Gogeth Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 maledizione! ora come farò a scoprire chi diavolo era quel vecchio? speriamo che Vianet possa aiutarmi... se solo riuscissi a ritornare nel mio corpo...
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 E adesso che fare? Fuggire è stupido, e Morag è la dentro... mi nascondo fra degli arbusti abbastanza lontano dalla carovana ed osservo cosa succede @Tutti Spoiler: l'azione di prima non conta;-)
0positivo Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 La carovana, composta oramai indefinitamente di mercanti, guardie e Zentharim, procede a passo spedito verso ovest, costeggiando il fiume. Altri due colpi eslposivi fanno in tempo a essere scagliati verso di voi, mancando sempre il bersaglio. Poi il bombardamento si interrompe, mentre la nave si gira e si muove, portando la prua verso di voi e abbassandosi considerevolmente. Nonostante la mole, sembra piuttosto veloce, e in un paio di minuti si innalza di una cinquantina di metri sulle vostre teste, dandovi la possibilità di udire dei comandi secchi impartiti all'equipaggio. Ai lati dello scafo, posto al di sotto della sacca allungata flottante, riuscite a vedere quelli che assomigliano a due protuberanze, attorno alle quali danzano dei fuochi brillanti, uno per parte. Oramai siete a poche decine di metri dall'altura precedentemente raggiunta da Morag @ Vianet Spoiler: Ti nascondi fra i bassi cepspugli, zuppi d'acqua, bagnando completamente il tuo mantello. Da lì, osservi la carovana a una trentina di metri di distanza
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Spoiler: Scusate il doppio post @ Akilouè Spoiler: E' trascorso appena un giorno da quando ti sei allontanato da Moonden, la tua città natale, assieme a Girzam e Yago, i tuoi due fratelli minori, e tre dei vostri schiavi personali. La permanenza in città si era ormai fatta noiosa, nonostante ci fossi arrivata da pochi giorni, il necessario per rifornirti e portare a tua sorella, Vamoa, i dovuti "rispetti". Da quando aveva preso le redini della casata, i tuoi rapporti con gli abitanti della città si erano fatti più tesi, e anche questo ti aveva spinto a prendere il posto vacante del tuo maestro come razziatore delle profondità. Attorno a te, il faerzress tremola impercettibilmente, creando lievi perturbazioni nella trama. Quando è così, sai per esperienza che è a causa delle sollecitazioni della luce del sole, quella rovente sfera infuocata sospesa nel cielo del mondo superiore che ti è capitato di vedere un paio di volte durante le tue incursioni. Evitando con cura un tunnel che si dirige verso il basso, all'interno del quale scorgi in lontananza una flebile luce azzurrina, percorri la galleria che più ti è familiare, e che da Moonden conduce verso quello che viene considerato la fortuna della città, subito dopo il suo fiume: il crocevia, una cavenra ampia, da cui si diramano passaggi per ogni direzione. Procedendo ancora a passo sicuro, prendi un tunnel seminascosto sulla sinistra, piuttosto angusto. Sai perfettamente che questo tunnel porta ad un'altra caverna, comunicante con un bosco che da' verso l'esterno. Da lì, la tua intenzione era di aspettare la notte, per poi uscire e sperare in qualche piacevole massacro lungo la carovaniera, di questi tempi piuttosto frequentata
Akilouè Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @master Spoiler: <<Muovetevi lì dietro!>> sibila verso i tre schiavi al seguito per poi riportare il proprio sguardo, di uno scarlatto, quasi feroce, verso i due fratelli.<<Come mai mi avete seguito? Io non ve l'ho chiesto...>>dice verso i due fratelli prima di continuare in direzione della caverna limitrofa all'uscita dal sottosuolo.
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Incredibile... paghi un Thaian per proteggerti dai Thaian e questo si fa fregare e resta svenuto in un posto molto sconveniente... sembra una barzelletta...hihih... sarà meglio trovarlo... do un'occhiata in giro per individuare Morag, sempre restando nascosto...
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @ Akilouè Spoiler: I due fratelli si guardano per un attimo. Poi Yago, il più piccolo tra voi, si rivolge a te "Sorella, non ti inquietare. Abbiamo parlato a lungo fra noi due e abbiamo deciso che la vita nel sottosuolo inferiore non era quello che volevamo. E' stata nostra sorella a relegarci quel compito di pattuglia, sai bene che odiamo fare da ambasciatori a qualche stupido cervello tentacolare!", dice, per poi riprendere fiato. Quindi continua "Anche noi siamo dei guerrieri, e non certo dei lecchini che svolgono compiti che qualsiasi stupido schiavo potrebbe fare", mentre dice questo tira un calcio con violenza ad uno schiavo, uno gnomo di profondità. "Permettici di venire con te, permettici di assisterti. E più di ogni altra cosa, permettici di bagnare le nostre lame con il sangue di qualche ftrammar". L'ultima parola che pronuncia è in Infernale, e nonostante la tua conoscenza nella lingua in questione, non sei mai riuscita a trovare un equivalente in nessun'altra lingua. E' una parola mista, carica di disprezzo, che designa tutti coloro i quali per ipocrisia pensano che il bene sia univoco. Sai che tuo fratello usa sempre quella parola per riferirsi alle razze di superficie @ Vianet Ti guardi attorno, e scorgi Morag a terra vicino ad un altro umano, presumibilmente il nipote del mercante, anche lui ferito. Vicino a loro, scorgi Poramor alle prese con le corde che gli legavano le mani
Akilouè Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @master Spoiler: <<mmh...>>mormora pensierosa, la mano sinistra libera dall'arco porta a spostare una ciocca ribelle dei capelli argentei dietro l'orecchio sinistro. I cappelli lunghi sono liberi e sciolti lungo la schiena mentre nella mano destra stringe l'arco, non ben visibile alle razze notoriamente diurne. ""Non mi convincono"pensa mentre finalmente accede alla grotta limitrofa all'uscita dall'underdark.
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Mi avvicino a loro, libero Poramor dicendo con un sorriso Vi lascio un secondo e quasi vi fate ammazzare... poi libero gli altri due e provo a curarli e a svegliarli Spoiler: scusa, ho sbagliato scheda... guarire+0
Valgarv Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Finiamo di muoversi verso la foresta e ci addentriamo di almeno una decina di metri all'interno, in un posto dove la volta arborea sia sufficientemente spessa da garantirci un minimo di protezione. Valutando rapidamente le opzioni a nostra disposizione, comando: "Tu" rivolgendomi al capo carovana "Prendi il tuo migliore arciere e seguirmi subito. Fargrimm, tu occupati della difesa dei nostri soldati e mantieni la posizione per quanto possibile" Detto questo, imbraccio l'arco e mi appresto in direzione dell'altura più vicina.
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @ Vianet Poramor sussulta sentendoti arrivare, poi il suo volto si distende un poco nel riconoscerti "Messer Vianet! Fortuna che siete voi! È terribile, ci hanno colto alla sprovvista, non pensavamo di venir attaccati, poi hanno ferito Morag e... e..." esita un poco, come cercando di far uscire qualcosa dalla gola "...e mi hanno distrutto il mio banjolele! Maledetti Zenth!", dice levando il pugnetto in direzione della carovana. Nel frattempo controlli le ferite di Morag. Non sembrano molto profonde, anche se sono numerose, e con una giornata intera di riposo dovrebbe riprendersi. Per quanto riguarda il giovane, la ferita alla pancia è ben al di sopra delle tue capacità. Poramor riprende a parlare "Solo, non vorrei che i nostri amici mercanti e l'altra guardia, quello Zakhariano, venissero feriti. Andremo in loro aiuto, non è vero, mio amico? Spoiler: Guarire 2+5, non riesci a fare granchè... @ Graven Vandelir lancia un grido verso il carro coperto "Nathas! Porta qui le chiappe, e porta anche una maledetta balestra! Detto ciò, estrae dalla tasca una balestra a mano, per poi seguirti assieme al suo uomo. Fargrimm, nel frattempo, ha recepito il tuo ordine e sta cercando di portare un po' d'ordine tra i mercanti, piazzando gli inabili nel carro coperto e dando ordini perfino ai vecchi e alle donne, mentre i tuoi uomini si posizionano con rapidità a formare un perimetro difensivo, usando le spade per tagliare fronde da accumulare sui carri. Il punto più alto della collina è una zona rocciosa, protetta da qualche arbusto, ma altrimenti fuori dalla foresta per circa una decina di metri. Mentre stai valutando rapidamente il terreno, la nave volante si ferma a mezz'aria, iniziando a ruotare sul posto. Dal ponte di coperta, scorgi una decina di uomini lanciare freccie a caso all'interno della foresta, senza sosta. Un solitario grido di dolore ti rivela che molte poche sono dirette nella zona giusta @ Akilouè Spoiler: Arrivi nella caverna, una grotta carsica piuttosto allungata e con il soffitto basso, che in numerosi punti presenta delle fenditure verso il basso, che non sei mai riuscita ad esplorare. Sai che circa a metà della caverna si estende un pozzo quasi verticale, largo un paio di metri, che sbuca vicino al fiume soprastante Spoiler: Dimmi come ti accampi per attendere la notte
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Bè... potrei provare il mio incantesimo più potente per distruggere la nave, ma sarebbe rischioso, e non sono per niente certo che sia alla mia portata... a meno che... tiro fuori per l'ennesima volta la sfera e dai piccolina... lo so che sei potentissima, ti devo solo sbloccare... e torno a trafficare sulla sfera per attivare un qualche effetto @DM Spoiler: utilizzare oggetti magici +8
Akilouè Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @Master Spoiler: Sposta lo sguardo intorno OSSERVANDO attentamente la situazione, i suoi occhi scarlatti paiono cercare la fenditura d'accesso all'underdark, mentre analizzano palmo a palmo la grotta. <<State attenti che non vi siano creature qui intorno, non vorrei che mi scappasse una preda!>>dice verso i due fratelli. Spoiler: Osservare (-1)
Valgarv Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Faccio posizionare gli altri due con me sulla cima della collinetta, in modo da essere il piu vicini possibili al nave... poi ordino di mirare al pallone che sostiene in alto la nave, e iniziamo a scoccare tutti insieme. Spoiler: Ho +7 con l'arco
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @ Graven Aspettando il momento propizio, tra una raffica di vento e l'altra, lasci andare la corda dell'arco tesa fino all'orecchio, producendo il tipico schiocco del budello che ritorna alla sua posizione originaria. Immediatamente ti seguono i due mercanti. Dalla piccola balestra a mano di Vandelir, parte un quadrello che guizza nell'aria lasciando una sottile scia infuocata. Dei tre colpi lanciati, solo il tuo e quello del mercante più anziano sembrano avere abbastanza spinta per raggiungere l'obbiettivo. Tuttavia, a poca distanza dal pallone aerostatico, la tua freccia sembra urtare contro il nulla, ricadendo innocua a terra. Il quadrello di balestra pesante, invece, si pianta in profondità nel telone, senza provocare a prima vista danni considerevoli Spoiler: Sono 3 attacchi, il tuo prende a 14+7-3, Vandelir manca con un egregio 4-6+6, e l'altro mercante colpisce con 10+3-4. La tua freccia viene respinta mentre il quadrello infligge 7 danni allo strato di cuoio sottostante, durezza 5, per un totale di 2 danni al pallone. Non un grande inizio oserei dire XD Sulla nave, scorgi un uomo che vi indica con un dito, mentre grida qualcosa verso i suoi compagni che sono sull'altra fiancata @ Vianet Per un attimo vieni distratto da alcuni schiocchi secchi, provenienti dalla collinetta dove tre uomini pare stiano tirando contro la nave. Poi, ritrovando la concentrazione, ti focalizzi di nuovo sulla sfera, cercando un appiglio. Continui a sondare con la mente la sfera, ma ogni volta che ti sembra di essere ad un passo dal capirne il funzionamento, qualcosa interviene, formando una specie di scudo mentale attorno a questa, obbligandoti a ricominciare l'analisi. La barriera viene troppo repentinamente per essere originata da una fonte distante, ma allo stesso tempo non può venire dalla sfera stessa, in quanto non hai percepito nessuna oscillazione di potere al suo interno. Spoiler: Utilizzare oggetti magici 11+8 Al tuo fianco, Poramor osserva la sfera con interesse "Cos'è quest'oggetto, messer Vianet, amico? Ha una qualche utilità a proposito della situazione in cui ci troviamo?" @ Akilouè Spoiler: Esamini la grotta palmo per palmo ma, forse a causa di un pensiero che ti passava per la testa, non trovi il pozzo che stavi cercando. È Girzam a trovarlo. La sua faccia è una maschera inespressiva mentre ti indica il punto, ma in fondo capisci che la cosa deve averlo divertito parecchio. D'altronde, fosse successo a loro, ne avresti riso anche te Spoiler: Osservare 7-1, percepire inganni 20-1
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Sembra di no... Ricorda: non fare parola di questa sfera a nessuno, nemmeno sotto tortura. ripongo la sfera nello zaino Dammi una mano, raccattiamo le cose qui intorno; forse troveremo qualcosa di utile per abbatterlo! ed inizio a cercare nei dintorni @DM Spoiler: cercare +4
Valgarv Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 "Ottimo inizio, un'altra salva, forza!" Tiriamo ancora al pallone
Nulier Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 "Adesso devo andarmene, non voglio rimanerci secco... Dove sarà la città più vicina ?" Fuga, solo a questo pensa. Ma in che direzione andare senza uscire dal folto del bosco ? Senza richiare di diventare nuovamente un bersaglio. Intanto tiene d'occhio la carovana, mantendosi ad una 30 di metri di distanza Spoiler: Suggerimento sulla città ? xD Prova di Osservare.
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 @ Salin Non riesci a pensare dove potrebbe stare la città più vicina, e all'orizzonte non vedi niente che sembri tale Spoiler: Ecco a che cosa servirebbero i gradi in conoscenze! Osservare 16+0 @ Vianet Spoiler: Non trovi nulla di particolare a parte i possedimenti di Morag, naturalmente indossati o tenuti nello zaino. Se decidi di prendere qualcosa, dimmelo via PM @ Vianet, Morag L'halfling fa segno di aver capito. Dopo alcuni secondi, si sbatte la mano sulla fronte "Accidenti, come ho fatto a dimenticarmi di lui? Potrebbe aiutarci!" Detto ciò, inizia a canticchiare una canzoncina allegra ma solenne allo stesso tempo, poggiando entrambi le mani su Morag. Le ferite sul corpo del guerriero sembrano cicatrizzarsi velocemente, facendo scomparite pure alcune brutte contusioni sul cranio Spoiler: Conoscenze arcane 2+8. Lancia un incantesimo sconosciuto, e cura Morag di 9 danni, che rinviene. @ Graven Lasciate partire un'altra salva, e questa volta sembra andare molto meglio. La freccia da te scoccata raggiunge il telone, penetrandolo, mentre il mercante ricarica la sua balestra. Vandelir lascia partire un'altro coplo dalla sua arma portatile, colpendo il pallone con un dardo infuocato, bruciando una vasta porzione di cuoio. Sul ponte, verso di voi, appaiono una dozzina di uomini armati, che fanno fuoco. In breve vi trovare sotto una pioggia di freccie e quadrelli. Due si schiantano contro la tua armatura, scheggiandola appena, mentre un'altro penetra in profondità nel braccio sinistro. Dal tipo di ferita, capisci che il dolore che ti arriverà tra qualche istante sarà forte. Il resto degli attacchi piovono sulle rocce accanto a voi, producendo un rumore simile a quello di una grandinata estiva Spoiler: Colpisci con 23, infliggi totale 3 danni. Vandelir colpisce con 12, e infligge ben 12 (!) danni, asportando una vasta porzione di cuoio. Vi piovono addosso 8 freccie e 3 quadrelli, uno dei quali tira 20 ma non conferma, per 5 danni. Le altre freccie mancano tutte, con qualche risultato eclatante quale ben tre 1 naturali
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Buon giorno Morag ! Dormito bene? Qui c'è la tua roba gli porgo il suo equipaggiamento Ed ora ti aggiorno: Dei soldati,quelli che vi hanno aggrediti, stavano facendo un controllo tenendovi come ostaggi, quando una nave volante e la indico ha aggredito la carovana... vedi, in questi momenti una guardia mi avrebbe fatto comodo, ma sfortunatamente dovevo aiutala io. e scoppio a ridere
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.