Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

Altro dubbio:

Un Druido può avere l'opportunità di castare "Metamorfosi"?

Un incantatore divino che può lanciare inc di 3 liv può utilizzare un inc su una pergamena di livello superiore al 3?

Ultima cosa: vorrei fare un pg druido/dom di bestie/mutaforma combattente

il domatore mi interessa perchè ottieni più bestie, il mutaforma è interessante per gli aumenti di caratteristica, la guarigione rapida. Sono indeciso però se sostituire una delle due cdp con il Maestro dalle molte forme. Se avessi l'inc metamorfosi a disposizione (anche con pergamene e varie) non sarebbe male, perchè potrei mitigare l'abilità del Maestro dalle molte forme...

Non so come fare. Datemi una mano per favore!

Scusate se vi sto massacrando di domande questo periodo, ma è da parecchio che sono fuori fase e ho ricominciato adesso:-p

grazie a tutti:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua a chiedere lumi a voi esperti.

Sono in cerca di una creatura umanoide giocabile di taglia Grande che non presenti lep (al massimo un più uno... ma sarebbe meglio senza) ho spulciato un po' di manuali ma non ho trovato niente.

Vi sarei molto grato se poteste indicarmi anche il manuale di provenienza.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in cerca di una creatura umanoide giocabile di taglia Grande che non presenti lep (al massimo un più uno... ma sarebbe meglio senza) ho spulciato un po' di manuali ma non ho trovato niente.

Che ne dici delle razze con il tratto Costituzione robusta, come il Goliath o il Mezzo-gigante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Animal Companion Basics: Use the base statistics for a creature of the companion’s kind, but make the following changes.

[...]

Bonus HD: Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

A me il manuale sembra chiaro :-p

E se non hai la tabella sotto mano, basta moltiplicare i DV del compagno animale per 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

il dominio della pianificazione su che manuale è?

Ambientazione Forgotten Realms, e immagino anche Guida al giocatore di Faerun.

Inoltre mi pare ci sia anche sul perfetto sacerdote.

Che non ho idea di cosa siano nè di dove si trovino... un aiutino?

Il goliath è su Razze di Pietra (come il mezz'ogre, prima avevo sbagliato) , il mezzo gigante lo trovi, come tutte le altre razze anche qui

In ogni caso questo tratto permette di impugnare armi più grandi della propria taglia. Quindi un Goliath può usare uno spadone per creature di taglia grandi che fa quindi 3d6 invece di 2d6. Inoltre è trattato come di taglia grande per prove come sbilanciare, lottare e spinta

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il talento "Incantesimi distanti" (o qualcosa del genere...) che alzando di 2 slot il livello dell'incantesimo è in grado di lanciare l'incantesimo con distanza 9m invece che "touch".

Se non erro anche una capacità del Gerofante fa la stessa cosa.

fa la stessa cosa.

è possibile farlo anche con bardo 10 accordo sublime 5 arcimago 5

si casta di 9° e con la capacità curiamo a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda flash: il compagno animale del druido agisce durante il turno del druido o ha una sua iniziativa?

Penso che per domande del genere dovresti rivolgerti al tuo DM... l'animale, comunque, una sua iniziativa ce l'ha. Nel mio gruppo per comodità raggruppiamo le iniziative... ma non è una regola, solo un nostro modo di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...