Lopippo Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 per quanto possa resuscitare, l'undying warrior non mi sembra il migliore, se paragonato agli altri destini epici mi spiego meglio: morire non è un problema, ok, ma quando resuscita è comunque sanguinante, non è soggetto agli effetti temporanei ma non è nemmeno fresco come dopo un riposo vero, non è quindi in piena forma, e non può permettersi di morire a cuor leggero, anche solo dal punto di vista meccanico stare con una persona in meno, anche per poco, potrebbe essere fatale per il gruppo e mentre è vivo non ha capacità sbroccate come altri destini epici (muore più facilmente, fa meno danni, etc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 ma.... Esiste già un errata del martial power? no perchè alcuni poteri sono troppo sopra la media:-D Ad esempio: ladro liv 3 "Low Slash" Azione minore 1A + des( se fiancheggiava somma anche car o For), slitta il target di 1quadretto e lo rallenta fino alla fine del prossimo turno del giocatore. Azione minore per un attacco così???? al 3° liv????? anche come azione standard è decisamente buono ma cosìè un ***** chi non lo prende;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 gli altri attacchi di 3° da ladro non mi sembrano inferiori... essendo un attacco ad incontro è comunque limitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 beh insomma... è un azione minore diamine... fai quella e un altro attacco standard.. direi che è fortissima trovamene una migliore se ci riesci usare due attacchi da potere in un turno una cosa che fai con il punto azione di solito nè.. sto potere ( non di 15° ma di TERZO) te la regala così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 quello successivo è un'azione gratuita ad esempio (nasty backswing) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 si ma ha un attivazione particolare .. devi MANCARE l'attacco precedente! e non ha tutti quegli effetti secondari... non è nemmeno paragonabile sono sempre più convinto che sia un errore... L'unico potere "simile" è lo "Snap shot" solo che è di liv 7, funziona solo con armi a distanza e non ha tutti gli effettoni extra di cui sopra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 non mi sembra infrequente mancare un attacco...e fornisce vantaggio anche quando non lo si ha (possibilità di attacco furtivo)... comunque sono effetti attivabili 1 volta ad incontro, il loro impatto sullo scontro in generale è comunque limitato ed anche l'efficacia varia a seconda della situazione non serve rallentare un nemico che non ha intenzione di muoversi (o perlomeno non più di 2 caselle) far scorrere di una casella lui potrebbe essere meno conveniente rispetto allo scattare di una casella noi non dico che è scarso, ma che non è tale da far essere "un ***** chi non lo prende" ogni potere mi pare abbia un motivo d'esistere, una situazione in cui è più adatto degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 non mi sembra infrequente mancare un attacco... Ok ma Low Slash non è vincolato dal mancare.. l'altro si comunque sono effetti attivabili 1 volta ad incontro, il loro impatto sullo scontro in generale è comunque limitato semmai il contrario.. ad ogni incontro per un turno fai 2 attacchi in stile "virtuosismo scaltro" fai davvero un male boia ed anche l'efficacia varia a seconda della situazione non serve rallentare un nemico che non ha intenzione di muoversi (o perlomeno non più di 2 caselle) far scorrere di una casella lui potrebbe essere meno conveniente rispetto allo scattare di una casella noi mettiamola così: in un azione minore fai i danni di "virtuosismo scaltro" e gli effetti di "serpente d'acciaio"(grr attacco 1) e di "marea di ferro"(grr volontà 1) non dico che è scarso, ma che non è tale da far essere "un ***** chi non lo prende" Non vedo alternative all'altezza di questa skill semplicemente xchè è fallata l'azione minore. Come azione standard è un attack skill di tutto rispetto ma bene o male alla pari con le altre. Vedrai che ho ragione al primo update la sistemano ogni potere mi pare abbia un motivo d'esistere, una situazione in cui è più adatto degli altri Concordo pienamente, proprio per questo sta skill non è adatta al gioco.. è una spanan sopra le altre;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Ok ma Low Slash non è vincolato dal mancare.. l'altro si e l'altro non consuma nemmeno un'azione minore; uno è più affidabile, l'altro meno impegnativo ad ogni incontro per un turno fai 2 attacchi in stile "virtuosismo scaltro" fai davvero un male boia prova a quantificare se, quando e quanto è migliore degli altri in un azione minore fai i danni di "virtuosismo scaltro" e gli effetti di "serpente d'acciaio"(grr attacco 1) e di "marea di ferro"(grr volontà 1) buona cosa, ma ancora non mi sembra sempre migliore di tutti gli altri attacchi di 3° sta skill non è adatta al gioco.. è una spanan sopra le altre su questo non sono daccordo, è vero che ha tante buone cose (attacco extra, vs riflessi, danni extra, scorre, rallenta) ma vedo ancora situazioni dove altri poteri possono essere migliori sono circondato e devo scappare (bait and switch) non riesco a prendere vantaggio in combattimento (setup strike) devo colpire ad ogni costo (topple over) devo incassare, mi serva CA (trickster's blade) devo avvicinarmi ma c'è terreno impervio (blade vault) un alleato ha marchiato l'avversario (defender's cohort) non ho vantaggio ma l'avversario è scosso (enferced threat) un attacco doloroso che permette la ritirata (flamboyant strike) approfittare dei bassi riflessi per rallentare il nemico, e/o fargli danni extra se sono in vantaggio (low lash) tanti danni extra seguiti da riposizionamento (nasty backswing) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 e l'altro non consuma nemmeno un'azione minore; uno è più affidabile, l'altro meno impegnativo prova a quantificare se, quando e quanto è migliore degli altri buona cosa, ma ancora non mi sembra sempre migliore di tutti gli altri attacchi di 3° su questo non sono daccordo, è vero che ha tante buone cose (attacco extra, vs riflessi, danni extra, scorre, rallenta) ma vedo ancora situazioni dove altri poteri possono essere migliori sono circondato e devo scappare (bait and switch) non riesco a prendere vantaggio in combattimento (setup strike) devo colpire ad ogni costo (topple over) devo incassare, mi serva CA (trickster's blade) devo avvicinarmi ma c'è terreno impervio (blade vault) un alleato ha marchiato l'avversario (defender's cohort) non ho vantaggio ma l'avversario è scosso (enferced threat) un attacco doloroso che permette la ritirata (flamboyant strike) approfittare dei bassi riflessi per rallentare il nemico, e/o fargli danni extra se sono in vantaggio (low lash) tanti danni extra seguiti da riposizionamento (nasty backswing) Mi sa che i nostri pensieri sono lontani anni luce! Il solo fatto che è un azione minore lo rende al di sopra della norma ( ok te mi dici che nasty backswing ha un azione immediata ma è vincolata, Low slash ti permetet di colpire 2 volte senza PA) Concordo con te che guardando i soli effetti è paragonabile agli altri ma tirando le somme non ha rivali! Vedremo poi se, come credo la bilanceranno all errata o meno ma penso proprio di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltigan Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Ho anche io questo manuale e devo dire che lo trovo un buon accessorio, con qualche difettuccio si, ma chi non ne ha. Volevo fare una domanda a proposito del Beastmaster. Innanzitutto la trovo una classe molto carina, però non mi torna molto il "Commanding beast companion". Cioè, a quanto ho capito, il pet può attaccare solo se glielo ordino io con una standard action? Dunque se così fosse o attacco io o attacca lui. In effetti non mi sembra molto vantaggioso. A quanto pare il pet, a meno che non glielo comandi, se ne sta fermo a subire i colpi avversari senza rispondere, a meno che qualcuno non provochi attacchi di opportunità. OPPURE Ho capito male io e anche il pet ha la sua standard, minor e move action senza bisogno di sprecare quelle del Beastmaster. Qualcuno può darmi una delucidazione a proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Dicembre 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Volevo fare una domanda a proposito del Beastmaster. Innanzitutto la trovo una classe molto carina, però non mi torna molto il "Commanding beast companion". Cioè, a quanto ho capito, il pet può attaccare solo se glielo ordino io con una standard action? Dunque se così fosse o attacco io o attacca lui. In effetti non mi sembra molto vantaggioso. A quanto pare il pet, a meno che non glielo comandi, se ne sta fermo a subire i colpi avversari senza rispondere, a meno che qualcuno non provochi attacchi di opportunità. E' così, almeno per gli attacchi base. Ovviamente, se hai un potere che fa fare un attacco a te e uno al compagno, quello non conta nel limite dell'azione standard. Quanto all'essere vantaggioso, è stato fatto così proprio per non dare al giocatore col ranger due set completi di azioni. Non avendone mai visto uno in gioco, però, più di così non ti posso dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltigan Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Wow, grazie per la risposta superveloce. A questo punto il pet però mi sembra abbastanza inutile. Tenendo conto del fatto che il Beastmaster rinuncia a Prime Shot e allo stile di combattimento. L'unica opzione che posso vedere utile è "appoggiare" il pet su un caster e fargli compiere AdO. Ma la vedo molto dura anche qui. E in effetti anche far compiere attacchi sia al ranger che al pet è eccessivo. Però mi pare anche fantomatico vedere un pet (magari un orso incavolato) che se ne sta fermo come un sacco da boxe a subire colpi se io non gli ordino di reagire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Dicembre 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Come dicevo prima, da un punto di vista puramente meccanico non penso che scegliere il beastmaster sia molto inferiore a uno degli altri stili: a occhio e croce c'è un daily o encounter per ogni livello che fa attaccare tutti e due, e hai un grande vantaggio in termini di mobilità (in un certo senso, è come se fossi in due posti contemporaneamente). Per il resto non so, è da vedere come funziona in game. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2008 Però mi pare anche fantomatico vedere un pet (magari un orso incavolato) che se ne sta fermo come un sacco da boxe a subire colpi se io non gli ordino di reagire... A livello interpretativo non lo vedrai certo in questa ottica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Ma c'è una build del tipo swashbuckler nel libro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 4 Gennaio 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Ma c'è una build del tipo swashbuckler nel libro? Dipende da cosa intendi Il guerriero tempest combatte con due armi e armatura leggera, e ovviamente c'è sempre il ladro. Espando un po' la risposta: IMHO come concetto di personaggio un ladro puro e semplice può già essere uno "swashbuckler": armatura leggera, lame leggere, mobilità, attacchi a tradimento etc. Nel martial power ci sono, al di là del guerriero tempest (che è un privilegio di classe), diversi poteri da guerriero che favoriscono la Destrezza, e concedono o funzionano meglio con vantaggio in combattimento, fiancheggiamenti etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oskar Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 ma i punti ferita temporanei acquisiti tramite Battlerager Vigor e quelli acquisiti tramite poteri con la parola "Invigorating" si sommano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 ma i punti ferita temporanei acquisiti tramite Battlerager Vigor e quelli acquisiti tramite poteri con la parola "Invigorating" si sommano?? no, i pf temporanei non si sommano mai. Nemmeno se provengono da classi diverse. Devi tenere i pf temporanei piu' alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 La regola generale è quella detta da Orcus ma Battlerager Vigor fa eccezione e permette di sommare i pf temporanei dovuti ai poteri invigorating Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato