Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole


0positivo

Messaggio consigliato

@Graven

Spoiler:  
La figura, udendo la tua terribile voce, compie l'errore di girarsi impaurita. Riesci a scorgerlo in faccia, e riconosci subito il ranger.
Spoiler:  
Intimidire 10+8=18 contro CD 16. Riuscito
Riconoscendoti pure lui, sussulta, si gira e si mette a correre via. Scivola parecchie volte sul terreno accidentato e bagnato, perdendo un po' di velocità, ma mettendo ad ogni modo parecchia distanza tra lui e il tuo gruppetto
Spoiler:  
Superata prova di equilibrio, ora si trova a 15 metri da te

@Vianet, Morag

Nel momento stesso in cui vi avvicinate al fiume, vi accorgete subito di un piccolo problema. A causa della pioggia torrenziale il corso d'acqua, che non possiede un argine ma una riva, sta iniziando ad abbandonare il suo letto, invadendo il terreno circostante. Ovvero, dove vi trovate accampati

Seguendo il vostro sguardo, il capocarovana esclama

Vedo che avete capito il problema. Proprio così, dannazione, non abbiamo fatto i conti con il fiume! Qui si allagherà tutto entro un'ora, dobbiamo sgomberare il più velocemente possibile. L'unico modo per evitare di finire con l'acqua alla gola è trovare un'altura, mica facile in questa maledetta prateria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

guardo il bardo e vianet

la vostra magia fino a che distanza funziona è in grado di inviare dei messaggi?

perchè se riuscite a farlo da lontano, uno di voi potrebbe venire con me ed un'altro uomo in elplorazione, per cercare un posto più riparato e comunicarlo tempestivamente alla carovana!

mi fermo a pensare

qui intanto faranno meglio a cominciare a muoversi coi preparativi

guardo quindi il capo carovana

mentre noi esploriamo, voi iniziate a dirigervi verso la collina che mi avete indicato prima! può darsi che il terreno inizi a salire anche in lontananza, facendoci guadagnare tempo sull'inondazione!

penso che l'ideale sia che vianet e quell'altro che avete assoldato rimangano qui con voi, mentre il bardo mi segirà, così la carovana rimarrà comunque protetta a sufficenza!

quindi aspetto una risposta dal bardo per gli incantesimi di comunicazione, e un volontario dal gruppo dei mercanti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling si rivolge a Morag

Non si preoccupi, fino a parecchie miglia di distanza posso ancora mandare tutte le informazioni che volgio, basta che non sia un messaggio troppo lungo. Non so invece per quanto riguarda il nostro amico Vianet... mi pare non abbia tempo per prepararlo

Dei due mercanti, quello con il badile si offre subito come volontario. Il giovane sembrava davvero tanto eccitato, tant'è che il capocarovana se ne esce con un

Calmati Bartolio!

Si, scusami zio dice il ragazzo con aria mortificata

Ad ogni modo aggiunge il mercante il suo mi pare, ancora una volta, un piano impeccabile. Diciamo che compensa il non aver fatto abbastanza attenzione al fiume

Senza aspettare la risposta, si gira e si dirige verso i carri, urlando come al solito e cercando il guerriero Zakhariano

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, ancora quello Zakhariano...

mi rivolgo agli altri

Pazienza, io non ho molta forza fisica, quindi starò attento che nessun nemico ci colga di sorpresa

detto ciò mi metto sotto un telo, o comunque in un posto riparato, e faccio la guardia, dando anche un'occhiata alle pergamene del bardo

@DM

Spoiler:  
prove di osservare tuttintorno e prova di sapienza magica per identificare gli incantesimi. dimmi tu se posso analizzare le pergamene mentre faccio la guardia o no...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Invoco Bane chiedendogli di esigere la giusta pena per il comportamento di quel traditore.

"Nalagant" rivolgendomi al combattente lì con me "resta in posizione nei paraggi della strada e se vedi i mercanti che si avvicinano, avvertici col segnale che usavamo a Crowhaven. Tu orco invece vieni con me, dietro a quel mucchio di sterco di elfo" Detto questo, mi avvio con l'orco dietro alla figura, tenendola sempre d'occhio e stando ben attento a non scivolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il ragazzo col badile

se puoi lascia qui quell'arnese e prenditi una vera arma... sembri abbastanza sveglio da capire come usarla!

quindi guardo l'halfling

muoviamoci ora, cercate di starmi dietro e di tenere gli occhi aperti, mentre io cercherò di tracciare una pista veloce per la collina

@DM

Spoiler:  
quando gli altri sono pronti a seguirmi inizio a dirigermi verso la collina, facendo tutte le prove di sopravvivenza necessarie a segnare un percorsa che i carri della carovana possano seguire
Link al commento
Condividi su altri siti

@Graven

Spoiler:  
Il soldato compie il saluto militare, e poi si va a mettere in posizione dove gli è stato comandato. Il mezzorco fissa Belent e soggiunge

Bah! Non mi era mai piaciuto quel tipo. Non penso sia troppo difficile farlo fuori. Non è vero Drark?

L'ultima frase sai bene che è diretta verso la sua ascia. Vi avvicinate quanto più potete, ma anche stavolta il fuggitivo riesce a non inciampare e a mettere unlteriori 9 metri tra voi e lui

[Considerando che voi vi siete avvicinati di 6m, ciò vuol dire che ora si trova a 18 m]

@Vianet

Ti metti ora attivamente a fare la guardia, appoggiato ad uno dei carri che ora è in moto

@Morag

Inizi a camminare, con il bardo e il giovane, che nel frattempo si è preso una spada. Dopo circa un chilometro, prendi dei bastoni per terra e inizi a piantarli con il duplice scopo di sondare il terreno e segnare un passaggio per i carri. Dopo una decina di minuti, riesci addirittura a trovare quel che rimane della vecchia carovaniera, cosa che prevedi accorcierà di un po' il cammino dei carri. Seguendo la strada, dopo circa mezz'ora noti che la strada sta iniziando a salire. Piove molto fitto, ma riesci a scorgere una collina di fronte a te, al lato della strada. Dall'altra parte, un boschetto

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il bardo

ora tocca a te amico strimpellatore!

devi far arrivare a vianet questo messaggio

"seguite la mia direzione! troverete dei bastoni nel terreno! seguiteli! trovato vecchia strada che sale! noi trovato collina!"

non è troppo lungo vero?

aspetto una risposta dall'halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... che noia mortale fare la guardia... potrei addormantarmi se continuiamo così... ed il carro è sempre lì...

mi interrompo un secondo per vedere se noto qualcosa di strano nel carro coperto

@DM

Spoiler:  
prove di ascoltare/osservare/altre che possono servire sul carro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morag

Dovrebbe bastare

dice l'halfling, che quindi si mette a canticchiare.

seguite la mia direzione! troverete dei bastoni nel terreno! seguiteli! trovato vecchia strada che sale! noi trovato collina! Sai Morag, penso che potremmo inviargli anche altre parole.... oooops, mi sa che l'ho appena fatto! Fa niente, l'importante è che il messaggio sia giunto, no?

@Vianet

Spoiler:  
In effetti, ascoltando il rumore che il carro faceva ogni volta che una delle ruote trovava un sasso, nonostante lo scroscio della pioggia sia forte riesci a notare un rumore metallico di sottofondo. Anche a guardarlo, il carro sembra troppo grande per essere destinato semplicemente a deposito degli averi dei mercanti.
Spoiler:  
Hai fatto un 20 naturale ad ascoltare (!) contro CD 17 e un 11+3 ad osservare contro CD 14
Tutto ad un tratto, ti accorgi che il vento fischia in un modo terribilmente simile alla voce di Poramor

seguite la mia direzione! troverete dei bastoni nel terreno! seguiteli! trovato vecchia strada che sale! noi trovato collina! Sai Morag, penso che potremmo inviargli anche...

poi si interrompe di botto. Dando un'occhiata rapida intorno, ti accorgi che anche il resto della carovana sembra avelo sentito, e il capomercante si mette subito a cercare i suddetti bastoni, borbottando fra sè diverse maledizioni in direzione del guerriero Zakhariano, che sembrava volatilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

e così lo Zakhariano è sparito... che sia un traditore? se così sarà un piacere affrontarlo...

curioso come non mai mi avvicino il più possibile al carro, e se nessuno mi nota provo a spiare dentro

@DM

Spoiler:  
prova di muoversi silenzosamente e nascondersi, se fallisce non guardo dentro il carro; se la prova riesce guardo dentro e faccio una prova di osservare e una di ascoltare
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, ti avvicini al carro in movimento. Stai aprendo la tenda posteriore per sbirciare quando per errore fai cadere un tegame, che provoca un bel baccano. Senza pensarci, prima che qualcuno ti veda, ti infili dentro la tenda. Fuori, un mercante si avvicina, butta un occhio dietro il carro, e se ne va, imprecando contro i sassi che fanno sobbalzare il carico.

Spoiler:  
Hai fatto 2 a muoversi silenziosamente, ma allo stesso tempo un ottimo 18 a nascondersi

Sei dentro al carro, e dandoti un'occhiata veloce attorno vedi solo giacigli, sacchi e qualche attrezzo, un baule piuttosto grande e un tappeto steso sul fondo del carro, di scadente qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

wow... che fortuna... bene, ora vediamo... dov'erano le aure...

comincio a guardarmi intorno e cerco nei punti dove avevo visto le aure, lasciando per ultimo quello dell'aura estremamente potente;

devo stare attento a non far rumore questa volta...

@DM

Spoiler:  
prove di cercare e di osservare, e di muoversi silenziosamente per non farmi scoprire
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua memoria non ti inganna, le armi dovrebbero essere circa.... dentro il carro. Noti, tra l'altro, che il tappeto ha una piegatura da un lato, come se fosse stato spostato spesso. Nel momento stesso in cui cerchi di alzarlo a tua volta, tuttavia, ti scivola dalle mani e sbatti con il gomito sul tegame di prima, cacciando un urlo lancinante per il dolore

@Vianet

Spoiler:  
Cercare 7+4=11, osservare 16+3=19. Muoversi silenziosamente 1 XD

Con il gomito ancora dolorante, senti che qualcuno si sta avvicinando al carro con passo pesante

...e questa volta ne sono sicuro, c'è qualcosa che è caduto la dentro. Dannazione, avviene sempre così!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione!!! Oggi sono più goffo di un nano!!! fortuna che ho la soluzione

prando rapidamente la mia borsa dei trucchi ed estraggo una palla di pelo e la lancio poco lontano da me

@DM

Spoiler:  
uso il potere della mia Borsa dei Trucchi (grigia), ne ho ancora 9 questa settimana...
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ora non ci rimane che avanzare fin dove è possibile! non dobbiamo dimenticarci che la carovana ci metterà più tempo di noi a fare quella strada, quindi per ora ci conviene arrivare fino ad un punto sicuro, sia per noi che per loro, ed aspettarli li!

direi che siamo pure abbastanza lontani dal fiume, ed il rischio inondazione dovrebbe essere ridotto al minimo

mi guardo attorno per vedere se riesco a scorgere qualche macchia di alberi da utilizzare come riparo di fortuna per la pioggia

@DM

Spoiler:  
prendo 20 in osservare per cercare ripari, se non ne trovo in zona, prendo 20 in sopravvivenza e vado avanti a tracciare la pista per la carovana fino a che

1) trovo un riparo accettabile

2) arrivo alla distanza massima che la carovana può percorrere prima che sia notte

quale delle due accade prima, non voglio lasciarli troppo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vianet

Con un sottile sbuffo di fumo, la palla di pelo si trasmuta a mezz'aria in un grosso esemplare di pipistrello, che si aggrappa al telo del carro in attesa di ordini

@Morag

Per avere una vista migliore, ti arrampichi su per la collinetta, forse non più alta di una ventina di metri, caratterizzata da un dolce declivo verso la pianura, e una zona accidentata verso il fiume a sud. La strada trovata passa per la zona nord, fiancheggiando un piccolo boschetto. Noti che, circa a una sessantina di metri da te, la strada sale abbastanza in alto da essere al sicuro da possibili inondazioni, raggiungendo una specie di spiazzo pianeggiante di 20 metri di diametro, ma fiancheggia anche una parte del bosco, con il lato sud protetto da un costolone alto 6 metri.

Più avanti, vedi di nuovo il fiume e la pianura senza fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...