsi il dubbio, e scriverlo, piuttosto che controllare.

controllato sull'errata ma non c'è nulla... posto il dubbio perchè non ricordavo di preciso se c'era una vecchia discussione sul forum in cui se ne parlava, della regola intendo. con la funzione cerca non ho trovato molto

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controllato sull'errata ma non c'è nulla... posto il dubbio perchè non ricordavo di preciso se c'era una vecchia discussione sul forum in cui se ne parlava, della regola intendo. con la funzione cerca non ho trovato molto

Hardness and Hit Points

Dungeon Master’s Guide, page 222

Problem: The first paragraph is not consistent with similar

information for shields on page 217.

Solution: Delete the first sentence after the boldface header.

Change the next sentence to read as follows:

Each +1 of enhancement bonus adds 2 to a weapon’s or

shield’s hardness and +10 to its hit points.

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sento spesso parlare di un incantesimo da mago che ti permette di usare metamorfosi per trasformarti in un drago.

come si chiama di preciso questo incantesimo(in ita e in ing)?

dove si trova?

Dragonshape incantesimo di IX nel manuale del giocatore II a pagina 111

Allora:

1- I pg provocano un suono (tipo suonare un corno o cosa) e così facendo attivano un effetto magico...

Esiste già un incantesimo che possa usare o me lo invento di sana pianta?

2- A parte il fatto che ha un'area, tra teletrasporto e parola del ritiro non c'è molta differenza; parola del potere ha effetto appena lo casti giusto? non è che lo casti decidendo che appena dirai "pincopallino" verrai teletrasportato?

3- Mi serve un incantesimo (o un oggetto che attivi un incantesimo) che teletrasporti l'equipaggiamento di un PNG quando questi muore...

In alternativa uno che distrugga l'equipaggiamento quando questo muore.

4- Guscio anti-vita (manuale del giocatore 241) ha effetti sugli umanoidi, quindi umani ed halfling compresi?

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3- Mi serve un incantesimo (o un oggetto che attivi un incantesimo) che teletrasporti l'equipaggiamento di un PNG quando questi muore...

In alternativa uno che distrugga l'equipaggiamento quando questo muore.

Contingenza con l'effetto "appena muoio teletrasporto in zona pincopallo" potrebbe essere una soluzione

4- Guscio anti-vita (manuale del giocatore 241) ha effetti sugli umanoidi, quindi umani ed halfling compresi?

Certamente.

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Allora:

1- I pg provocano un suono (tipo suonare un corno o cosa) e così facendo attivano un effetto magico...

Esiste già un incantesimo che possa usare o me lo invento di sana pianta?

Non mi viene in mente nulla, ma nulla ti vieta di inventare di sana pianta un qualcosa che lo faccia, se rende bene il gioco

2- A parte il fatto che ha un'area, tra teletrasporto e parola del ritiro non c'è molta differenza; parola del potere ha effetto appena lo casti giusto? non è che lo casti decidendo che appena dirai "pincopallino" verrai teletrasportato?

Beh insomma, se per te non c'è differenza nel teletrasportarti per forza nel tuo santuario, o teletrasportarti in qualunque posto tu sia stato o ti sia stato descritto...Sì a parte questa leggera differenza non c'è altro mi pare :-p

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Una domanda sul famiglio:

Mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che esiste una variante di maghi/stregoni (forse di arcani rivelati) in cui è possibile rinunciare al famiglio per sostituirlo con un qualche talento. Solo che non riesco a trovare ne la regola ne la discussione. Esiste davvero o me lo sono sognato :confused:

Grazie

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Una domanda sul famiglio:

Mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che esiste una variante di maghi/stregoni (forse di arcani rivelati) in cui è possibile rinunciare al famiglio per sostituirlo con un qualche talento. Solo che non riesco a trovare ne la regola ne la discussione. Esiste davvero o me lo sono sognato :confused:

Grazie

posso darti una risposta parziale, sul manuale del giocatore 2 c'è una variante che dovrebbe chiamarsi Metamagic Specialist o qualcosa di simile: grazie a questa rinunci al famiglio ma in compenso quando usi un talento di metamagia il tempo di lancio dell'incantesimo rimane 1 azione standard, invece di diventare 1 azione di round completo, sgravato in effetti

ma dovrebbero esserci altre varianti che ti tolgono il famiglio su Arcani Rivelati, controlla anche lì

ciao

Manuali dei piani (3.0)

aaaaaah, ecco perchè non lo trovavo... io guardavo il planar handbook

dovevo cercare nella 3.0

grazie LudTW

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A dire il vero non so se lo puoi trovare anche nell'atlante planare della 3.5 ma di sicuro c'è nel manuale dei piani 3.0...

:bye:

@darken

La variante su arcani rivelati non è quella che cerchi.

Su arcani puoi rinunciare al famiglio, ai talenti o all'incantesimo bonus per dei privilegi, ma non per un talento bouns.

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