Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 con un filo di voce sussurro al pipistrello Perfetto, allora... adesso devi uscire di qui facendoti notare il più possibile, ok? Speriamo che abbia capito...
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Il pipistrello ti osserva, per quanto si possa parlare di osservare riguardo ad un animale cieco. Per un lungo istante, hai il dubbio che non ti abbia compreso. Poi, improvvisamente, svolazza fuori dal carro. Fuori senti un urlo ed un'esclamazione Toglietemelo dalla faccia! TOGLIETEMELO DALLA FACCIA MALEDIZIONE! hai tutto il tempo di continuare a cercare
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 guardando gli altri cerchiamo di muoverci ragazzi! quella radura la in alto sembra l'ideale per accamparci! dovremo solo "fortificare" un po' il lato del bosco e fare turni di guardia! se ci sbrighiamo la carovana troverà tutto pronto per quando arriva! detto questo cerco di massimizzare la velocità con cui apro la pista per la carovana
Lollinus Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Spero che basti per un pò... comincio con lo spostare il tappeto, guardo cosa c'è sotto, poi controllo nel forziere e quindi continuo a cercare nel carro @DM Spoiler: ancora prove di osservare e cercare, e anche prova di muoversi silenziosamente(magari con un bonus viso il casino che fa il pipistrello;-))
Valgarv Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @DM Spoiler: Restando sempre all'erta, in attesa del fischio della sentinella lasciata nei pressi della strada, continuo a seguire il traditore insieme all'orco... dovrà pur scivolare prima o poi! Non corro, ma lo tengo d'occhio... non posso permettermi di cadere.
0positivo Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 @Vianet Spoiler: Il forziere è chiuso da un pesante lucchetto. Sotto il tappeto, noti una botola. Aprirla è leggermente macchinoso vista la posizione in cui ti trovi, ma nonostante tutto riesci finalmente ad aprirla. Al suo interno, una vera e propria armeria, con tanto di spade, asce, balestre e altre armi di piccola/media grandezza. Molte di esse sono addirittura ancora non complete, la lama separata dal pomo o la corda non allacciata alle estremità. È più probabile che siano di contrabbando, piuttosto che di qualche utilità ai mercanti. Ma la tua attenzione viene catturata da un oggetto in particolare. Una sfera del diametro di una ventina di centimetri, perfettamente levigata, di un colore nero profondo. Ad occhio sembra ossidiana, ma al tatto risulta stranamente tiepida. È anche incredibilmente leggera. È avvolta attorno ad una sottile catena di Mithril, bloccata attorno alla sfera con un lucchettino di pessima fattura @Graven Spoiler: Dopo poco, il fuggitivo mette un piede in fallo. Dalla sua bocca esce un grido di terrore, mentre vede avvicinatri sempre di più, bloccato a terra dalla paura. Sei ormai a pochi metri da lui quando senti il segnale che avevi stabilito: qualcuno si era quindi avvicinato al luogo bersaglio. Che orribile tempismo. Il mezzorco al tuo fianco ti osserva dubbioso Che facciamo, signore? @Morag Spoiler: Sei ormai arrivato nella radura, quando improvvisamente senti il richiamo di un uccello. La cosa non ti avrebbe stupito più di tanto, se non fosse stato che il richiamo dell'uccello in questione apparteneva all'Aquila della stelle,(che, nonostante il nome, non era un'aquila) un volatile del mare della luna. Sicuramente, non un uccello di quelle terre Spoiler: Sopravvivenza hai tirato 17 contro CD 16
Gogeth Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 hei... ma quel verso... non ci sono bestie del genere da queste parti! che i mercanti avessero ragione? mi giro di scatto verso l'halfling puoi lanciare un'altro messaggio alla carovana vero??? avvisali che rischiamo di avere compagnia, e che gli conviene rallentare il passo mentre noi controlliamo! se possono ci mandino qui Vianet o quel dannato combattente di cui non abbiamo ancora visto il volto! quindi dopo aver ottenuto la risposta che aspettavo mi dirigo ancora più velocemente verso l'altura
Valgarv Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Spoiler: "Maledizione... una peggio dell'altra! Belent! Non ho tempo da perdere! Rispondimi in fretta e mostrerò clemenza..." Lo guardo con odio e disprezzo, mi avvicino e faccio tintinnare la catena chiodata, chiaro segno di cosa lo aspetta se mi sfida ancora. "Cosa ne è stato di Fargrimm e degli altri che erano con voi? Non c'è tempo, quindi sbrigati a rispondere!" Spero solo che Nalagant non si faccia vedere.. "Marlklan, tieniti pronto... appena il caro Belent ci dirà quello che vogliamo sapere, torneremo al piano originale, e alla strada"
0positivo Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Morag Spoiler: L'halfling ti guarda ed annuisce Si ricordi che il messaggio deve essere di venticinque parole. Cosa devo... Stava ancora finendo di parlare, quando viene interrotto da un sibilo vicino. Con uno sguardo veloce, noti che una freccia si è conficcata su un tronco a pochi metri da te. Qualche istante dopo, l'aria si riempie di altri sibili, metre altre due freccie mancano il bersaglio. Riesci a sentire un rumore soffocante, e girandoti alla tua sinistra vedi il giovane che ti eri portato con te osservarti con gli occhi spalancati: dal suo stomaco usciva la punta di una freccia. Si inginocchia a terra, osservando il suo stesso sangue. ODDIAMINE! grida il bardo Spoiler: Situazione: tre tiri di freccia falliscono alla grande, complice la pioggia torrenziale, uno colpisce in pieno e infligge 6 danni al mercante, che ora sta a 0 pf Riesci solo a scorgere la direzione approssimata da cui venivano le freccie, ovvero da Nord-Nord-ovest, dalla foresta. Sul topic di servizio faccio una mappa della situazione @Graven Spoiler: L'elfo ti guarda con occhi sbarrati, tremando visibilmente. Della sua spavalderia, ora, non c'è più traccia. Lentamente, senza smettere di fissarti, striscia all'indietro sui gomiti, senza avere il coraggio di rialzarsi Spoiler: Intimidire 14+8= 22 contro CD 16 No... no aspetta... non avvicinarti... io, io non sono qui da solo... si! Ci sono anche loro! Fargrimm, Tramiel, Urtam, Lochart: anche loro! Sono qui vicino, e se vedranno che mi farai del male, mi proteggeranno! Anche loro sono con me! Sta mentendo spudoratamente Spoiler: Percepire inganni 11 contro 8+1=9
Lollinus Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Scommetto che l'aura potente veniva da questo oggetto... devo prenderlo... provo ad esaminare l'oggetto guardandolo; poi allungo la mano, stando attento ad eventuali"reazioni", e lo prendo. quando lo ho in mano lo esamino più a fondo... @DM Spoiler: Due prove di conoscenze arcane
Valgarv Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @DM Spoiler: "Marlklan, costui ha messo in pericolo la nostra vita, la nostra missione e, per estensione, l'intera Rete Nera. Mostriamogli la nostra clemenza". Detto questo, vortico un secondo la catena chiodata per acquisire momento e colpisco Belent, intenzionato a ucciderlo il più velocemente possibile, e facendo cenno col capo all'orco di contribuire. Appena finiamo ordino al mezzosangue di trascinarlo giù, al punto di osservazione dove avevo lasciato la sentinella, e osservo la situazione.
0positivo Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @Vianet Nè la sfera nè la catena sembrano essere, a prima vista, incantate. Con cautela, avvicini la mano. Tocchi la sfera, e non succede nulla di strano. Allora, sicuro di te, la sollevi e la maneggi, per poterla osservare meglio. Ora che guardi con più attenzione, sembra che dove la tocchi la sfera muti aspetto... nel punto in cui passano le tue dita, il colore nero che la caratterizzava sembra come perturbarsi, come se l'interno fosse composto di nebbia... ma ancora, non identifichi nessun incantesimo a te conosciuto. Non sai neache se quel fenomeno sia di natura arcana... Spoiler: Sapienza magica 13+12=25 e 4+12= 16 @ Graven Spoiler: Il soldato si carica il corpo sanguinolento di Belent, relativamente leggero per lui, e con decisione vi avviate verso il punto di ritrovo. Vi occorrono circa un paio di minuti, e quando arrivate vi aspetta una sorpresa: ad una decina di metri da voi, notate un gruppo composto da un umanoide dell'altezza di un bambino, un umano slanciato e un'altra figura, inginocchiata a terra. I tre, si spalle, sembrano essere stati colti di sorpresa da una raffica di frecce, e non vi hanno assolutamente notato
Valgarv Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 @DM Spoiler: Faccio cenno ai miei due uomini di fare silenzio, poi rimango a osservare gli sviluppi della situazione. Riconosco le frecce come appartenenti al mio gruppo?
Lollinus Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Molto interessante... chissà che cos'è... bè, qualunque cosa sia è più sicura nelle mie mani... metto la sfera in un posto sicuro del mio zaino, richiudo la botola e sistemo il tappeto. Poi controllo all'esterno com'è la situazione stando nascosto @DM Spoiler: prova di osservare, ascoltare e di nascondersi
Gogeth Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 digli soltanto "imboscata, mandate soccorsi!" e poi preparati a combattere musico! quindi estraggo le mie lame e mi giro nella direzione da cui sono arrivate le frecce @DM Spoiler: prova di ascoltare e di osservare per vedere se vedo o sento qualcuno in quel caso utilizzo il talento schivare sull'avversario che ritengo più pericoloso
0positivo Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 @ Morag Il bardo annuisce, iniziando a canticchiare il motivetto magico dell'incantesimo. Proprio davanti a te, appostati tra gli alberi, riesci a scorgere quattro figure umanoidi. Una di loro, illuminata da un alone di luce nera, grida CARICA!! Subito dopo i nemici, tutti con indosso un mantello nero con un emblema che non riesci ad identificare, escono dalla protezione degli alberi, correndo verso di voi Spoiler: Osservare 19 e ascoltare 6 @ Graven Spoiler: Proprio di fronte a te, riconosci la voce del chierico del tuo squadrone dare l'ordine di attaccare, per poi sbucare dagli alberi di fronte al gruppetto. L'uomo di spalle davanti a te estrae due spade ricurve e grida digli soltanto "imboscata, mandate soccorsi!" e poi preparati a combattere musico! Accanto a lui, la figura più piccola annuisce e inizia a cantare il motivetto arcano di un'incantesimo. Nella tua mente, avverti come un sussurro... colpisci il nemico con precisione.... colpisci il nemico con forza Spoiler: Muoversi silenziosamente 10 contro 6. Hai a disposizione un round di sorpresa. Consulta il topic di servizio per una mappa sempre aggiornata. Se non si fosse capito, il sussurro sono gli strike che ricevi da Bane: foehammer e vanguard strike
0positivo Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 @ Vianet Sbirci appena fuori dal carro, per assicurarti che non ci sia nessuno. Pare proprio che, liberatosi del pipistrello, il mercante si sia girato dandoti le spalle per osservare l'animale svolazzare qua e là. Non c'è nessun altro in vista Spoiler: Osservare e ascoltare 14, muoversi silenziosamente 12
Lollinus Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Ora mi serve un alibi... e so dove trovarlo! Scendo furtivamente dal carro, stando attento a non farmi notare; poi corro dal mercante chiedendogli Hai per caso visto un grosso pipistrello? Volevo catturarlo ma mi è sfuggito...
Valgarv Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 "Ventre di Bane, cosa diavolo..." l'imprecazione si trasforma rapidamente in un ringhio di rabbia e disgusto. "Vediamo di trasformare questo schifo in un vantaggio". Detto questo, faccio cenno ai due soldati con me di seguirmi. Mi muovo rapidamente fuori dal nascondiglio, gridando con la mia solita voce bassa, rauca "Uomini, circondateli e costringeteli ad arrendersi!" Supero la distanza che mi separa dal mezzuomo e, tenendomi comunque a distanza, miro alle sue gambe con la catena chiodata, col chiaro intento di impedirgli di portare a termine l'incantesimo. Spoiler: Riepilogo delle azioni: Azione Gratuita: L'urlo che suggerisce la resa Azione Swift: Cambio stance in Leading the Charge, che da +3 al danno dei miei alleati che caricano. Azione Movimento: Mi avvicino a 3m dal bardo. Azione Standard: Tento uno Sbilanciare contro il bardo. Il tiro di contatto è a +7 (nemico colto alla sprovvista però). Il mio bonus totale per sbilanciare è +3, mentre l'halfling, essendo piccolo, ha -4 per la taglia.
0positivo Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 @ Vianet Il mercante ti fissa per un attimo, per poi dirti Quel dannato uccellaccio? Bah, auguri, se fossi in te lo farei arrosto una volta preso. @ Graven Con passo pesante, ti avvicini all'halfling. Proprio mentre quello si gira, accorgendosi della tua presenza, la tua catena si è ormai avvolta attorno ad entrambe le sue gambe. Guidato dalla possanza di Bane, tiri uno strattone poderoso, mandando il bardo a schiantarsi rovinosamente a terra. Percepisci uno schianto sordo, come di qualcosa che si è rotto, mentre il piccoletto perde la concentrazione sull'incantesimo. Vicino a te, rispondendo al tuo ordine, Marlklan balza addosso all'unico nemico ancora in piedi, l'umano armato di sciabole, con lo scudo grande proteso in avanti. Carica a tutta velocità ma, data la particolare scivolosità del terreno, non riesce ad avere abbastanza inerzia da usare nel colpo. Quando si schianta contro l'uomo, il colpo è oramai debole, e viene respinto con facilità. L'altro soldato dietro di lui avanza cauto, sguainando la spada lunga Spoiler: Attacco di sbilanciare 20 (! fortuna che non ci sono gli sbilanciamenti critici!). Prova contrapposta di forza 12+3 contro 1-1 (ma non ci credo che **** che c'hai...). Il mezzorco effettua una spinta, prova Forza 7 contro 19. Fallisce @ Morag Stai preparandoti a difenderti, quando da dietro di te senti arrivare una voce bassa e perentoria Uomini, circondateli e costringeteli ad arrendersi! Fai appena in tempo a girarti, per vedere Poramor schiantarsi a terra, a seguito di un'attacco portato da un uomo imponente con una catena chiodata. Come se non bastasse, un mezzorco corre furioso verso di te, cercando di spingerti con il suo scudo. L'attacco è debole, e riesci a respingerlo senza fatica Spoiler: Riepilogo dopo il round di sorpresa: il giovane è semisvenuto, in ginocchio. Poramor è a terra, la concentrazione per l'incantesimo spezzata. Davanti a te, quattro umanoidi stanno caricando mentre dietro di te, ci sta un umano con una catena chiodata, un mezzorco con uno scudo grande in mano ed un altro umano con una spada
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