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Inviato

per quanto possa resuscitare, l'undying warrior non mi sembra il migliore, se paragonato agli altri destini epici

mi spiego meglio: morire non è un problema, ok, ma quando resuscita è comunque sanguinante, non è soggetto agli effetti temporanei ma non è nemmeno fresco come dopo un riposo vero, non è quindi in piena forma, e non può permettersi di morire a cuor leggero, anche solo dal punto di vista meccanico

stare con una persona in meno, anche per poco, potrebbe essere fatale per il gruppo

e mentre è vivo non ha capacità sbroccate come altri destini epici (muore più facilmente, fa meno danni, etc...)


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Principali partecipanti

Inviato

ma.... Esiste già un errata del martial power?

no perchè alcuni poteri sono troppo sopra la media:-D

Ad esempio:

ladro liv 3 "Low Slash"

Azione minore

1A + des( se fiancheggiava somma anche car o For), slitta il target di 1quadretto e lo rallenta fino alla fine del prossimo turno del giocatore.

Azione minore per un attacco così???? al 3° liv?????:confused:

anche come azione standard è decisamente buono ma cosìè un ***** chi non lo prende;-)

Inviato

beh insomma... è un azione minore diamine... fai quella e un altro attacco standard.. direi che è fortissima trovamene una migliore se ci riesci ;-)

usare due attacchi da potere in un turno una cosa che fai con il punto azione di solito nè.. sto potere ( non di 15° ma di TERZO) te la regala così:-D

Inviato

si ma ha un attivazione particolare .. devi MANCARE l'attacco precedente! e non ha tutti quegli effetti secondari... non è nemmeno paragonabile

sono sempre più convinto che sia un errore...

L'unico potere "simile" è lo "Snap shot" solo che è di liv 7, funziona solo con armi a distanza e non ha tutti gli effettoni extra di cui sopra..

Inviato

non mi sembra infrequente mancare un attacco...e fornisce vantaggio anche quando non lo si ha (possibilità di attacco furtivo)...

comunque sono effetti attivabili 1 volta ad incontro, il loro impatto sullo scontro in generale è comunque limitato

ed anche l'efficacia varia a seconda della situazione

non serve rallentare un nemico che non ha intenzione di muoversi (o perlomeno non più di 2 caselle)

far scorrere di una casella lui potrebbe essere meno conveniente rispetto allo scattare di una casella noi

non dico che è scarso, ma che non è tale da far essere "un ***** chi non lo prende"

ogni potere mi pare abbia un motivo d'esistere, una situazione in cui è più adatto degli altri

Inviato

non mi sembra infrequente mancare un attacco...

Ok ma Low Slash non è vincolato dal mancare.. l'altro si ;-)

comunque sono effetti attivabili 1 volta ad incontro, il loro impatto sullo scontro in generale è comunque limitato

semmai il contrario.. ad ogni incontro per un turno fai 2 attacchi in stile "virtuosismo scaltro" fai davvero un male boia ;-)

ed anche l'efficacia varia a seconda della situazione

non serve rallentare un nemico che non ha intenzione di muoversi (o perlomeno non più di 2 caselle)

far scorrere di una casella lui potrebbe essere meno conveniente rispetto allo scattare di una casella noi

mettiamola così: in un azione minore fai i danni di "virtuosismo scaltro" e gli effetti di "serpente d'acciaio"(grr attacco 1) e di "marea di ferro"(grr volontà 1)

non dico che è scarso, ma che non è tale da far essere "un ***** chi non lo prende"

Non vedo alternative all'altezza di questa skill semplicemente xchè è fallata l'azione minore. Come azione standard è un attack skill di tutto rispetto ma bene o male alla pari con le altre. Vedrai che ho ragione al primo update la sistemano

ogni potere mi pare abbia un motivo d'esistere, una situazione in cui è più adatto degli altri

Concordo pienamente, proprio per questo sta skill non è adatta al gioco.. è una spanan sopra le altre;-)

Inviato

Ok ma Low Slash non è vincolato dal mancare.. l'altro si

e l'altro non consuma nemmeno un'azione minore; uno è più affidabile, l'altro meno impegnativo

ad ogni incontro per un turno fai 2 attacchi in stile "virtuosismo scaltro" fai davvero un male boia

prova a quantificare se, quando e quanto è migliore degli altri

in un azione minore fai i danni di "virtuosismo scaltro" e gli effetti di "serpente d'acciaio"(grr attacco 1) e di "marea di ferro"(grr volontà 1)

buona cosa, ma ancora non mi sembra sempre migliore di tutti gli altri attacchi di 3°

sta skill non è adatta al gioco.. è una spanan sopra le altre

su questo non sono daccordo, è vero che ha tante buone cose (attacco extra, vs riflessi, danni extra, scorre, rallenta) ma vedo ancora situazioni dove altri poteri possono essere migliori

sono circondato e devo scappare (bait and switch)

non riesco a prendere vantaggio in combattimento (setup strike)

devo colpire ad ogni costo (topple over)

devo incassare, mi serva CA (trickster's blade)

devo avvicinarmi ma c'è terreno impervio (blade vault)

un alleato ha marchiato l'avversario (defender's cohort)

non ho vantaggio ma l'avversario è scosso (enferced threat)

un attacco doloroso che permette la ritirata (flamboyant strike)

approfittare dei bassi riflessi per rallentare il nemico, e/o fargli danni extra se sono in vantaggio (low lash)

tanti danni extra seguiti da riposizionamento (nasty backswing)

Inviato

e l'altro non consuma nemmeno un'azione minore; uno è più affidabile, l'altro meno impegnativo

prova a quantificare se, quando e quanto è migliore degli altri

buona cosa, ma ancora non mi sembra sempre migliore di tutti gli altri attacchi di 3°

su questo non sono daccordo, è vero che ha tante buone cose (attacco extra, vs riflessi, danni extra, scorre, rallenta) ma vedo ancora situazioni dove altri poteri possono essere migliori

sono circondato e devo scappare (bait and switch)

non riesco a prendere vantaggio in combattimento (setup strike)

devo colpire ad ogni costo (topple over)

devo incassare, mi serva CA (trickster's blade)

devo avvicinarmi ma c'è terreno impervio (blade vault)

un alleato ha marchiato l'avversario (defender's cohort)

non ho vantaggio ma l'avversario è scosso (enferced threat)

un attacco doloroso che permette la ritirata (flamboyant strike)

approfittare dei bassi riflessi per rallentare il nemico, e/o fargli danni extra se sono in vantaggio (low lash)

tanti danni extra seguiti da riposizionamento (nasty backswing)

:doh:

Mi sa che i nostri pensieri sono lontani anni luce!

Il solo fatto che è un azione minore lo rende al di sopra della norma ( ok te mi dici che nasty backswing ha un azione immediata ma è vincolata, Low slash ti permetet di colpire 2 volte senza PA)

Concordo con te che guardando i soli effetti è paragonabile agli altri ma tirando le somme non ha rivali!

Vedremo poi se, come credo la bilanceranno all errata o meno ma penso proprio di si

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ho anche io questo manuale e devo dire che lo trovo un buon accessorio, con qualche difettuccio si, ma chi non ne ha.

Volevo fare una domanda a proposito del Beastmaster.

Innanzitutto la trovo una classe molto carina, però non mi torna molto il

"Commanding beast companion". Cioè, a quanto ho capito, il pet può attaccare solo se glielo ordino io con una standard action? Dunque se così fosse o attacco io o attacca lui. In effetti non mi sembra molto vantaggioso.

A quanto pare il pet, a meno che non glielo comandi, se ne sta fermo a subire i colpi avversari senza rispondere, a meno che qualcuno non provochi attacchi di opportunità.

OPPURE

Ho capito male io e anche il pet ha la sua standard, minor e move action senza bisogno di sprecare quelle del Beastmaster.

Qualcuno può darmi una delucidazione a proposito?

  • Amministratore
Inviato

Volevo fare una domanda a proposito del Beastmaster.

Innanzitutto la trovo una classe molto carina, però non mi torna molto il

"Commanding beast companion". Cioè, a quanto ho capito, il pet può attaccare solo se glielo ordino io con una standard action? Dunque se così fosse o attacco io o attacca lui. In effetti non mi sembra molto vantaggioso.

A quanto pare il pet, a meno che non glielo comandi, se ne sta fermo a subire i colpi avversari senza rispondere, a meno che qualcuno non provochi attacchi di opportunità.

E' così, almeno per gli attacchi base.

Ovviamente, se hai un potere che fa fare un attacco a te e uno al compagno, quello non conta nel limite dell'azione standard.

Quanto all'essere vantaggioso, è stato fatto così proprio per non dare al giocatore col ranger due set completi di azioni. Non avendone mai visto uno in gioco, però, più di così non ti posso dire.

Inviato

Wow, grazie per la risposta superveloce.

A questo punto il pet però mi sembra abbastanza inutile. Tenendo conto del fatto che il Beastmaster rinuncia a Prime Shot e allo stile di combattimento.

L'unica opzione che posso vedere utile è "appoggiare" il pet su un caster e fargli compiere AdO. Ma la vedo molto dura anche qui.

E in effetti anche far compiere attacchi sia al ranger che al pet è eccessivo. Però mi pare anche fantomatico vedere un pet (magari un orso incavolato) che se ne sta fermo come un sacco da boxe a subire colpi se io non gli ordino di reagire...

  • Amministratore
Inviato

Come dicevo prima, da un punto di vista puramente meccanico non penso che scegliere il beastmaster sia molto inferiore a uno degli altri stili: a occhio e croce c'è un daily o encounter per ogni livello che fa attaccare tutti e due, e hai un grande vantaggio in termini di mobilità (in un certo senso, è come se fossi in due posti contemporaneamente). Per il resto non so, è da vedere come funziona in game.

Inviato

Però mi pare anche fantomatico vedere un pet (magari un orso incavolato) che se ne sta fermo come un sacco da boxe a subire colpi se io non gli ordino di reagire...

A livello interpretativo non lo vedrai certo in questa ottica :)

  • Amministratore
Inviato

Ma c'è una build del tipo swashbuckler nel libro?

Dipende da cosa intendi ;-)

Il guerriero tempest combatte con due armi e armatura leggera, e ovviamente c'è sempre il ladro.

Espando un po' la risposta: IMHO come concetto di personaggio un ladro puro e semplice può già essere uno "swashbuckler": armatura leggera, lame leggere, mobilità, attacchi a tradimento etc. Nel martial power ci sono, al di là del guerriero tempest (che è un privilegio di classe), diversi poteri da guerriero che favoriscono la Destrezza, e concedono o funzionano meglio con vantaggio in combattimento, fiancheggiamenti etc.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ma i punti ferita temporanei acquisiti tramite Battlerager Vigor e quelli acquisiti tramite poteri con la parola "Invigorating" si sommano??

Inviato

ma i punti ferita temporanei acquisiti tramite Battlerager Vigor e quelli acquisiti tramite poteri con la parola "Invigorating" si sommano??

no, i pf temporanei non si sommano mai.

Nemmeno se provengono da classi diverse.

Devi tenere i pf temporanei piu' alti.

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