Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 dico a Morag Non sò di preciso cosa contenga questo carro, ma c'è sicuramente qualcosa di magico... comunque ho sentito alcune piccole aure, nulla di più...per ora... mi concentro di più cercando altri indizi bene ora ho un valido obbiettivo... DEVO sapere cosa contiene... e DEVO entrare in questo carro
Valgarv Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @DM Spoiler: "Per Xvim, cosa diavolo..." Intollerabile che chiunque osi disubbidire! Con pochi gesti ordino ai soldati con me di aprirsi a ventaglio e convergere nella zona dove ho visto il mantello, tenendosi sempre il più possibile nascosti nella boscaglia. E ovviamente continuo a tenere d'occhio anche la strada, non sia mai che la carovana passi proprio ora...
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @Graven Spoiler: Ti giri per dare un ordine veloce ai tui uomini, in modo che ti seguano sulla strada
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 e bravo lo strimpellatore... a qualcosa stai servendo quindi... si decisamente fare le ronde in tre potrebbe essere utile attendo quindi che vianet ritorni, per sentire il risultato del suo incantesimo
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @Vianet Spoiler: Riconosci la presenza di 6 aure in particolare. Spoiler: Prova concentrazione 20 (!) + 6 contro CD 22. Riuscita Ora che ti concentri meglio, noti che una delle aure è schermata... provi a forzarla con un'indagine più profonda, e quella reagisce. REAGISCE. Non avevi mai visto un'aura reagire prima d'ora. Ad ogni modo, rimuove completamente la sua schermatura, per aggredirti con la sua sola forza magica. Riconosci un'aura di livello schiacciante. Per la sorpresa, fai un passo indietro e rompi la concentrazione @Morag Vedi il mago concentrarsi ancora. Tutto ad un tratto, sembra colto dallo stupore, spalanca gli occhi e fa un passo indietro
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Ma che diavolo è? Non ho mai visto un'aura così enormi, e sembrava quasi... senziente! ripongo il mio libro con la fronte bagnata dal sudore e dalla pioggia, poi mi rivolgo a Morag Ci sono cinque oggetti li dentro, e un... non sò cosa sia, ma ha un'aura spaventosa! potrebbe essere una creatura... ...o un oggetto straordinariamente potente... bene confermo che DEVO entrare in quel carro...
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 a bassa voce sempre più interessante! allora la mia ipotesi era giusta; ora però attireremmo troppi sospetti ad indagare, e inoltre a me basta che mi paghino! se vuoi entrare e ti serve copertura, non credo sia un problema, visto che mi paghi anche tu sghignazzo con qualche risata sommessa per non farmi sentire dai mercanti però adesso sarebbe meglio iniziare a fare un giro di ronda; non appena il bardo finisce di strimpellare, potremmo andare tutti e 3 assieme... sai che sono sempre stato affascinato dalla magia!
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Bene, direi che possiamo andare... poi urlo Poramor!!! vieni, dobbiamo fare il giro di ronda
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Poramor, che aveva quasi finito la sua storia, lascia in sospeso i mercanti con la promessa di un "seguito". Poi si dirige verso di voi Allora allora? Cosa avete scoperto? Dai ditemi tutto, non lasciatemi all'oscuro La pioggia, nel frattempo, non accenna a diminuire
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 mi rivolgo al bardo Avremo tempo per parlarne durante la ronda... piuttosto, per introdurre la nostra conversazione potresti descrivermi gli incantesimi che potresti insegnarmi in cambio delle mie storie del Thay... poi con voce più bassa ... e sulle informazioni riguardo ciò che si trova nel carro..
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Beh, allora possiamo provare. Ti farò un esempio. Inizia a canticchiare un incantesimo @Vianet Spoiler: Casta Bocca magica. Sapienza magica 4+12= 16 contro CD 12. Riuscito Appare, su una manica della tunica del mago, quella che assomiglia ad una bocca, che dice con la voce dell'halfling Questo trucchetto, per esempio, lo chiamo Bocca lontana per riferire informazioni utili, ma anche per fare degli scherzi La bocca sparisce E questo è uno dei più semplici che conosco. La procedura è abbastanza semplice, ma non so davvero come trasformare l'esecuzione necessaria in una cantilena arcana...
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 estraggo la scimitarra da dietro la schiena e do 1 colpo all'aria per saggiare la mia presa ed essere sicuro di averla impugnata bene tracceremo un perimetro circolare a circa 30 metri dai carri! quindi mi guardo un po' in giro purtroppo non abbiamo tempo e materiale per piantare dei pali ogni 10 metri a segnalare il perimetro, ma direi che con ronde periodiche dovremmo riuscire a cavarcela! quindi impungo anche la seconda scimitarra, e faccio scorrere la sua lama contro quella della prima, provocando qualche scintilla. quando volete io sono pronto!
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 mi rivolgo al bardo Bè, non so di preciso le peculiarità di voi bardi, ma se tu fossi in grado di riportare l'incantesimo su una pergamena saremmo a cavallo... allora? sei in grado?
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Su una pergamena? Perchè no, tentar non nuoce di certo... A dir la verità, non sarebbe la prima volta. Anzi, mi pare di averne qualcuna pronta da qualche parte... Eccole qui! E ti porge un portapergamente. Poi, rivolgendosi a Morag, esclama Questa si che è una dimostrazione di conoscenza tattica! E che splendide armi che possiede. Mi permetterebbe di dar loro un'occhiata? Nel frammempo, due mercanti si avvicinano a voi, probabilmente intenzionati a svolgere anche loro un giro di ronda. Uno di loro possiede una spada, mentre l'altro sembra armato di un grosso badile. Probabilmente non sa neanche da che parte tenere un'arma. Ma pare piuttosto entusiasta. Ancora una volta, il guerriero Zakhariano sembra svanito nel nulla.
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Moooooooooolto interessante... mi rivolgo al bardo Grazie mille! Ci darò un'occhiata! poi a Morag Come al solito la tua tattica è perfettamente pianificata Morag, credi che ci serviranno questi due? indico i due mercanti, poi sussurro secondo me sono solo un intralcio, poi fai tu... aspetto che si inizi la guardia, intanto provo ad identificare le pergamene
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 guardo l'umano col badile non avete molte armi immagino eh? va bè! meglio che difendersi a mani nude. solo una cosa, cerca di impugnarlo meglio... infodero rapidamente le scimitarre e impugno il badile tenuto dall'uomo ...così vedi? in questo modo potrai tenere a distanza eventuali nemici, che non riusciranno a colpirti perchè sarai troppo lontanto @DM Spoiler: in pratica gli dico di tenere il badile come se fosse un bastone lungo. una mano sul fondo e l'altra poco più avanti, in modo da sfruttare la lunghezza del manico per usare il badile come se fosse un'arma con portata quindi passo nuovamente il bastone all'uomo e mi concentro sull'altro impugnala con due mani quella! e tieni i gomiti più morbidi... così rischi di essere disarmato facilmente! fai come faccio io! quindi estraggo nuovamente ne due scimitarre, e mostro all'uomo la presa migliore per una spada. poi faccio roteare la scimitarra di mithral nella mano sinistra un paio di volte, e la blocco con la lama piatta contro il mio braccio, porgendo il manico al bardo trattala bene, è di grande valore! quindi osservo cosa fa con la mia arma, mentre dico a Vianet magari non saranno bravi a combattere... però 10 occhi e 10 orecchie vedono e sentono meglio di 6, non trovi?
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 I due uomini pendono letteralmente dalle tue labbra, e annuiscono ai tuoi consigli. Quello con la spada, tuttavia, sembra leggermente lento di comprendonio, oppure davvero non sa neanche da che parte sia la lama Il bardo si mette a rigirare la lama tra le mani, saggiandone di tanto in tanto la consistenza. Pare alquanto affascinato dal colore particolare del metallo Nel frattempo, proprio mentre state per decidere i turni di perlustrazione, vedete il capocarovana chiamarvi verso il fiume. Sembra piuttosto preoccupato @Graven Spoiler: Dai l'ordine ai tuoi soldati di avvicinarsi con cautela, e ti avvicini cercando di fare meno rumore possibile Spoiler: Muoversi silenziosamente 5+4-6=3 14+4-6=12 10+4-3=11 contro ascoltare 16+6=22. Fallimento totale Proprio mentre siete vicino alla roccia dietro la quale hai visto la figura, scorgi la stessa figura di prima sgusciare via furtivamente a una decina di metri da te Spoiler: Osservare 13 contro nascondersi 6+6=12. Riuscito
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Sembra che ci siano probblemi... andiamo a sentire... mi avvio verso il capocarovana, mettendo le pergamene del bardo in una tasca e dicendogli Per ora le tengo io... Dopo le esaminerò...
Valgarv Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @DM Spoiler: Avanzo alla velocità massima che sia allo stesso tempo prudente, per non scivolare sui sassi e i muschi resi umidi dalla pioggia. Preparo la catena chiodata, tenendola bassa e pronta. Quel maledetto... "Fermo, è un ordine! Non puoi sfuggire, ti abbiamo visto! Arrenditi e prometto di mostrare clemenza, resisti e soffrirai come un cane!" [Cammino solo di 6m verso la figura, poi prova di intimidire sperando che si fermi.]
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 prendo la lama dalle mani del bardo, facendo attenzione a non ferirlo e la infodero nuovamente la potrai osservare meglio quando ci sarà più calma amico! quindi corro verso il capocarovana per vedere cosa sta succedendo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.