DTM Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sullo spezzare e distruggere le armi/scudi c'è scritto (MG) che l'arma usata per poter danneggiare il bersaglio deve avere almeno lo stesso bonus di potenziamenti,. ricordo pero' ma magari ricordo male, che ci fosse un'errata o una regola venuta dopo che smentiva la cosa. chi mi puo' aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Da quel che ricordo io, semplicemente era così in 3.0 Questa restrizione è stata tolta col passaggio alla 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 nel manuale del giocatore della 3.5 c'è ancora scritto.... ma come ho detto ricordavo che c'era un'errata o qualcosa che smentiva..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Esistono oggetti magici per fare danni da energia per un monaco? Tipo quelli di NWN che si chiamano Stivali dell'anima del sole o Guanti della lunga morte o robe simili... E se si, quanto costano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Esistono oggetti magici per fare danni da energia per un monaco? Tipo quelli di NWN che si chiamano Stivali dell'anima del sole o Guanti della lunga morte o robe simili... E se si, quanto costano? Puoi usare la collana delle armi naturali (Specie Selvagge, 3.0), oppure chiedere al master di rielaborare l'amuleto dei pugni potenti creando, ad esempio, un amuleto dei pugni potenti infuocati +1 al prezzo di un amuleto dei pugni potenti +2. In aggiunta, dovrebbe esserci qualcosa per migliorare il colpo senz'armi anche nel MIC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 nel manuale del giocatore della 3.5 c'è ancora scritto.... ma come ho detto ricordavo che c'era un'errata o qualcosa che smentiva..... Hai controllato l'errata? Non capisco perchè porsi il dubbio, e scriverlo, piuttosto che controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Hai controllato l'errata? Non capisco perchè porsi il dubbio, e scriverlo, piuttosto che controllare. controllato sull'errata ma non c'è nulla... posto il dubbio perchè non ricordavo di preciso se c'era una vecchia discussione sul forum in cui se ne parlava, della regola intendo. con la funzione cerca non ho trovato molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 controllato sull'errata ma non c'è nulla... posto il dubbio perchè non ricordavo di preciso se c'era una vecchia discussione sul forum in cui se ne parlava, della regola intendo. con la funzione cerca non ho trovato molto Hardness and Hit Points Dungeon Master’s Guide, page 222 Problem: The first paragraph is not consistent with similar information for shields on page 217. Solution: Delete the first sentence after the boldface header. Change the next sentence to read as follows: Each +1 of enhancement bonus adds 2 to a weapon’s or shield’s hardness and +10 to its hit points. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlotto1987 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 sento spesso parlare di un incantesimo da mago che ti permette di usare metamorfosi per trasformarti in un drago. come si chiama di preciso questo incantesimo(in ita e in ing)? dove si trova? Dragonshape incantesimo di IX nel manuale del giocatore II a pagina 111 Allora: 1- I pg provocano un suono (tipo suonare un corno o cosa) e così facendo attivano un effetto magico... Esiste già un incantesimo che possa usare o me lo invento di sana pianta? 2- A parte il fatto che ha un'area, tra teletrasporto e parola del ritiro non c'è molta differenza; parola del potere ha effetto appena lo casti giusto? non è che lo casti decidendo che appena dirai "pincopallino" verrai teletrasportato? 3- Mi serve un incantesimo (o un oggetto che attivi un incantesimo) che teletrasporti l'equipaggiamento di un PNG quando questi muore... In alternativa uno che distrugga l'equipaggiamento quando questo muore. 4- Guscio anti-vita (manuale del giocatore 241) ha effetti sugli umanoidi, quindi umani ed halfling compresi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 3- Mi serve un incantesimo (o un oggetto che attivi un incantesimo) che teletrasporti l'equipaggiamento di un PNG quando questi muore... In alternativa uno che distrugga l'equipaggiamento quando questo muore. Contingenza con l'effetto "appena muoio teletrasporto in zona pincopallo" potrebbe essere una soluzione 4- Guscio anti-vita (manuale del giocatore 241) ha effetti sugli umanoidi, quindi umani ed halfling compresi? Certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Allora: 1- I pg provocano un suono (tipo suonare un corno o cosa) e così facendo attivano un effetto magico... Esiste già un incantesimo che possa usare o me lo invento di sana pianta? Non mi viene in mente nulla, ma nulla ti vieta di inventare di sana pianta un qualcosa che lo faccia, se rende bene il gioco 2- A parte il fatto che ha un'area, tra teletrasporto e parola del ritiro non c'è molta differenza; parola del potere ha effetto appena lo casti giusto? non è che lo casti decidendo che appena dirai "pincopallino" verrai teletrasportato? Beh insomma, se per te non c'è differenza nel teletrasportarti per forza nel tuo santuario, o teletrasportarti in qualunque posto tu sia stato o ti sia stato descritto...Sì a parte questa leggera differenza non c'è altro mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Una domanda sul famiglio: Mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che esiste una variante di maghi/stregoni (forse di arcani rivelati) in cui è possibile rinunciare al famiglio per sostituirlo con un qualche talento. Solo che non riesco a trovare ne la regola ne la discussione. Esiste davvero o me lo sono sognato Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 ciao ho letto in un topic che esiste, fra i vari piani, anche il piano dei sogni, ma non riesco proprio a trovarlo: mi sapreste dire dove posso trovarne la descrizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 ciao ho letto in un topic che esiste, fra i vari piani, anche il piano dei sogni, ma non riesco proprio a trovarlo: mi sapreste dire dove posso trovarne la descrizione? Manuali dei piani (3.0) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Una domanda sul famiglio: Mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum che esiste una variante di maghi/stregoni (forse di arcani rivelati) in cui è possibile rinunciare al famiglio per sostituirlo con un qualche talento. Solo che non riesco a trovare ne la regola ne la discussione. Esiste davvero o me lo sono sognato Grazie posso darti una risposta parziale, sul manuale del giocatore 2 c'è una variante che dovrebbe chiamarsi Metamagic Specialist o qualcosa di simile: grazie a questa rinunci al famiglio ma in compenso quando usi un talento di metamagia il tempo di lancio dell'incantesimo rimane 1 azione standard, invece di diventare 1 azione di round completo, sgravato in effetti ma dovrebbero esserci altre varianti che ti tolgono il famiglio su Arcani Rivelati, controlla anche lì ciao Manuali dei piani (3.0) aaaaaah, ecco perchè non lo trovavo... io guardavo il planar handbook dovevo cercare nella 3.0 grazie LudTW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 A dire il vero non so se lo puoi trovare anche nell'atlante planare della 3.5 ma di sicuro c'è nel manuale dei piani 3.0... @darken La variante su arcani rivelati non è quella che cerchi. Su arcani puoi rinunciare al famiglio, ai talenti o all'incantesimo bonus per dei privilegi, ma non per un talento bouns. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Grazie delle risposte. Controllerò il PH II ma penso che utilizzerò le classi base prendendole da pathfinder dove lo stregone parte senza famiglio ma in compenso ha escludere materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 salve, vi ricordate dove e come si chiama il dminio che da come bonus incantesimi estesi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 salve, vi ricordate dove e come si chiama il dminio che da come bonus incantesimi estesi? grazie Pianificazione: Guida del Giocatore a Faerun, Spell Compendium, Perfetto Sacerdote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 mi sembra di aver letto di una cdp per beholder che ti permetteva di avanzare come mago sacrificando l'occhio centrale. dove si trova di preciso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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