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  • Hunting, Magic Item Compendium p.36.

  • Per trasformarti in esterno tramite la forma selvatica devi prendere la CdP del Planar shepherd (Faiths of Eberron) che guarda caso ti consente anche di trasformarti in bestia magica! Un altro

  • 66.

comment_348401

Personalmente sempre tra le armi esotiche trovo ottime:

-catena chiodata [PHB]: l'arma esotica più classica, con portata e possibilità di attaccare anche avversari adiacenti, aumentando di taglia e con la build giusta per fare attacchi di opportunità diventa davvero un portento.

-greathorn minotaur hammer [MM4]: un martellone 1d12 critico 19-20 [x4], ottimo col critico migliorato e se abbiamo in party un arcanista che ci casti mighty wallop greater [RotD] in modo da aumentare i danni in modo spropositato.

comment_348418

Fullblade (Arms&equipment guide o Il pugno e la spada, entrambi 3.0). In pratica uno spadone da 2d8.

Spadone mercuriale, dagli stessi manuali, ha danno normale e critico 20/x4.

Martello goliath (Razze di pietra, 3.5), 1d12, critico 20/x4.

Lama cortese elfica (Races of the wild 3.5), danni 1d10, critico 18-/x2, a due mani ma utilizzabile con arma accurata.

Tutte armi esotiche.

Le armi in oro e in platino (Magic of faerun, 3.0) aumentano il danno di una taglia, ma rendono l'arma esotica.

comment_348720

  Altair ha detto:
esiste un bracciale/amule/anello che aumenti l'inteligenza e che non costi più di 3000 mo

se si dove si trova

Gli oggetti che danno un bonus di potenziamento a una caratteristica costano almeno 1000 x (bonus alla seconda), il che vuol dire che il minimo che potresti fare è una fascia che ti da +1 all'intelligenza e ti costa 1.000. Sul manuale ci sono solo quelli che danno bonus pari, ma nulla ti vieta di crearne uno che ti dia +1, sempre che la cosa pensi convenga.

comment_349276

Sto passando dalla 3 alla 3.5 e non riesco a ritrovarmi coi manuali. Dove trovo l'archetipo "celestiale" per, ad esempio, il cane (intendo per applicarlo, non mi aspetto di trovare giá il cane "celestializzato" ;-) )

comment_349930

mi ricordo che esiste un talento che da +1PF a livello

non si tratta di robustezza che da +3 pf e basta o almeno cosi sa scriutto sul manuel del giocatore.

qualcuno di voi si ricorda che talento è ?

comment_350086

sto facendo un'avventura basata su HeXen

ora sto preparando i mostri, ho trovato l'Ettin e volevo sapere se ci fossero anche gli altri o qualcosa di simile

Afrit

Chaos Serpent

Centaur

gli altri non mi servono (per il Maulotaur ad esempio userò direttamente un Minotauro, il Wendigo c'è etc)

comment_350264

Centaur: A me sembra un ogre

Afrit: Direi il pipistrello di fuoco (MM2 pag 152) oppure Imp oppure Quasit

Chaos Serpent: Non saprei...

comment_350270

Chaos serpent: lo vedrei bene come lucertoloide mezzodrago nero (come aspetto sarebbe decisamente simile a quello dell'immagine peccato che sarebbe di taglia media mentre quello mi pare grande ma puoi sempre modificarlo da dm aumentandone la taglia)

Afrit: come già detto assomiglia molto ad un quasit

Centaur: direi un centauro mezzo ogre (l'ogre da solo non va bene perchè quei cosi hanno 4 zampe! Il mezzo ogre è un archetipo che trovi su Dragon313 ma riassumendo la creatura prende +4 For -2Int -2Car Armatura naturale+2 GS+1)

comment_350320

Mi sembrava di aver letto da qualche parte (sui manuali base) le regole per le sabbie mobili, ma non le trovo piú. Voi le conoscete?

edit: l'ho trovato! manuale master pg 88

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