Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole


0positivo

Messaggio consigliato

imprecando sotto la pioggia e coprendomi il più possibile sotto il mantello urlo al mago

ma chi vuoi che ci attacchi... con questo tempo i ladri hanno cose migliori da fare che attaccare un carico di patate marce!

quindi mi metto a cercare il capocarovana, alla testa del convoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

L'halfling, che neanche sotto la pioggia smette di canticchiare, si rivolge a Vianet con occhi sognanti

Ma certamente, mio caro amico, capirete che la musica e la magia non sono altro che le due facce della stessa medaglia. Musica e magia, magia e musica, dividerle è come cercare di dividere due amanti, o un adoratore di alberi dalla sua amata natura. Perfino il più bieco popolano, cantando la sua canzoaccia da taverna, esprime un concetto primitivo di magia... se la mettete così, chiunque sia in qualche modo esperto di musica, è anche un mago. Io semplicemente sono un musico, e di conseguenza un mago, migliore della media

Poi aggiunge tra sè

Fortuna che avevo applicato quell'unguento contro l'acqua sul mio strumento, stamattina...

Guardandoti

Si rassereni! Ciò vuol dire che potrò suonare perfino sotto questo temporale

Il capocarovana si trovava, ovviamente, alla testa del convoglio. Alto e slanciato, indossava un ampio mantello grigio per proteggerlo dalla pioggia torrenziale, e stava dando gli ultimi ordini ad un altro mercante che si trovava lì vicino. Di Rimalar, lì vicino, non c'era traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

raggiunto il capocarovana richiamo la sua attenzione

non sarebbe meglio fermarci qualche ora e aspettare che spiova?

la pioggia è molto forte e rende la strada inpraticabile, e rischiamo che i carri si danneggino! se ci fermiamo, invece, la merce rimarrà al sicuro sotto i teli e non rischieremo danni alle ruote!

non penso che qualcuno sfiderebbe questo maltempo per assalire una carovana che trasporta viveri... o forse c'è anche dell'altro nel carico che io ed il mio padrone stiamo scortando?

la mia voce è seccata per via della pioggia, ma cerco di darle un tono colloquiale per convincere il capocarovana

inoltre...

dico aggiungendo prima che abbia la possibilità di replicare in maniera negativa

... se formassimo un piccolo fortino con i carri, per noi sarebbe più semplice difendervi tutti da un possibile attacco!

con questa pioggia la visibilità è minima, e tutti i rumori prodotti da nemici in avvicinamento non sarebbero udibili! e lei converrà con me che una lunga colonna è facile da prendere di sorpresa, soprattutto se la si attacca dal fondo, con tecniche furtive!

se ci tiene davvero al futuro della carovana, insisto perchè ci fermiamo e ci mettiamo in posizione difensiva, fino al termine della pioggia; o almeno fino a che non diminuisce di intensità!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lollinus

Spoiler:  
Anche se ce l'avesse, dubito che sarebbe disposto a parlarne con uno sconosciuto. In tal senso ho effettuato una prova di Diplomazia. Risultato=fallimento

L'halfling, per la sorpresa di sentir parlare di un incantesimo tanto malvagio con così tanta noncuranza, sbaglia completamente un accordo. È la prima volta dall'inizio del viaggio che vedi sparire dal suo volto quello sguardo sognante e sempre allegro che lo aveva caratterizzato. Ti guarda seriamente, smettendo di suonare

La... danza della... della rovina? Compare, non so come lei abbia potuto pensare una cosa del genere. Io sono un menestrello, non un araldo della disperazione! Mi stupisce che lei cerchi di sapere certe cose. Non sapete forse che è proibita?

dice, facendo tuttavia sempre attenzione a non alzare mai troppo la voce. Sembra assolutamente sincero

@Goget

Spoiler:  
Prova di diplomazia per convincere il capocarovana. Risultato=successo
Spoiler:  
16-1+2(circostanziale) contro CD 15

L'uomo, che inizialmente non ti prestava neache ascolto, ti presta orecchio al sentire la tua attenta analisi della situazione tattica. Rivolgendosi a te, con voce rauca per l'abitudine di dare ordini gridando

Per cui lei pensa che in tal modo saremmo più sicuri? Non ha tutti i torti in effetti. Devo dire la verità, l'idea di dovermi fermare in campo aperto non mi piace affatto, avrei di gran lunga preferito raggiungere quella collina che ho scorto dalla distanza stamane, ma d'altronde viaggiare con questo tempo potrebbe ehm... come ha detto lei? Ah si, rovinare il carico. Certo. Allora faremo così.

Poi urlando

Presto! Coprite il carico e disponete i carri a cerchio! Quello coperto lo voglio verso il fiume.

Di nuovo verso Morag

Devo dire, la sua paga la merita tutta. Vedo che in quanto a tattiche militari siete piuttosto ferrato. Avete per caso avuto un passato in una accademia di qualche tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripiegando sulla difensiva dico

No no Poramor, mi hai frainteso... Non sono interessato alla danza, era solo una curiosità... nel Thay ne ho sentito parlare, e visto che sei un bardo potevi parlarmene, ma vedo che ti mette a disagio, quindi non insisterò oltre...

Questo non ne sà niente, e anche se sapesse non direbbe niente... di sua spontanea volontà...

dopo una pausa dico

Piuttosto... non c'è qualche conoscenza che potresti condividere con me? tipo qualche incantesimo? sai, la magia della musica mi ha sempre sconcertato, e parlarne con qualcuno sarebbe, come dire... interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandoti più serenamente, anche se ancora con un po' di diffidenza, dice

Beh, non so cosa dire. La magia di voi maghi è... come dire, diversa. Ecco, diversa. Senza musica. In un certo senso, è innaturale. Come si fa a piegare gli elementi a proprio piacimento senza dare al mondo qualcosa in cambio? Per esempio, io dono la mia musica, i sacerdoti la loro fede, i druidi proteggono la natura stessa. Ma i maghi? Cosa danno in cambio?

Attorno a voi, nel frattempo, notate un po' di agitazione. Sembra che i mercanti stiano disponendo i carri a cerchio, fermandosi sotto la pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scacciando dalla mente i brutti ricordi e scrollandomi le spalle

si... e sarei riuscito a fare carriera se non avessi perso l'occhio durante un'addestramento... ma sono ricordi poco piacevoli!

piuttosto... più passa il tempo e più sono convinto che la nostra scorta sia spropositata per un carico di ortaggi! siete sicuro che non stiamo trasportando altro?

mi fermo un attimo a riflettere

questo così non parlerà mai... devo cercare di essere convincente

vede non mi importa se è merce rubata, qualche reliquia o perfino una persona che non vuole farsi trovare, non sono affari miei... tutto ciò che ho bisogno di sapere, sono delle informazioni per potermi fare un'idea di quante attenzioni indesiderate potremmo attirare! e sapere quanto pericolosa potrebbe essere la gente che ci potrebbe assalire...

prendo fiato e penso alla nostra situazione mentre guardo la carovana che si dispone in formazione difensiva

perderemo tempo... ma almeno saremo più protetti... spero... sarà anche buona cosa fare delle ronde...

prima ancora che mi possa rispondere sul carico continuo a parlare

inoltre suggerisco di mandare delle sentinelle a fare delle perlustrazioni a scadenze fisse di tempo. con questa pioggia non potremmo vedere nessuno avvicinarsi prima che sia troppo tardi, ed isolare un perimetro di sicurezza potrebbe essere vitale, lei mi capisce vero?

direi che un perimetro a 50-60 metri dal campo potrebbe andare bene; quindi una serie di pattuglie a 50 metri di distanza tra di esse lungo il perimetro sarebbero l'ideale! direi due giri del perimetro ogni 15 minuti... e per finire, niente fuochi scoperti; se sarà necessario accenderli per contrastare il freddo, dovranno essere accesi solo al centro dei carri, e schermati per impedire alla luce di farci individuare!

tutto questo se lei è daccordo ovviamente!

per tutto il tempo, tengo un tono autoritario, volto a marcare la mia superiore preparazione tattica! sull'ultima frase invece diventa un po' ironico, a far intendere che le mie considerazioni sono così ovvie che è quasi obbligatorio seguire le indicazioni che ho dato

Link al commento
Condividi su altri siti

commento

Sembra che ci fermeremo per un pò...

poi riprendo il discorso

Vedi... noi maghi siamo molto diversi fra noi, quindi non posso descriverti le abilità di ciascuno... ma principalmente ciò che muove e rafforza un mago è la conoscenza. Noi siamo i custodi di ogni conoscenza, ed è da essa che traiamo forza e potere. Comunque, sò per certo che i maghi ed i bardi condividono l'abilità di lanciare alcuni incantesimi... e potresti insegnarmene qualch'uno... se ti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morag

L'uomo sussulta quando gli rivolgi i tuoi dubbi a riguardo del carico. Stava chiaramente per replicare qualcosa, ma il sentire quello che per lui doveva essere il piano difensivo più intelligente al mondo, rimane semplicemente stupito ad ascoltarti. Alla fine si riprende, facendo una considerazione

Si, certo che sono d'accordo dannazione! Solo, mi rifiuto di mandare gente a fare pattuglie così distanti dal campo. Io e i miei colleghi preferiamo rimanere uniti, e d'altronde penso siamo troppo pochi per disperderci così tanto

Detto ciò si incammina verso il carro coperto, armeggiando nervosamente con la mano dentro una delle tasche da cintura. Con uno scatto si volta e, quasi ricordandosi la prima parte del tuo discorso, dice

Tuttavia, ricordatevi che vi abbiamo pagato come guardia, e come tale dovreste limitarvi a fare la guardia scandisce bene le ultime tre parole al carico, non a farvi venire strane idee su cosa potrebbe essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene va bene, nessuna domanda sul carico

bha... io non farò domande, ma voi vedete di pagarmi quanto concordato...

per le ronde invece, vedrò di organizzare qualcosa assieme al mio protetto ed a quell'altro che avete assoldato... magari mi poterò dietro anche quello strimpellatore! magari sa fare anche qualcosa di utile oltre che fracassare i timpani!

quindi prendo congedo e mi metto in cerca del carro con il bardo ed il mago

ho sentito tante storie sui bardi... storie... esattamente come quelle che cantano loro... chissà se poi sono davvero capaci di attingere a risorse magiche con le loro musiche... lo vedremo presto! odio ammetterlo ma Vianet ha ragione, tira una brutta aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima Poramor si era dimostrato restio alla proposta di Vianet, al solo sentir parlare di possibili ispirazioni per una ballada il suo atteggiamento si fa subito più aperto. E che ispirazione, il Thay!

Ma sarebbe fantastico! Il Thay, che terra misteriosa... e proprio per questo affascinante! Inoltre, chissà cosa potrebbe venire fuori da una collaborazione tra noi due. Solo al pensiero di poter unire arte e potere arcano, mi vengono i brividi! È qualcosa che bisogna provare assolutamente a fare, potrebbe addirittura nascere un nuovo tipo di arte magica. E noi ne saremmo i fondatori!

È visibilmente eccitato dall'idea, e sembra addirittura aver dimenticato di essere all'aperto sotto la pioggia scrosciante, bagnato dalla testa ai piedi. Fortunatamente, pare che i carovanieri stiano tirando su un qualche specie di telone, teso tra i tre carri piazzati a cerchio: almeno ci sarà un luogo al coperto dove riposare

@ Morag

Riesci a scorgere il bardo e il mago che parlano tra di loro, sotto il telone appena teso in mezzo ai carri. Il bardo sembra piuttosto eccitato

@ Morag

Spoiler:  
Ti ho fatto una prova di Sopravvivenza per vedere se capisci qualcosa riguardo al tempo atmosferico e le sue conseguenze. Purtroppo per te, ho rollato 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appena sono abbastanza vicino da non dover urlare

hei Vianet, ho consigliato al grande capo di fermari e metterci in posizione difensiva... avevi ragione, tira una brutta aria! e appena ho nominato il carico, il tizio si è subito messo sulla difensiva. chissà che diavolo stanno trasportando! comunque è meglio stare all'erta.

l'ideale sarebbe fare delle ronde di guardia attorno al perimetro, in fondo ci pagano anche per questo no? però non è che conosci qualche dannato sortilegio per far sparire la pioggia, o almeno per renderla più sopportabile?

mi fermo ad osservare il bardo ed il suo stato di euforia

e tu come mai sei così allegro? ti piace tanto la pioggia?

chiedo quasi scherzando

non è che ti uniresti a noi nella ronda? il terzo uomo della scorta sembra introvabile, e spero per lui che stia solo dormendo dentro ad un carro, perchè se ci ha tradito è morto!

tornando a noi, saresti disponibile ad aiutarci? ho sentito storie su alcuni bardi che erano in grado di piegare le volontà più indomabili con solo tre note dei loro strumenti! se tu sei in grado di fare ciò, ci saresti molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Morag, ho un'incantesimo adatto per riparare una persona in battaglia da freccie e spade, e sicuramente riparerebbe dalla pioggia; ma non posso usarlo, se dovessimo combassere servità a me, che come vedi non porto un'armatura...

poi ad entrambi

per quanto riguarda i turni di guardia io sono disponibile, magari insieme a Poramor... sai, abbiamo iniziato un discorso sulla magia e mentre faremo la guardia due parole non guasteranno...

rivolgo un ampio sorriso all'halfling, poi dico a Morag sottovoce

Sai, secondo me quel carro coperto nasconde qualcosa, e se fosse magico lo individuerei in un batter d'occhio; però qualcuno potrebbe notarlo... servirebbe una scusa per incantare comprendendo il carro nel raggio d'azione dell'incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coprendomi il meglio possibile sotto le fronde degli alberi ai lati della strada, non posso che chiedermi con insistenza se quell'idiota e codardo di Belent non mi abbia dato informazioni volutamente errate per evitare l'incontro con i mercanti... di certo non mi sorprenderebbe.

"Abbiate pazienza e copritevi come potete dalla pioggia. È possibile che sia accaduto un incidente a quella carovana... una ruota rotta, o un animale da tiro ferito. Comunque è da qui che dovranno passare, dobbiamo solo aspettare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo vi guarda entrambi dubbioso, per poi dire

Siete così sicuri che quel carro contenga nulla di così speciale? Beh se così fosse, sai che storia! Un carico misterioso, una carovana nelle terre selvaggie e tre guardiacarovana che ne scoprono i segreti. Direi che tutto ciò merita un sì bemolle.

Detto ciò strizza l'occhio verso di voi, fa un leggero cenno con il capo verso il carro coperto e poi balza verso il gruppetto dei mercanti.

Signore e signori, un attimo di attenzione! Ho intenzione di dedicare a tutti voi la storia che sto per raccontarvi. È una storia particolare, di un eroe del Chessenta. Dovete sapere, infatti, che lui non era un condottiero come tutti gli altri. Nossignore, era un drago, e...

I carovanieri sembrano tutti affascinati dalle rime di Poramor, e non prestano alcuna attenzione a voi nè al carro coperto. Chiamarlo diversivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Graven

Spoiler:  
Tutto ad un tratto, noti con la coda dell'occhio un movimento tra le rocce della collinetta. Non ne sei sicuro, ma ti è parso di scorgere il mantello di uno dei tuoi uomini. Ma, a quanto ricordi, non avevi dato ordine a nessuno di uscire dalle fronde degli alberi
Spoiler:  
Prova di osservare 13 contro nascondersi 5+6=11. Riuscita

@Morag

Vedi il mago pronunciare alcune parole incombrensibili, mentre effettua un rapido movimento con la mano. Fatto ciò, si blocca sul posto, chiudendo gli occhi e concentrandosi per far funzionare il suo incantesimo

@Vianet

Spoiler:  
Percepici all'interno del carro una serie di aure molto deboli
Spoiler:  
Il tiro lo devo fare io ^_^. Concentrazione 9+2=11. Riuscito
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...