Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

Come da topic , volevo sapere se esiste una cdp che in 10 liv porta gli incantesimi fino al 9° circolo come per il sacerdote UR

E' per una build mago/combattente

Non è esattamente la stessa cosa ma l'accordo sublime li porta dal 4° al 9° in 10 livelli... Presi dalla lista del bardo e del mago/stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina:

Mi è sempre piaciuto interpretare dei PG maghi, ma non ho mai sfruttato appieno la possibilità di creare oggetti magici perchè mi infastidiva alquanto la perdita di px che mi avrebbe lasciato "indietro" rispetto al resto del party.

Volevo quindi sapere se vi sono altri talenti oltre a "artigianato magico", e sommabili con lo stesso, che mi permettano di ridurre tale gravoso costo e se vi siano regole che permettano di "dividere" la spesa di px con eventuali pg consenzienti (oddio... fossero anche non consenzienti va bene ugualmente, tanto qualche PG malvagio lo interpreto sempre :lol:)

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Artigiano Leggendario, ambientazione Eberron. Se non sbaglio dovrebbe potersi sommare, sempre che il dm conceda un talento da Eberron e uno da FR.. :-p

Per quanto riguarda il dividere la spesa di pe con altri personaggi, non mi risulta nulla. Però puoi dare un'occhiata ai punti artigianato su Arcani Rivelati (punti che ogni pg acquisisce ai vari livelli e che possono essere utilizzati per diminuire il tempo di creazione di un oggetto) e ai talenti Artigiano Eccezionale e Artigiano Straordinario, anche questi due su Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artigiano Leggendario, ambientazione Eberron. Se non sbaglio dovrebbe potersi sommare, sempre che il dm conceda un talento da Eberron e uno da FR.. :-p

Per quanto riguarda il dividere la spesa di pe con altri personaggi, non mi risulta nulla. Però puoi dare un'occhiata ai punti artigianato su Arcani Rivelati (punti che ogni pg acquisisce ai vari livelli e che possono essere utilizzati per diminuire il tempo di creazione di un oggetto) e ai talenti Artigiano Eccezionale e Artigiano Straordinario, anche questi due su Eberron.

nei FR9(nel primo manuale di ambientazione) dovrebbe esistere il talento che riduce del 25% il costo in monete e forse in xp (ma dovrei controllare).

un'altra alternativa sarebbe l'artefice e la sua riserva di punti creazione, ma fa parte dell'ambientazione di Eberron:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina:

Mi è sempre piaciuto interpretare dei PG maghi, ma non ho mai sfruttato appieno la possibilità di creare oggetti magici perchè mi infastidiva alquanto la perdita di px che mi avrebbe lasciato "indietro" rispetto al resto del party.

Volevo quindi sapere se vi sono altri talenti oltre a "artigianato magico", e sommabili con lo stesso, che mi permettano di ridurre tale gravoso costo e se vi siano regole che permettano di "dividere" la spesa di px con eventuali pg consenzienti (oddio... fossero anche non consenzienti va bene ugualmente, tanto qualche PG malvagio lo interpreto sempre :lol:)

Grazie mille a tutti

Sul Manuale del master c'è una variante che ti fa spendere monete al posto di PE, non ricordo se 1:1 o 5:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina:

Mi è sempre piaciuto interpretare dei PG maghi, ma non ho mai sfruttato appieno la possibilità di creare oggetti magici perchè mi infastidiva alquanto la perdita di px che mi avrebbe lasciato "indietro" rispetto al resto del party.

i talenti già elencati penso siano gli unici. inoltr aggiungo: non sempre è un male spendere punti esperienza. metti esempio che hai speso 1000 px

per un oggetto, e successivo combattimento i tuoi compagni salgono di livello, ma tu no.

al combattimento ancora successivo tu, essendo di livello più basso rispetto ai tuoi compagni, guadagneresti più xp di loro, magari superandoli anche!:-p

quelo che voglio dire è che i px sono una perdita "momentanea" in quanto è molto facile e veloce recuperarli, se non

addirittura averne più del normale, vedi esmpio sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

sul campaign settings di ebberron ci sono

artigiano leggendario, artigiano eccezionale ed artigiano straordinario

ti permettono di ridurre del 25% la spesa di punti esperienza, monete d'oro e tempo di creazione

tra le varie cose SE IL DM LO ACCETTA sono cumulabili se li prendi più volte, riducendo così parecchio la spesa (il mio consiglio però è di non andare oltre la riduzionedel 75% se no poi diventa noioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

sto creando un personaggio abiuratore e stavo cercando delle classi di prestigio... nel forum ho trovato nominato l'abjurant champion e il sapiente argenteo...

il primo come è stato tradotto in italiano e su quali manuali li posso trovare? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...