Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole

0positivo

Messaggio consigliato

Inviato

Scendo lentamente da cavallo

"Ed ecco l'ennesima prova che la stupidità umana supera qualsiasi istinto di sopravvivenza... Marlklan, stordisci a dovere il mezzuomo. Voi altri, sottomettete lo stolto bugiardo!" Il tono di voce si fa sempre più forte, e le ultime parole sono accompagnate da un attacco diretto.

Spoiler:  
Senza offesa, ma aspettarsi di uscire armato e magari anche più ricco da una situazione del genere, in contrapposizione a soldati fedeli a Bane, sul loro stesso territorio, per me è fuori questione. Quando si è quasi letteralmente con le spalle al muro, o si muore o ci si arrende.

Se round di sorpresa, faccio un attacco (danni debilitanti) con Vanguard Strike, poi un passo indietro portandomi a 4,5m da Morag.

Altrimenti, si tira l'iniziativa e si vedrà.

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

allora è vero che i soldati di Bane non sanno combattere uno contro uno! solo in gruppo avete il coraggio di attaccare un'unico avversario?

dimostratemi che mi sbaglio, scegliendo uno di voi per combattere AD ARMI PARI contro di me, oppure attaccatemi in masa e rendete ragione alle voci che vi accusano di codardia!

@DM

Spoiler:  
va bè parlare rimane una non-azione giusto?

io mantengo il combattere sulla difensiva e lo schivare su Graven

se c'è l'iniziativa, al mio turno sfodero nuovamente le armi e mi preparo a combattere. se accettano la mia proposta ovviamente aspetto ad attaccare

Inviato

A sentire quelle parole lo sguardo, freddo e privo di passione, si fa d'acciaio e la fronte si aggrotta. Intollerabile...

Cambio velocemente presa sulla catena... se prima tentavo di evitare che il nemico fosse colpito dai taglienti barbigli, ora la mia intenzione è proprio l'opposto.

"A morte!"

Inviato

mentre estraggo le armi urlo verso Graven

combatti come un vero uomo se ne sei capace!

quindi mentre mi preparo al combattimento

duca di ferro, donami la tua immensa forza e riceverai le loro vite in sacrificio!

Inviato

@ Salin, Vianet

Il mago si avvicina al carro di mezzo intenzionato a prendere uno dei due cavalli e a sellarlo. Per fare ciò, chiede l'aiuto di un mercante lì vicino

@ Salin

Spoiler:  
Sei tu, Salin

@ Graven, Morag

I soldati Zentharim approntano a loro volta le proprie armi, puntandole su Fastblade. Uno di loro sghignazza, mentre il mezzosangue assesta una poderosa botta con lo scudo dietro la nuca del bardo. Le armi stridono mentre vengono estratte dal fodero, e l'aria fischia al roteare della catena chiodata del sergente Zenth. Un lampo lontano introduce un ulteriore aumento dell'intensità della pioggia, mentre il tuono che segue rimbomba nella prateria semiallagata

Spoiler:  
Mappa sul topic di servizio, iniziativa:

Morag=13

Graven=21

Malklan=12

Fargrimm=3

Soldati=6

@ Graven

Spoiler:  
Ricevi Charging minotaur e Leading the attack
Inviato

"In battaglia, l'unico obiettivo è la distruzione del nemico nel modo più veloce e sicuro possibile. Chi dice altrimenti lo fa per convenienza"

Spoiler:  
Azione Standard: Attacco di contatto con Leading the Attack (+4 ai TxC di morale degli alleati contro il nemico se colpito)

Azione di Movimento: Passo di 1,5m indietro, per portarmi a 4,5m da Morag

Inviato

La catena chiodata sibila mentre sfreccia verso l'avversario, cercando il contatto, ma con un rapido mezzo passo laterale Morag la fa scivolare alla sua sinistra come se nulla fosse

Spoiler:  
Attacco contatto 5+7=12 contro CA contatto 10+3+3+1= 17 mancato
Inviato

questa io la chiamo codardia!

quindi mi lancio contro graven per colpirlo con le due scimitarre

@DM

Spoiler:  

carica parziale utilizzando acrobazia per evitare gli attacchi di opportunità, quindi attacco con le due scimitarre (danni letali ovviamente)

Inviato

"Diamine, che fretta" Esclama l'elfo oscuro, trasformato in mercante.

"Par quasi che dobbiamo fuggire dopo un furto, con il padrone di casa che vi rincorre " Insinuazione insidiosa, ma necessaria.

"Il cavallo che volete prendere è mio, l'ho allevato ed accudito io, pertanto, prima di sellarvelo e prepararlo, voglio sapere dove andrete. Niente di particolare"

Spoiler:  
Prova di Raggirare, Percepire Intenzioni
Inviato

@ Morag, Graven

Fastblade scatta in avanti verso Graven, usando il piede sinistro da perno per sgusciare fuori dalla portata del mezzorco dietro di lui in un lampo. Sfruttando poi l'inerzia della spinta, da un veloce colpo di reni, effettuando un mezzo avvitamento che disorienta i due avversari ai fianchi. Poi, con quanto rimaneva della spinta iniziale, balza in avanti giusto oltre la minaccia della catena chiodata, entrando nella guardia di Graven. Con un colpo preciso, individua un apertura nell'armatura, nel fianco scoperto, e lì fa scorrere la sua lama, ferendo in profondità il comandante Zenth

Spoiler:  
Acrobazia 19+11 17+11 17+11 13+11 contro cd 23 riuscito. Tiro per colpire 18+6 Minaccia: 14+6 confermato. 1d6+3 x2 = 10. Graven scende a 17 hp

Vedendo l'agilità dell'avversario, i combattenti di Zenthil Keep optano per un approccio più ragionato. Circondando l'avversario, lanciano i loro attacchi con letale ferocia. Dei tre che lo circondano, solo Malklan riesce a trovare un punto debole, colpendo con forza l'avversario girato tra le scapole

Spoiler:  
3 attacchi contro Morag, 8+3, 13+3, 20+5 (non cofermato), CA 20, 1 colpo 1d8+3, 9 danni, Morag va a 18 hp

Fargrimm, vedendo il suo capitano ferito, gli si avvicina, chiedendo a Bane di concedergli la sua benedizione. Graven viene circondato da un vago alone scuro, metre le forze del dio fluiscono in lui

Spoiler:  
Lancia Aiuto, +1 CA +1 txc e 4 danni curati

@ Graven

Spoiler:  
Ricevi Vanguard strike

@ Salin

Spoiler:  
Salin:Raggirare 11+8=19 contro Vianet percepire intenzioni 15
Inviato

sempre sfruttando la mia agilità mi muovo attorno a Graven per uscire dall'accerchiamento e non trovarmi vicino a nessun'altro dei suoi soldati

quindi lo attacco nuovamente con le due scimitarre

Spoiler:  
prova di acrobazia per spostarmi

passo diagonale (alto e destra) e poi passo a destra (in pratica vado dove ti segno in mappa

_ a _ a _ _ _ a _ _ _ a _ _ _ _ a _ a _

_ _ _ _ a _ _ _ _ _ _ _ _ a _ _ _ _ _ a

a _ _ a _ _ a _ _ _ a _ _ _ _a_ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ a _ _ _a_ _ _ _ _ a _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ a _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

----------------------------cavallo---

------------------------------c-----M-

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ O _ G _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ c. _ _ C _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ P c _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ m _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

quindi faccio la mia azione di attacco, rimanendo se possibile sulla difensiva (se non posso allora azione di attacco normale)

Inviato

Spoiler:  
Dichiaro il Dodge su Morag, poi lo attacco normalmente con Vanguard Strike (ricordo che per Furious Counterstrike, ho +1 ai TxC e ai danni per questo round, da aggiungersi ad Aiuto. Come azione swift, cambio stance a Iron Guard's Glare.

L'espressione è assolutamente fredda e priva di qualsiasi accenno di ira o preoccupazione.. forse c'è solo una punta di determinazione, ma magari è solo un'illusione. La catena si agita come se fosse viva, facendo da scudo ai soldati.

Inviato

Senti mercante, non so cosa credi, ma io sono qui per proteggervi, e non perderò la mia paga per questo ronzino! sella subito il cavallo, o mi dimenticherò il mio lavoro e me ne andrò sotto la pioggia a piedi, lasciandoti a terra dolorante!

@DM

Spoiler:  
se riesco evoco pugnale di ghiaccio, senza però lanciarlo, solo per intimorire il mercante; nel senso che lo ho ancora fra i miei incantesimi, se non si può senza perderlo non lo uso;-). prova di intimorire
Inviato

"A piedi ? Non sopravvivereste due minuti qui fuori, da solo, senza la vostra scorta" Si riferisce ovviamente all'altro che lo seguiva.

"Sono pronto a sostituirlo, se non vi sono d'impiccio. A differenza degli altri, io sono molto più forte ed abile di quanto voi non immaginiate" Quindi aggiunge "Lo scambio è equo. Le mie capacità per sapere dove andate ed evitare che facciate scherzi sgradevoli"

In un sibilo "Perchè potrei essere io a lasciarvi dolorante"

Spoiler:  
Prova di Raggirare, Diplomazia. Intimorire contrapposta alla sua.
Inviato

@ Graven, Morag

Con letale determinazione, la catena chiodata ora scivola verso Morag, cercando un punto debole da scoprire. Con un guizzo, una delle estremità chiodate si aggrappa alla cintura del guerriero, sbilanciandolo. I soldati di Morag vedono ora un buon punto in cui colpire l'avversario

Spoiler:  
Vanguard strike, contatto in mischia 20 successo (come sprecare i 20 XD)

Cercando di uscire fuori dalla difficile situazione, Fastblade cerca di nuovo la manovra acrobatica verso l'esterno dell'accerchiamento. Questa volta tuttavia, complice la sfortuna o la pioggia battente, il piede scivola, non riuscendo a dare abbastanza spinta per poter evitare il contrattacco degli avversari. Da dietro arriva un'altro colpo di ascia, che lo colpisce di striscio sulla gamba, mentre una spada penetra nella carne all'altezza della vita. Infine, la catena chiodata si abbatte con la violenza di una frana sulla faccia di Morag. L'agile balzo che l'aveva caratterizzato prima, era ora diventato un atterraggio brusco.

In ginocchio per terra, ansante per il dolore, Morag è ricoperto di numerose ferite alla gamba, al torace, alla schiena ed al viso. A giudicare dal colore del volto, deve avere anche delle contusioni al cranio

Spoiler:  
Purtroppo per te, fai 3, 8, 7 ad acrobazia, non abbastanza per superare la CD. I nemici rispondono con 4 attacchi di opportunità, di cui 3 entrano. Una spada lunga minaccia con 19, ma non conferma e infliige 3 danni. L'ascia del mezzorco colpisce di nuovo e fa 6 danni. La catena chiodata di Kaus fa 6 danni, a cui si aggiungono +1 per il contrattacco e +1 per aiuto. Scendi a 0 Hp, e sei prono nella casella da te indicata

@ Vianet

Spoiler:  
Stai esibendoti in qualche trucchetto per spaventare il mercante (che non sembra molto intimorito a dirla tutta, forse è davvero tosto come dice), quando nella tua mente riesci a sentire chiaramente la voce di Poramor

Vianet! Ci aiuti la prego! Siamo caduti in un imboscata, paiono briganti! Il signor Fastblade è a terra, sono sei, per favore non ci lasci qui!

Spoiler:  
Un effetto simile lo potevi fare tranquillamente con prestidigitazione... serve apposta a questo ^_^

@ Salin

Spoiler:  
Mentre ognuno di voi due cerca di intimidire l'altro (il mago si esibisce in qualche tipo di evocazione), noti che Vianet si è palesemente distratto, come se stesse riflettendo o vedendo qualcosa che tu non vedi
Inviato

Urlo, gracchiando però come un corvo: "Arrenditi! Getta quelle spade e stai giù o verrai giustiziato!"

Tengo la catena sollevata sul nemico.

Spoiler:  
Preparo l'azione: se fa qualsiasi cosa che non sia mollare le armi, attacco
Inviato

Morag... Poramor... devo salvarli!!

Grido

FERMATE LA CAROVANA!!! L'AVANGUARDIA E' STATA ATTACCATA!!!

poi al mercante

Senti... ci sarà da combattere, se vuoi venire seguimi, non mi interessa... io vado!

detto ciò salgo a cavallo e parto più veloce che posso

@DM

Spoiler:  
Appena avvisto i nemici casto scudo su di me
Inviato

a fatica mi rialzo in piedi e serrando il più possibile la guardia aspetto gli ulteriori assalti dei nemici, fiero di combattere e cadere nel nome del duca di ferro

@DM

Spoiler:  
utilizzo la difesa totale per avere un bonus di +6 alla CA

ovviamente lo schivare su graven per un'ulteriore +1

Inviato

Morag fa per rialzarsi, appoggiandosi con la scimitarra sulle roccie, ma lo sforzo è troppo grande. Con un colpo di tosse insanguinato, perde le forze e crolla a terra, sanguinante

Spoiler:  
difesa totale è azione standard... vai a -1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...