Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole


0positivo

Messaggio consigliato

Passi svelti quelli dell'elfo oscuro mentre si avvicina con circospezione, cercando di non fare rumore, al carro proibito. Lui sa cosa contiene. Per questo è sparito, ha cercato uno dei mercanti, l'ha neutralizzato e ne ha preso le sembianze con una pozione.

Nelle vesti del mercante, quindi, si muove, assicurandosi un alibi di ferro, stando comunque attento a tutto ciò che lo circonda.

Spoiler:  
Prova di Osservare, Ascoltare e Muoversi Silenziosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Salin

Muovendoti silenzioso come un gatto, ti avvicini al carro in movimento. Nei paraggi c'è solo il mago mercenario, che però stava camminando verso la testa del gruppo. In breve rimani solo, e con un agile balzo entri nel carro senza fare un solo rumore. Tutto sebra com'era la prima volta che lo "visitasti", eccetto per il tappeto, che sembra smosso. Ci metti un po' a ritrovare la botola ma, alla fine, trovi l'asse di legno che fungeva da maniglia. Apri il tutto, bramoso di mettere le mani su quello che sembrava un gran bell'oggetto magico, che nell'ultima visita non eri riuscito a prendere data la fretta con cui eri stato costretto a nasconderti.

Chiaramente, la delusione è grande quando apri e noti che all'interno ci sono solo le armi di contrabbando. Sebbene alcune di esse sembrino abbastanza ben fatte, non erano quelle lo scopo principale del colpo.

Spoiler:  
Osservare e ascoltare 18 e 11, muoversi silenziosamente 25. Cercare 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi si spalacano per un attimo a notare che il suo obiettivo era stato sottratto.

Chi sarà stato... Tutto smosso senza cura di rimettere come era prima... Un individuo goffo, interessato solo alla sfera e non al resto.... Un attimo di riflessione ancora e poi il pensiero lo colpisce forte come una martellata e un lampo gli attraversa gli occhi Il mago..

Esce quindi dal carro con la stessa furtività con cui è entrato e si guarda intorno, alla ricerca del suo bersaglio. Non sa bene come agire, prima è necessario trovarlo.

Spoiler:  
Osservare, Ascoltare, Cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

arrenderci? e di fronte a chi di grazia?

queste sono terre libere, e quindi non vedo perchè dovrei essere attaccato mentre vi cammino!

mai visti dei banditi che sprecano il loro tempo con uno spadaccino ed il musico che lo paga come guardia del corpo!

quindi mi metto in posizione difensiva e aspetto di vedere le loro reazioni per attaccare

@DM

Spoiler:  
non-azione: il parlare

quindi combatto sulla difensiva per avere dei bonus alla CA (dovrei prendere quello alto grazie ai gradi di acrobazia se non sbaglio)

infine ritardo le mie azioni per agire dopo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

All'halfling, sotto voce, con odio: "Stai giù se non vuoi morire"

All'umano: "Sono Graven Kaus, ufficiale delle schiere Zhentarim, e come tale quì la mia parola è legge. Decido io se sono terre libere e chi può camminarci. Non mi interessa la tua vita, chiunque tu sia, e non la prenderò se non sarò costretto." La mia voce è stizzita, infastidita.. uno spreco di tempo. "Mi interessa la carovana a cui appartieni, e le tasse che non sono state pagate a Zhentil Keep. La tua unica speranza di uscire da questa situazione con l'anima ancora in corpo, è gettare immediatamente le armi e arrenderti... siamo in superiorità numerica, e non esiteremo a farla valere in battaglia." Queste ultime parole vengono dette con estrema freddezza: della vita di quest'uomo, chiunque sia, non mi importa. Se vorrà morire, così sia.

Spoiler:  
Preparo l'azione, qualsiasi mossa ostile, come l'halfling che si alza, o il guerriero che si avvicina, avrà come risposta un Foehammer.
Link al commento
Condividi su altri siti

salute a te Graven! mi spiace informarti che non so assolutamente di che carovana tu stia parlando!

il mio nome è Morag, e sto scortando il mio padrone, il nobile Palomar che tu hai così brutalmente strattonato con la tua catena, per queste terre inospitali!

i nostri unici compagni di viaggio sono questo ragazzo che aveve appena ucciso, incontrato poche ore fa mentre vagava sperduto, ed altri due mercenari che hanno ricevuto l'incarico di proteggere questo halfling durante i suoi viaggi!

mantengo alta la guardia con le due lame, e focalizzo la mia attenzione su Graven

se ti chiedi perchè siamo soli, bè i miei "soci" non riuscivano a seguirmi abbastanza velocemente mentre aprivo una pista verso un luogo riparato, e hanno deciso di seguirci a distanza mentre scortavo il nobile Palomar il più in fretta possibile, per fargli trovare riparo da questa tempesta!

non immaginavo foste ufficiali di Zhentarim, ma vista l'imboscata ho creduto foste briganti! per quello stavamo cercando di inviare una richiesta di aiuto ai miei compagni!

se tu, nobile Graven sarai così gentile da concedercelo, il nobile Palomar potrà avvisarli che non siete briganti e che non devono attaccarvi quando giungeranno!

@DM

Spoiler:  
prova di raggirare su graven, inoltre rimango sulla difensiva e utilizzo schivare su di lui per avere un ulteriore +1 alla CA
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Raggirare 19-1=18 Percepire inganni 18. Fallimento

Nel frattempo, gli altri uomini di Zenthil Keep si sono avvicinati, effettuando il saluto militare al loro superiore una volta vicini, tenendo d'occhio il bardo e il guerriero. Il chierico, nel frattempo, si è avvicinato al ferito, porgendo a Graven uno sguardo che sembra dire "lo finisco o lo salvo?"

@ Salin

Non riesci a vedere Vianet, ma nel compenso senti la sua voce provenire all'incirca dalla testa della carovana. Sembra stia parlando dell'avanguardia con il capomercante

No, non abbiamo ricevuto altri messaggi. D'altronde, perchè dovremmo? Mi pareva di aver capito che avevano trovato un buon posto

stava rispondendo l'uomo ad una domanda del mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm... eppure non sò perchè, ma ho una strana sensazione... questo sarebbe il momento perfetto per dire a Morag di fare particolare attenzione a me ed al mio zaino...

mi rivolgo al capocarovana

Non so perchè, ma ho uno strano presentimento... Vorrei andare in avanscoperta, e pur potendo andare a piedi ho una richiesta da farle: potrei prendere un cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sospiro pesante, terribilmente scocciato, come quello di un gigante infastidito da un insetto... poi di nuovo a voce bassa, stavolta più lentamente, come parlando ad un bambino: "Morag, sei un bugiardo. Hai chiamato il tuo "padrone"" con tono di scherno "musico poc'anzi, e sei chiaramente legato a quella carovana. Nessuno chiamerà nessun altro. Sono dunque costretto a ripetermi: della tua vita non mi importa, getta le armi e probabilmente te la caverai, disubbidiscimi ancora e ti uccideremo. È la tua ultima possibilità".

Un altro sospiro, poi mantenendo lo sguardo fisso sul nemico e la catena dondolante sopra l'halfling "Fargrimm, salva quell'uomo, ma non sprecare le benedizioni di Bane per lui"

Spoiler:  
Preparo l'azione: se entro il round non getta le armi, Foehammer sul bardo e ordine di attaccare in maniera letale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo vede, però ne ode la voce.

Nella testa dela carovana

Si muove, quindi, in quella direzione cercando di non farsi udire nè dal capocarovana nè dal mago. Lascia comunque le orecchie ben attente a cogliere qualsiasi suono e gli occhi qualsiasi movimento sospetto.

Nel campo la tensione è palpabile, sono tutti in pericolo.

Lui si è prefissato una missione: deve compierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vianet

Il mercante ti guarda stupito

Un cavallo? Non penso proprio, farlo vorrebbe dire rallentare uno dei carri. Già queta dannata pioggia non ci da tregua, poi perdere un cavallo. E chi mi assicura che semplicemente non ti rubi il cavallo per poi dartela a gambe?

Non sembra molto disposto ad aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo assicura il fatto che il vostro bardo deve insegnarmi degli incantesimi, e che se volessi potrei distruggere un carro con un colpo solo, rubare il cavallo e lasciarvi qui... ma non è nel mio interesse... se andassi a cavallo ci metterei molto di meno... allora?

@DM

Spoiler:  
Prova di diplomazia, o di intimorire se preferisci (viste le mie mezze minacce:-D)

mentre aspetto risposta raccolgo i pezzi illuminati della mia torcia e li metto in una fiala

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che avanza le voci si fanno ancora più forti.

Ma non è sufficiente.

Cammina ancora, quindi, cercando di non far rumore per poi appostarsi nell'ombra in prossimità dei due, cercando di ascoltarne la conversazione e capire chi dei due avesse realmente sottratto la sfera dal carro.

Spoiler:  
Prova di Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Ascoltare e Percepire Intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

e sia!

dico infoderando di nuovo le armi

la mia vita non vale quello che pagano! e da morto non potrei riscuoterlo!

solo, ho da chiederti un favore nobile Graven, e questa volta sono sincero; ho un compagno nella carovana, un'uomo con dei capelli portati raccolti in uno strano codino, il cui compito era difenderla da possibili assalitori! lui non sa che a volerla intercettare sono uomini della milizia, e di certo i mercanti gli diranno che siete banditi!

egli è anche il mio vero datore di lavoro, non quell'halfling! fai mandare un messaggio dal tuo chierico, al mago ed a lui solo! la carovana così sarà alla tua completa mercee! ed io avrò ancora chi mi paga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro forte su col naso, l'umidità mi infastidisce, e mi indolenzisce sempre la cicatrice alla gola. La voce è più rauca del solito: "Vedo che sull'istinto di sopravvivenza si può ancora contare... sono lieto che abbia capito la situazione". Inizio ad abbaiare ordini con freddezza e metodo, sono nel mio elemento naturale: "Nalagant, prendi le manette dal mio zaino e lega le braccia dietro la schiena al nostro amico. Marlklan, lega una corda al collo di questo mezzuomo e trascinatelo accanto: se prova anche solo a fischiettare una canzonetta, spezzagli entrambi i polsi, così non potrà più lanciare alcun incantesimo. Fargrimm, come va col ferito?"

Niente di meglio di avere degli ostaggi per assicurarsi un vantaggio strategico. Una smorfia mi si forma sul viso.. un sorriso di soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Graven

I tuoi sottoposti eseguono alla svelta i tuoi ordini, assicurando i prigionieri. Fargrimm si rivolge a te metre esamina il ragazzo, la freccia appena estratta tenuta nella mano destra

Questo qui è già stato fortunato, ma non so a quanto gli servirà. Lo stomaco è perforato, la freccia è penetrata in profondità. Per il momento sopravviverà, forse con le erbe adeguate posso anche tenerlo addormentato in modo che non si metta ad urlare dal dolore. Ad ogni modo, senza cure non gli do' più di due giorni di vita

@ Vianet

L'uomo ti osserva per un momento, dal suo sguardo non sembra trasparire nessun sentimento mentre goccie di pioggia gli battono sulla testa e sulle spalle, bagnando il già zuppo mantello. Poi, dopo aver pensato in silenzio per qualche secondo, dice

Sembra proprio che mi abbia preso in contropiede, il nostro stregone qui presente. E sia. Non posso lasciarti prendere il cavallo buono, ad ogni modo. Dovrai prendere uno dei due Nordici che tirano il carro di mezzo. Ti avverto, vendendo quello guadagneresti molto di meno di una settimana di lavoro con noi, ad ogni modo

Spoiler:  
Intimidire 18 contro 15

@ Salin

Sgusci silenzioso tra i carri, non visto da nessuno dei mercanti, e ti piazzi proprio dietro al carro di testa, abbastanza vicino da udire bene la conversazione tra il mago ed il capocarovana. Vianet sembra averla spuntata sulla questione del cavallo. Certo, pensi tra te, è strano che abbia tanta voglia di allontanarsi, a meno che... non abbia un motivo serio

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 26, nascondersi 21, percepire intenzioni 17
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungo il carro, libero il cavallo e salgo in sella; poi mi avvio verso la testa della carovana e dico al capocarovana

Farà meglio a ricordarsi che non sono uno stregone... bensì un MAGO!

e detto questo parto più veloce che posso, ma senza rischiare la pelle

@DM

Spoiler:  
il pipistrello mi segue
Link al commento
Condividi su altri siti

"Buona idea, fallo stare zitto con qualche erba e assicuragli le migliori cure mondane per il momento"

Aspetto che uno dei combattenti mi porti il cavallo, lasciato a una trentina di metri all'interno del bosco, salgo in groppa e faccio segno a tutti di muoverci verso la carovana: la strategia è cambiata.

"Uomini, non attaccate se non provocati. La gloria e il rango ci attendono a Zhentil Keep, e forse non ci sarà bisogno di versare altro sangue... o di rischiare di versare il prezioso nostro" La voce è calma, l'espressione seria, lo sguardo dritto in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirandomi velocemente da quello che mi vuole ammanettare

spiacente nobile Graven, ho detto che non avrei combattuto e che non avrei difeso coloro che mi hanno assoldato, non che mi sarei fatto arrestare senza aver commesso reati!

sono stato assoldato per difendere un carico di ortaggi, e benchè la cosa mi puzzasse, la paga era buona, e per un mercenario è quello che conta! ma rifiuto di perdere, oltre ai miei soldi, la mia libertà!

se quegli uomini stanno infrangendo le tue leggi, peggio per loro, ma non è affar mio! prenditi pure il loro bardo, ma non sperare di avermi come trofeto!

per tutto il tempo indietreggio lentamente e senza movimenti bruschi

piuttosto, ti propongo un accordo... al giusto prezzo potrei far cadere la carovana in un'imboscata ancor più sicura! cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...