Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

Domanda: Io ad ogni livello acquisisco punti abilità pari a 4+mod int.

Se fino al 7 liv avevo 13 con modificatore +1(quindi 50 gradi in abilità) e ora all'8° ho 14 modificatore +2 devo ripartire con il conteggio d'accapo (acquisendo in tot 66gradi! ) o solo per questo livello ho un grado abilità in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Io ad ogni livello acquisisco punti abilità pari a 4+mod int.

Se fino al 7 liv avevo 13 con modificatore +1(quindi 50 gradi in abilità) e ora all'8° ho 14 modificatore +2 devo ripartire con il conteggio d'accapo (acquisendo in tot 66gradi! ) o solo per questo livello ho un grado abilità in più?

I punti abilità non sono retroattivi. L'aumento dell'intelligenza aumenta solo quelli per questo livelli e quelli eventualmente successivi. Notare che anche la fascia dell'intelletto non conta per quanto riguarda i punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti abilità non sono retroattivi. L'aumento dell'intelligenza aumenta solo quelli per questo livelli e quelli eventualmente successivi. Notare che anche la fascia dell'intelletto non conta per quanto riguarda i punti abilità.

invece se mi aumentasse la COS varrebbe lo stesso discorso con i pf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, perché un PG dovrebbe abbandonare un compagno animale? Non me lo vedo proprio un druido che scaccia il suo animale.

Ad ogni modo, per scacciarlo non devi fare niente, semplicemente volerlo, magari con un po' di interpretazione.

Per ottenere un compagno animale, intanto devi trovare un animale di quel tipo. Poi sicuramente devi addestrarlo e seguirti. Per il resto a discrezione del master, non ci starebbero male preghiere alla natura, tempo da trascorrere insieme e cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che non si può avere un nuovo compagno animale prima di 365 giorni

Ti confondi con la creatura del paladino

Comunque rileggendo ho notato che specifica che per far diventare un animale "compagno animale" sono necessarie 24 ore ininterrotte di preghiera

Cosa non si impara leggendo i manuali eh :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, perché un PG dovrebbe abbandonare un compagno animale? Non me lo vedo proprio un druido che scaccia il suo animale.

Ad ogni modo, per scacciarlo non devi fare niente, semplicemente volerlo, magari con un po' di interpretazione.

Per ottenere un compagno animale, intanto devi trovare un animale di quel tipo. Poi sicuramente devi addestrarlo e seguirti. Per il resto a discrezione del master, non ci starebbero male preghiere alla natura, tempo da trascorrere insieme e cose così

Nella tua campagna sicuramente sì. Altrove si fa come scritto sul manuale: preghi per 24 ore e appare bello bello l'animale come richiesto da te, pronto e fedele. :lol:

Il metodo da te descritto ricorda più o meno come un druido otteneva un compagno animale in 3.0 invece...

L'animale precedente basta "dismetterlo" e tornerà ad essere un normalissimo animale della sua specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...