Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole


0positivo

Messaggio consigliato

@ Morag, Vianet

Morag, impugnando il bastone con entrambe le mani, porta una delle estremità ferrate dello stesso all'altezza del viso. Poi, con violenza, vibra un colpo poderoso verso la figura di spalle. Tuttavia, forse a causa della sua poca esperienza con l'arma, imprime all'arma una forza eccessiva, andando a colpire il tettuccio di legno della cabina, qualche palmo sopra la testa dell'uomo. Con soprendente rapidità, riesce tuttavia a rimediare con l'altra estremità del bastone, andando a colpire il bersaglio con un rovescio dietro la nuca, facendo sobbalzare la figura sul posto, che senza un lamento giace ora immobile sul posto

Spoiler:  
TxC 4+3+3+2+1-4=9 / 16 +3+3+2+1-4=21 , 1 colpo 4+4 danni debilitanti. L'uomo di spalle sviene
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Morag

Ti rigiri la spada tra le mani, valutandone con occhi critico il filo. Il pomolo sembra fatto di qualche tipo di pietra, che non riesci ad identificare con precisione. L'impugnatura, pesantemente scanalata, è corta e troppo piccola per permetterti di usare due mani per colpire. Questa si unisce ad una guardia decorata, tondeggiante e piccola, che rassomiglia la forma di una fiamma. Dalle creste del fuoco decorativo, quasi a confondersi con esso, parte la lama di acciaio scuro, che termina in un puntale poco appuntito. La spada stessa sembra ben tenuta, e intesa per colpire di taglio. Non riesci a farne una del valore precisa

Spoiler:  
È una spada corta, con qualche decorazione qua e là. Assomiglia ad un gladio. Valutare 2+2

@ Vianet

Spoiler:  
Frughi nelle tasche dei calzoni dell'uomo, e trovi 12 monete d'oro ed un pugnale alla cintura. Noti che quando è stato colpito da Morag ha lasciato cadere una serie di fogli di pergamena, che ora giaccioni a terra. Li prendi e ti accorgi subito che sono degli scritti magici, con degli incantesimi trascritti sopra. Le pergamene sono fissate alla bell'e meglio con un pezzo di filo e della ceralacca, formando una specie di libro malamente rilegato. Mentre cerchi, noti che sul davanti è sporco di sangue, ma non presenta ferite da nessuna parte, ne strappi nelle vesti.
Spoiler:  
Cercare 17
Link al commento
Condividi su altri siti

passando il bastone a vianet con la sinistra mentre faccio girare la spada nella destra per prendere confidenza col suo peso

grazie capo! non è che mi potresti lasciare quel pugnale finchè non recupero le mie armi? combattere con 2 lame mi fa sentire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo anche il pugnale e lo soppeso brevemente... quindi un lampo guizza nei miei occhi mentre osservo l'uomo svenuto

sommo Dispater, Duca di Metallo, ora ricevere un'anima in cambio della mia, una vita in cambio di quella che oggi avete deciso di lasciarmi!

quindi colpisco con estrema violenza l'uomo svenuto con la spada ed il pugnale, tra le scapole;

mentre vibro il colpo sibilo

muori, lurido cane, e sfama il divino Duca con la tua misera anima!

quando le lame si sono conficcate nella sua schiena, imprimo una rotazione alle armi girando i polsi, in modo che le ferite si allarghino e l'aria possa entrare, mentre il sangue esce a fiotti!

dopo che ho inferto il colpo estraggo le lame e le pulisco dal sangue sugli abiti dell'uomo

@DM

Spoiler:  
colpo di grazia sull'umomo svenuto con bonus +5/+4 ai TxC

se è svenuto viene considerato con destrezza 0, quindi malus di -5 alla CA e perde eventuali bonus di schivare e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per un attimo Morag compiere i suoi strani gesti, quindi esclamo

Sai, certe volte mi viene la strana idea che i Thaian abbiano qualcosa di sbagliato alla radice della loro mente... mi hai appena ricordato perchè...

breve pausa, poi

Non è che per caso hai un'ampolla o qualcosa così? sai, il sangue umano non dovrebbe andar sprecato...

poi guardo le pergamene

Bene bene, molto interessante... gli Halruaan sono un popolo dalla grande cultura magica...

analizzo le pergamene cercando di capire con più precisione cosa c'è scritto sopra

Spoiler:  
prove di sapienza magica+12 e conoscenze (arcane)+9
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre finisco di ripulire le lame con una voce mista tra l'alterato e l'estasi

Sai che non amo che mi si ricordi da dove vengo... odio quel posto più di ogni altra cosa! Inoltre una vita doveva essere donata al Duca, e così è stato!

poi calmandomi e mettendo nel fodero entrambe le armi

ampolle? no mi spiace... magari il nostro bardo ne ha qualcuna però!

quindi mi guardo in giro per vedere se trovo qualcos'altro di utile

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Con parole secche ordino ai mercanti di iniziare ad avanzare tenendosi in una formazione a ventaglio verso la nave abbattuta, e di rispondere con violenza a qualsiasi minimo segno ostile.

I miei uomini, protetti dal muro di scudi, avanzeranno alle spalle della carne da macello, pronti a contrattaccare dove serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morag, Vianet

Il cantastorie vi guarda, in uno dei suoi rari momenti in cui sembra molto serio

"Sapete, messer Fastblade, non condivido affatto quello che avete fatto. Un fatto è mettere fuori combattimento una potenziale minaccia, un'altro è offrirlo come sacrificio umano per non so quale rituale. Venendo poi agli aspetti pratici, così non sappiamo nulla dei nostri assalitori, nè del perchè stesse lì fermo."

Si interrompe un attimo, poi rivolgendosi a Vianet dice

"Un'ampolla dite? Penso proprio di si..." si mette ad armeggiare con la cintura "..eccole qua! Già che ci siamo, prenda questa pozione, Morag. Le sue ferite sono ancora evidenti e non sappiamo se qualcuno potrebbe essere sopravvissuto allo schianto"

Detto ciò, porge una boccetta piena di un liquido verde trasparente a Morag e due fiale piccole vuote a Vianet

@ Vianet

Spoiler:  

Ti metti a guardare rapidamente le pagine per farti un'idea di quello che ci potrebbe essere scritto, sfogliando le i fogli di pergamena tra le dita una ad una. Data la fretta con cui sei costretto a sfogliare il libro (non mi dirai davvero che ti vuoi mettere a decifrare un intero libro ora spero), non riesci a carpire molte informazioni

Spoiler:  
1 di sapienza magica lol

@ Morag

Mentre Poramor sta finendo il suo discorso, continui a cercare nella cabina. Tutto d'un tratto, gettato il cadavere del uomo, che vistolo in faccia hai stimato non aveva più di una ventina d'anni, d'un lato, scorgi un'altra figura umana. Questa volta è una giovane donna, i capelli color dell'oro scompigliati, gli occhi chiusi e la pelle innaturalmente pallida. È seduta su quello che rimane della panca interna della cabina, una mano poggiata sopra una sferetta di metallo del diametro di pochi centimetri, fissata ad una serie di sbarre di pietra e vetro, completamente in frantumi. Da uno squarcio sulle sue vesti, simili a quelle del ragazzo, e sul petto fuoriesce una grossa trave di legno appuntita.

Nel frattempo l'halfling ti sta porgendo la pozione

@ Graven, (Salin)

Seppur con riluttanza, i mercanti si muovono in testa al piccolo schieramento nella foresta, dirigendosi verso il punto di impatto e seguiti da vicino dai soldati. Nella polvere che oramai si sta posando iniziate già a vedere il grosso pallone areostatico che sovrasta la nave, miracolosamente intatto. Il castello dabbasso è invece nascosto da una serie di alberi spezzati, che giacciono per terra attorno alla nave. In alto scorgete la fiamma, ancora accesa sebbene ridotta ad un lumicino. Da dietro gli alberi abbattuti udite ora arrivare una serie di ordini in comune, impartiti da una voce femminile; qualcuno sta esortando i membri dell'equipaggio sopravvissuti a raggrupparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

infodero il pugnale e bevo la pozione dell'halfling

bha... era un nemico e poteva chiamare aiuto! inolotre faccio quello che sono pagato, difendere Vianet e voi della carovana!

poi guardo la donna e la indico con il gladio

inoltre se piangeva per quella li, ora stanno di nuovo assieme!

scoppio a ridere

sono stato buono no?

ridendo passo la fiala vuota a Vianet

tieni pure questa, anche se poi vorrei sapere a che ti serve quel sangue...

io saprei cosa farne, ma il ragazzo qui potrebbe dare di stomaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripongo anche la spada nel fodero e mi avvicino alla donna impalata, per controllare che sia morta sul serio

che morte inutile però... una come te sarebbe stata un'ottimo trofeo da portare a casa!

dico ridacchiando

quindi prendo il pugnale e le taglio una ciocca di capelli e dico rivolgendomi allo spirito della ragazza

questi faranno si che almeno un'uomo vivo ricordi la tua bellezza!

mi giro poi verso gli altri con uno sguardo che sembra chiedere "allora andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morag

Spoiler:  
Dimenticavo la pozione. Guarisci di altri 12 danni

Ti stai per girare, pronto ad allontanarti da quel luogo, quando senti un rantolo alle tue spalle. Sembra che nè il mago ne l'halfling se ne siano accorti, impegnati a raccattare i propri averi. Ti volti di scatto, e ti ritrovi gli occhi della ragazza puntati addosso, occhi di un colore blu profondo. Lo sguardo dura pochi istanti, poi la ragazza cerca di tendere la mano verso di te. A metà del movimento, tuttavia, le forze la abbandonano, ed il braccio le ricade inerte sul corpo. Quando un secondo dopo torni a fissarla, negli occhi è sparita ogni traccia di vita, e quelle gemme blu incastonate nel suo viso continuano ad fissarti, vacui e inanimati. Prima di poter fare altro, tuttavia, accade qualcosa di incredibile

@ Vianet, Morag

Un lampo di luce vi scuote dalle vostre occupazioni. Poi, un'altra serie di lampi, provenienti dalla sfera dove ardeva il fuoco magico e dalla cabina stessa. Allo stesso tempo venite investiti da un'ondata di calore

Spoiler:  
Giusto per puntualizzare non vi procura alcun danno il caldo, è semplicemente molto fastidioso

@ Akilouè

Spoiler:  
Sei finalmente riuscita a concederti un attimo di riposo, quando ti accorgi una porzione di roccia a qualche metro da te sta assumendo un colore strano. Di fatto, sta diventando sempre più rosso ed incandescente. In pochi secondi, il pezzo di roccia ridotto allo stato liquido collassa, rivelando un essere vermiforme, che striscia fuori dal buco. Il corpo è segmentato e marrone chiaro, e la sua testa è di un colore arancione brillante, pulsante per il calore che emana. La creatura emette un verso agghiacciante, a metà fra lo stridio della pietra su altra pietra e di un canto funebre.

"Akilouè! È un thoqqua, fai attenzione sorella!" grida Yago, scattando in piedi con l'arma in mano "Queste bestie non vanno mai in giro da sole, ce ne devono essere altre in arrivo!

Detto ciò, porta il suo morning star di taglio di fronte a lui, piazzandosi il più vicino possibile al fratello più grande

Spoiler:  
Ordine di iniziativa

Yago 21

Akilouè 15

Thoqqua 15

Girzam 10

Schiavo centauro 7

Schiavo gnomo 6

Link al commento
Condividi su altri siti

facendomi da parte

e che diavolo ne sapevo io... sono un soldato non un medico! stavo per tagliarle i capelli ed ha aperto gli occhi di colpo!

un cupo pensiero pervade la mia mente

forse ormai è troppo tardi...

poi guardando di nuovo tanta bellezza

non avete un'altra pozione guaritrice? poi ve le pago tutte e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...