Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole

0positivo

Messaggio consigliato

Inviato

ok... sono distratti, giochiamoci il tutto per tutto...

sussurro al mercante

Ok, la melassa è solida, non ci metteremo molto a levarcela... salta sul cavallo e pronto con la balestra, mira a quello che tiene il ragazzo... a, dobbiamo recuperare il mio amico, quello sanguinolento che sta a terra, quindi devi essere rapido...

detto ciò mi libero dalla melassa, e grido

INCOSCENTI VOI CHE MI AVETE SFIDATO!!!

poi molto rapidamente lancio un''incantesimo sul mezz'orco sprono il cavallo verso il tizio che tiene Morag, e quando sono abbastanza vicino provo a caricarlo sul cavallo

@DM

Spoiler:  
Casto pugnale di ghiaccio sul mezz'orco, poi faccio patrire il cavallo e provo a prendere al volo morag. spero che mentre faccio tutto questo Salin miri con la balestra all'altra guardia...

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
quando vedo che cerca di toccarmi mi ritraggo di scatto e gli dico

un reietto? non so con chi pensi di parlare, ma anche se sei il padrone di queste terre, non sei il mio!

il mio unico signore è il possente dispater, duca di metallo, signore della città di Dis! pur se allettanti, le tuo proposte non possono minare la mia fedeltà in lui!

e ora, dimmi il tuo nome, tu che non sei ne mortale ne divinità! tu che pensi di poterti sostituire al grande duca! tu che mi reclami, senza alcun diritto come tuo servo!

Inviato

Con la mano destra prende la balestra mentre lascia andare le redini del cavallo, da cui scende con compostezza ignorando totalmente il mago, dopo essersi scrollato di dosso la sostanza appicicosa. (Il tutto prima che lui inizi il suo folle piano) A lui il suo destino. Degli ostaggi non potrebbe avere meno a cuore la sorte.

Spoiler:  
Fai un riassunto pos perchè non ci sto capendo una mazza -.- Metti le posizioni e tutti.
Inviato

Sunto

Spoiler:  
La mappa sarebbe troppo grande da disegnare al momento. Comunque ci sta Graven, assieme ad altri 5 soldati Zentharim, con il nipote del capomercante, il bardo e Morag come ostaggi. Sono tutti vicino ai carri dove i mercanti stanno esibendo i documenti di convalida, mentre Salin e Vianet sono a circa 20 metri dai carri, direzione nord-est

Mentre Vianet ha appena finito di sussurrare a Salin, e quest'ultimo come risposta si allontana leggermente dal cavallo, il fischio cessa improvvisamente, rimpiazzato da uno schiocco secco. Con un guizzo, tutti i presenti vedono quello che assomiglia a un quadrello di balestra piantarsi a pochi metri dal mago e dal mercante, con l'unica differenza che il "quadrello" è lungo due metri e presenta un rigonfiamento subito dopo la punta d'acciaio, che si è inficcata in profondità nel terreno. Nell'aria si diffonde un leggero odore pungente, che pizzica le narici. I mercanti si guardano attorno, smarriti, cercando la minaccia. Alcuni di loro gridano all'imboscata, mentre uno si getta sotto un carro.

@ Morag

Spoiler:  
Per la prima volta da quando hai visto l'uomo, egli smette di cantilenare quella nenia sconosciuta. Per un attimo sembra guardarti inorridito, mentre le fiamme attorno al suo corpo vacillano. Nell'aria attorno a te, percepisci un potere enorme: collera. La percepisci così come un uomo normale percepisce il vento attorno a se, o capta un ruomore o un odore. Non sai darti spiegazione di ciò, non hai mai provato nulla del genere. Con un guizzo, le fiamme riprendono a bruciare ancora più forti di prima. Il braccio teso dell'uomo prende fuoco, e vedi la sua faccia contorcersi in spasmi di dolore. Tuttavia non grida. La sua mano aperta, ora avvolta da fiamme, si avvicnia rapida verso di te, posandosi sul tuo petto prima che tu possa pensare a spostarti di nuovo. In un primo momento, il calore sul punto di contatto è soffocante. Pochi istanti dopo, tuttavia, esso sembra svanire, così come sembra spegnersi il fuoco che brucia la mano dell'uomo. Quest'ultimo, ora, poggia il suo sguardo sorpreso prima sulla mano semicarbonizzata, poi su di te, poi di nuovo sulle fiamme, poi verso di te ancora. Senti una strana sensazione al busto, una sensazione opprimente ma al tempo stesso gratificante. Seguendo il tuo sguardo, noti che il tuo corpo ora non è più composto di ombre. Inoltre, a partire dal punto in cui ti ha toccato e per una decina di centimetri attorno, le tue vesti presentano uno squarcio, laddove il metallo dell'armatura sembra quasi essersi liquefatto al contatto con le fiamme. Al centro del tuo petto, laddove ci dovrebbe essere carne, si estende invece una grossa zona di "pelle", composta completamente di ferro, scuro e rilucente allo stesso tempo
Inviato

Rimango un secondo interdetto all'apparizione del colpo di balista, poi l'odore pungente mi risveglia.

Mi getto immediatamente a terra, magari dietro un qualche tipo di copertura (un carro, un fosso al lato della strada...) e grido "A TERRA!"

..continuo a stringere i documenti in mano..

Inviato

ero quasi pronto a lanciarmi sui soldati quando vedo il colpo di balista vicino a me

Hei... non vale! chi è stato? non li avevo visti! Adesso gli farò uno scherzetto...

lancio un incantesimo protettivo su di me, poi mi guardo intorno per individuare da dove è partito il colpo

@DM

Spoiler:  
Casto scudo su di me. prova di osservare. mi resta anche un'azione di movimento, posso postarla dopo il risultato della prova di osservare? dimmelo vi pm;-)
Inviato

Uno schiocco. Come reazione istintiva compie un salto indietro di circa un metro.

Guarda scioccato il quadrello gigante.

Non si ferma a cercare di capire da dove sia arrivato, un altro pensiero gli balena nella mente.

"Quale divinità si sta interessando delle divinità di noi mortali ? " mormora fra sè e sè mentre si guarda intorno per carpire le reazioni altrui.

Spoiler:  
Prova di Osservare.
Inviato

@DM

Spoiler:  
lo sapevo! il possente duca non abbandona mai i suoi seguaci!

ora, tu che sei il signore di queste terra dimmi il tuo nome e cosa vuoi da me!

Inviato

@ Vianet

Spoiler:  
Osservando la disposizione del colpo di ballista, capisci che doveva provenire da qualche parte a sud. Di primo istinto, ti volgi verso quella direzione, ma non scorgi altro che il fiume ingrossato. Con la coda dell'occhio, tuttavia, ti pare di scorgere un ombra nel cielo... e infatti è proprio lì che, stagliata contro il sole, fluttua quello che, rammentando i tuoi studi, riconosci come una nave volante Halruaana. Il castello volante è disposto appena sotto l'immensa sacca di gas che la sorregge, e sul ponte di coperta riesci a intravedere, nonostante l'abbagliamento del sole, attività frenetiche
Spoiler:  
Osservare 19, conoscenze 17. Ti rimane un'azione...

@ Nulier

Spoiler:  
Tutto ciò che scorgi è il mago accanto a te, che ha rivolto il suo sguardo verso l'alto. Dove stavano i mercanti, hai perso di vista alcuni degli Zentharim, come anche alcuni mercanti
Spoiler:  
Osservare 6. Aspetta un po' a rispondere
Inviato

Gi Halruaan non saranno certo venuti qui per un controllo fiscale... vogliono la sfera... mi dispiace Morag, ma sarai più al sicuro così... per ora...

Visto il caos in cui ci troviamo ne approfitto per partire al galoppo

Inviato

Vianet calca i talloni nei fianchi del cavallo, con il chiaro intento di farlo partire di corsa. Tuttavia l'animale, in parte per la violenza del gesto, in parte nervoso per gli avvenimenti precedenti ed in parte spaventato dal grosso quadrello, reagisce impuntandosi ed impennando. Vianet, che non si aspettava ciò, scivola all'indietro sul terreno bagnato

Spoiler:  
Doppio 1 su cavalcare ed equilibrio O_o. Dai, lo ammetto, ho praticato ridi vodoo su questo dado. Non ti becchi danno solo perchè il terreno è ammorbidito dalla pioggia passata...

Un attimo dopo questo, un boato scuote il terreno, mentre il punto in cui il colpo di ballista era atterrato viene rimpiazzato da un bocciolo di fuoco verdastro. In un attimo, l'esplosione si propaga tutto attorno, investendo completamente il mago e il cavallo, ed in parte Salin, e riempiendo l'aria di fumo che cela alla vista eventuali sopravvissuti

Spoiler:  
Tiro salvezza sui riflessi CD 15 per il cavallo e Vianet, CD 13 per Salin, per dimezzare il danno. Vianet ottiene un 16+2, e gli 11 danni ricevuti li dimezza a 6. Salin ottiene un 3+6, non sufficiente, e si becca 14 danni. Il fumo si estende per 4,5 metri dal punto dell'esplosione, celandovi a tutti gli effetti sotto copertura totale
Inviato

Maledetti! Me la pagherete... ma non ora!

Provo a guardarmi intorno cercando Morag e il cavallo.

@Dm

Spoiler:  
prova di osservare. Se li vedo entrambi provo a caricare la mia guardia sul cavallo per poi salire a mia volta, se vedo solo il cavallo scappo a cavallo, se vedo solo Morag provo a svegliarlo. se non vedo nessuno scappo a piedi.
Inviato

Mi rialzo dalla mia posizione riparata con le orecchie che fischiano per il botto. Ci vuole solo un momento per valutare la situazione, grazie ad un occhio allenato a al comando e alla strategia.

"Uomini, ritirata! Muoversi, veloci! Riparatevi nella foresta e portate gli ostaggi con voi!"

Mi avvio immediatamente, e dico, come per un ripensamento, ai mercanti: "Fareste meglio a seguirci se non volete morire"

Finalmente ho un momento per infilarmi i documenti nella cintura. Mentre cammino estraggo la catena chiodata: dubito mi servirà, ma meglio essere preparati ad un'eventuale nemico a terra.

Inviato

Una fiammata, un'esplosione e dolore, tanto.

Ripreso il controllo di sè stesso si trova avvolto in una nube pesante. Sa che deve nascondersi, nella foresta. Ma come raggiungerla ? L'orecchio è la risposta.

Cerca di sentire da dove provengono i suoni dei passi di tutta la gente in fuga e di proseguire nella direzione in cui si stanno muovendo, a passo di corsa.

Spoiler:  
Ascoltare.
Inviato

L'esplosione sembra aver gettato la carovana nel caos. I due cavalli che si trovavano a trainare il carro di testa sono partiti in avanti, portandosi dietro il carro senza un pilota. Sui due carri rimanenti, i conducenti sembra siano in qualche modo riusciti a tenere a bada gli animali, che scalciano nervosi. Tra i mercanti rimasti, tutti sembrano in un modo o nell'altro, chi sul mezzo chi a piedi, di seguire i soldati che si muovono a passo svelto. Il capocarovana sembra, in qualche modo, riuscito a mantenere la calma, anche se non si può dire lo stesso dei colleghi. Un paio di loro, appostati sul carro scoperto rimanente, cercano inutilmente di colpire con le loro balestre la minaccia aerea, maledicendo gli avversari lontani. Dalla nuvola di fumo, che aleggia sul luogo dell'esplosione, spunta fuori il mercante rimasto indietro, miracolosamente vivo, sebbene con evidenti bruciature su tutto il corpo, che si mette a rincorrere il gruppo in movimento

@ Salin

Spoiler:  
Ascoltare 15 CD 9, nonostante il frastuono dell'esplosione ti abbia parzialmente assordato (per un paio di round), riesci a intuire da che parte arrivino i rumori, sbuchi fuori e ti metti a seguirli.

@ Vianet

Spoiler:  
Spoiler:  
Attraverso il denso fumo, riesci a intrevedere l'ombra di una figura umanoide che ti passa accanto. A pochi metri da te, invece, scorgi il cavallo per terra. La povera bestia giace a terra morta, i suoi occhi spalancati sembrano fissarti con un'intensità che solo un cadavere possiede. Tutto sommato è una fortuna che ti stesse davanti, fre te e l'esplosione
Osservare (in una nube di fumo? XD) 18. Oltre gli 1,5 metri non vedi nulla se non quell'ombra
Inviato

Prendendo una direzione a caso, Vianet esce dalla nuvola di polvere e fumo dalla parte diretta verso sudest. Sopra di lui, un centinaio di metri d'altezza, la macchina volante fluttua incombente, con quella che sembra la poppa puntata verso la carovana in movimento che, rispetto al mago, si trova alla sua destra. Questa volta, tutti quelli che stanno fuggendo dalla minaccia aerea riescono a vedere un qualcosa partire dal ponte della nave, seguito da un fischio, identico a quello precedente

@ Morag

Spoiler:  
Non senti la voce che aveva eccheggiato prima. Al suo posto, invece, senti benissimo le urla di dolore dell'uomo che ti sta di fronte. Le fiamme sembrano essersi propagate lungo tutto l'avambraccio, e interi pezzi di carne carbonizzata si stanno staccando dal suo corpo. A metà tra un grido di dolore e di speranza, l'uomo pronuncia delle parole in una lingua che non conosci, dal suono dentale e asciutto. Una parola, tuttavia, sembra essere ripetuta, quasi un'invocazione o una preghiera.

"Itimardo! Itimardo! Cnascea, Itimardo!. Mentre ti stai interrogando sul significato di tutto ciò, percepisci una sensazione spiacevole, come se qualcuno cercasse di trascinare via il tuo spirito dal tuo corpo. In un lampo di comprensione, tra l'altro inspiegabile, ti volti ed osservi il tuo corpo che viene trascinato via, e tu con esso, unito da un legame invisibile. La tua volontà vacilla per qualche istante, ma sembra che per ora sei ancora "cosciente"

Inviato

Corre a perdifiato. Ora che è fuori dalla nube può usare gli occhi per orientarsi, visto lo stato delo orecchie.

L'adrelina gli ha tolto la sensazione del dolore, per ora.

Non segue il gruppo bensì, sempre in direzione dela foresta, cerca di discostarsene, andando cinque o sei metri più a sinistra.

Se vogliono fare una strage, non vuole stare in mezzo alla massa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...