Valgarv Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Scuoto la testa disgustata e sputo sul corpo atterrato. Mi guardo intorno, per riprendere metaforicamente possesso del campo di battaglia e dei prigionieri. Poi di nuovo gli ordini: "Portate i prigionieri nel bosco, trascinateli se necessario" Una volta di nuovo al sicuro nel rifugio frondoso, riavvolgo la catena e la appendo all'armatura. "Prendete gli averi del folle... armi, armatura, denaro, tutto quello che ha di valore, e lo divideremo: una prima ricompensa per le nostre fatiche qui e a Crowhaven. Marlklan, tu occupati del bardo, Fargrimm invece continua a controllare il terzo individuo" Vediamo... i miei uomini l'hanno dovuto spogliare per trovare tutto. Interessante meccanismo quello delle scarpe, ma non mi aggrada. "Fargrimm, prendi la sua armatura: è tua. Marlklan, quella scimitarra è di valore, se non vorrai usarla potrei ricavarne del denaro. Per voi altri, miei soldati, prendete duecento monete d'oro a testa, e divertitevi una volta tornati a Zhentil Keep. Io prenderò le altre monete e l'altra lama. Dividetevi le razioni, mentre il resto lasciatelo qui, che non ci appesantisca. Ora ammanettategli i polsi dietro la schiena e legategli una corda al collo, in modo che possa trascinarlo col mio cavallo" La voce mostra soddisfazione allo stato puro: il nemico è distrutto, la sua ricchezza nostra, i miei soldati felici. Un'ultima cosa prima di muoverci... "Sacerdote, fai rimarginare le mie ferite, e assicurati che il prigioniero non peggiori.. usa la magia anche con lui, se necessario, ma il minimo indispensabile" Appena gli incantesimi di Fargrimm sono lanciati, estraggo la scimitarra che apparteneva a lui e lascio due lunghi segni sulle sue guance... che si ricordi sempre che è vivo solo per mia misericordia! Il piano ora è cambiato: abbiamo degli ostaggi, ci mostreremo direttamente alla carovana e tratteremo, come persone civili. Un ghigno deforma il mio viso.
Nulier Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Dare le spalle all'elfo oscuro tramutato in mercante ? Pessima scelta. Non appena udite le sue parole, infatti, tira fuori da sotto il manto la sua fida arma: la balestra leggera. Nel tempo che il mago impiega per far partire il cavallo al trotto lui prende la mira e lascia andare il quadrello. Spoiler: Quadrello magico ritornante avvelenato con Veleno drow. Gittata 24m x incremento.
0positivo Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Mentre il cavallo sta ormai prendendo velocità, allontanandosi nella pianura allagata dalla carovana, si percepisce un rumore sordo, come di una corda che scatta. Immediatamente, un sibilo, ed un suono soffocato. In un attimo, Vianet si ritrova con un quadrello piantato nella coscia. L'attimo dopo, si ritrova seduto sulla sella privo di sensi, mentre il veleno inizia a fare effetto. Il cavallo, senza più una guida, si ferma, nervoso per la pioggia. Cosa è stato? Chi ha sparato? grida il capocarovana osservando la scena Là! È stato lui! Ma è uno dei nostri! Che diavolo sta succedendo qui? I mercanti fermano i carri, avvicinandosi a Salin, in apparenza sorpresi. Spoiler: TxC 9+5+2-4=12 contro colto alla sprovvista CA 10. Colpito, 5 danni totali, tempra 4+1, CD13 fallito. Svenimento per 1d4+1 round. Osservare mercanti 1, 18, 20, 10
Lollinus Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Ma che diavolo... o nooooooooo.... Devo nasconderlo... forse... sì può andareeeeeeeeeeee.... mentre svengo ordino al pipistrello di prendere la sfera e di volare abbastanza alto sopra la carovana tenendola con se
0positivo Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Con la vista che gli si era già appannata, Vianet si rivolge verso l'alto, a quella che sembra una chiazza scura in volo, gridando qualcosa che suona come "sfera... prendi... alto...", dopodiche perde i sensi. La macchia, svolazzando vicino al suo mago, sembra per un attimo sparire nel suo zaino, per poi riemergere tenendo qualcosa tra le zampe, volando con difficoltà, senza riuscire ad alzarsi di molto
Nulier Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Spoiler: Legenda: Pensieri Parlato Descrizioni Il pipistrello... Me ne occuperò fra poco, prima finisco il mago dopodichè penserò a lui e a questi zoticoni... Il quadrello usato intanto è tornato ai suoi piedi (Ritornante). Lui ne prende un altro dall'astuccio e carica la balestra puntando al mago. Un suono secco segna il rilascio del colpo, stavolta senza alcun veleno. Stava tentando la fuga, l'ho visto trafugare nel carro proibito. E' solo un ladro. Ci penso io, voi andatevene. Spoiler: TxC verso Vianet. Prova di Raggirare e Diplomazia verso i mercanti.
0positivo Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Con un altro scatto, il meccanismo della balestra rilascia la corda in tensione, spingendo il quadrello in avanti a tutta velocità. Questa volta, però, il colpo è forse troppo affrettato, e manca il bersaglio di un paio di metri buoni. Il capomercante, avvicinatosi nel frattempo, urla Fermati immediatamete! Non so chi tu sia, ma certamente non Salwell! Dichiarati subito. Saremo anche mercanti, ma non siamo così inesperti nel combattere, sai Detto ciò, estrae dal fodero la sua spada, puntandola verso di te Spoiler: TxC 5+5+2-4-4=4 contro CA colto alla sprovvista 10. Raggirare 5 contro CD 20
0positivo Inviato 19 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Il mercante armato di balestra sembra guardare i suoi "colleghi" con aria di sfida per qualche attimo. Poi, lasciata la balestra, con un balzo innaturale per un corpo così poco allenato, scatta verso il cavallo del mago, lasciando i mercanti sbigottiti. Solo uno di loro ha la prontezza di spirito necessaria a reagire e parte all'inseguimento, reggendo una tozza spada in mano. Rincorso dal mercante e dalle urla degli altri carovanieri, stupiti dalla reazione fulminea, Salin arriva vicino al mago, tre-quattro metri sotto il pipistrello che si era alzato in volo. Utilizzando l'inerzia guadagnata con la rincorsa, compie un piccolo balzo in avanti, arrivando a piegarsi al suolo con entrambe le gambe raccolte. Poi, spingendo con entrambi i piedi, allunga le ginocchia spiccando un salto in alto poderoso, travolgendo il pipistrello in volo ed afferrando la sfera per la catena che l'avvolgeva. Nel momento in cui atterra, in ginocchio a tre metri dal cavallo, il mercante è ormai su di lui, e gli altri stanno oramai sopraggiungendo. Come se non bastasse, sembrava proprio che il mago stesse riprendendo i sensi Spoiler: Ho fatto agire io Salin, sennò rimaniamo bloccati qui...
Lollinus Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Cosa... finalmente ho ripreso i sensi... ma... quello è il mercante... E HA LA SFERA!!! bevo una pozione per ristabilire la mia salute, poi con voce posente urlo TU, SUDICIO TOPO DI FOGNA!!! HAI OSATO COLPIRMI!!! NON MI INTERESSA SE NON VERRO' PAGATO O QUANT'ALTRO, TU SEI MORTO!!!!! detto ciò ordino al pipistrello di attaccarlo senza fermarsi, anche se in pericolo di vita, poi TI DIVERI A COLPIRE LE PERSONE ALLE SPALLE CON I TUOI DARDI AVVELENATI!!! BENE, IO TI COLPIRO' SENZA BALESTRA!!! e detto ciò prendo un dardo ed evoco la mia magia per mandarlo all'attacco @DM Spoiler: bevo una Pozione Cura Ferite Leggere e casto Lanciare dardo
0positivo Inviato 19 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Con un sibilo arcano, le mani di Vianet girano per qualche istante attorno al quadrello, imprimendogli la forza magica necessaria all'attacco. Una parola, e il dardo parte diretto verso Salin, andando a mancarlo di una spanna. Il pipistrello si riprende dallo stordimento, e con un tuffo si lancia verso il nemico, cercando di artigliarlo come può. I suoi minuscoli artigli però non riescono, stranamente, a scalfire neanche le vesti del mercante, che rimane illeso Spoiler: Lanciare dardo TxC 4+3. TxC pipistrello 2. Iniziativa (posto la mappa stasera sul topic di servizio) Vianet: 19 Salin: 14 Pipistrello: 23 Mercanti: 12 @Vianet Spoiler: la pozione cura tutti i 5 danni subiti
Nulier Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Alla fine deve combattere. E' in ginocchio, dopo essere riuscito a limitare i danni della caduta. Il pipistrello gli fa il solletico mentre il pericoloso dardo magico lo manca. E' il momento di agire. Un colpo di reni e si lancia verso il mago, con lo scopo di disarcionarlo, usando a sua favore la mano libera. In caso di un risolversi a suo favore della collutazione, quindi, procederebbe richiamando a sè uno dei pochi incanti che conosce, lanciandolo sul mago. Spoiler: Prova di Lottare, Casto oscurità
Gogeth Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 che strano sogno... quasi una visione profetica di sciagura... saranno stati i colpi alla testa? bha... dovrò parlarne con Vianet, di sicuro ne capisce più di me quel mago! prima però voglio torcere il collo a quell'incapace servitore di bane! gli farò capire che i nemici vanno uccisi, non tenuti come trofei! se solo riuscissi a riacquistare un po' di sensibilità alle braccia... e al resto del corpo... speriamo che questo torpore passi presto!
0positivo Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Il mercante vicino a Salin, vedendo nella distrazione del nemico un buon momento per attaccare, porta la spada sopra la sua testa, per fornire al coplo maggiore inerzia. Gridando qualcosa che assomiglia ad un "fermati", vibra quindi un poderoso colpo di piatto, che si abbatte direttamente sulla testa di Salin. Nonostante il dolore, quest'ultimo riesce ad alzarsi e a schivare il pipistrello, per poi gettarsi addosso al mago, afferrandolo con la mano libera dalla sfera. Spoiler: Il mercante effettua un AdO, tira 18+3 e infligge 6 danni debilitanti. Il pipistrello manca. Salin entra in lotta con Vianet, prende con 15 e vince la prova con un 13 contro un 4. Mi devi dire al turno dopo cosa intendi fare (infliggere danni debilitanti, immobilizzarlo, buttarlo giù ecc...). Per ora non hai azioni disponibili per poter castare oscurità @ Graven Spoiler: State avanzando a passo spedito da un po', quando in lontananza riesci a scorgere la carovana al completo, a circa duecento metri da te. A distanza di una ventina di metri dalla carovana stessa, scorgi delle figure umane
Valgarv Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Alzo la mano per indicare l'alt alla truppa. "Uomini, ci siamo, è il momento di compiere il nostro dovere. Fargrimm, fatti scudo col mercante ferito, e tu Marlklan fa lo stesso con l'halfling. State pronti a ucciderli al mio ordine. Voi altri, ponetevi a ventaglio intorno a noi." Detto questo, scendo da cavallo, do un sonoro calcio in testa al mio personale prigioniero e poi lo sollevo, trascinandolo pronto a porlo davanti a me come scudo umano. Ho estratto la sua stessa spada... se sarà necessario, è con quella che lo ucciderò. Ci muoviamo cautamente verso la carovana e gli individui. Spoiler: Un calcio per danni debilitanti a Morag, poi avanziamo e faccio un tiro di Osservare.
Lollinus Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Grave errore stupido mercante... grave errore... dico al traditore Pensi di avermi preso? Sai, sono io che ho preso te!! con un rapido movimento prendo la borsa di melassa magica e la riverso su Salin, trattenendolo in modo da non mancarlo @DM Spoiler: uso la borsa dell'impedimento Salin ha diritto solo ad un tiro salvezza per non essere completamente immobilizzato, ma non può evitare gli altri malus derivanti dalla borsa dell'impedimento. Ed essendo in lotta deve avere un malus al TS...
0positivo Inviato 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 @ Graven, Morag Spoiler: Graven assesta un robusto calcione ferrato a Morag, provocando come conseguenza un preoccupante rumore di qualcosa che si rompe, assieme ad un leggero gemito dal prigioniero. Poi, preso Fastblade davanti a se, da l'ordine di avanzare, con il sacerdote di Bane e il mezzosangue direttamente ai suoi lati. Avvicinandoti lentamente, si capisce che la carovana sembra ferma, e che una delle figure viste in precedenza è più grande di un uomo.... e più lunga Spoiler: Danni debilitanti 5, ora Morag sta a -1 (in quest'ora si è curato un PF) e 5 danni debilitanti. Osservare parzialmente fallito con 10 @ Salin, Vianet Con l'agilità degna di un halfling, Vianet riesce a divincolare una delle sue mani e a raggiungere la cintura, afferrando un sacchetto, per poi romperlo portarlo verso il mercante. Con l'altra mano, riesce a spalancarlo rovesciando una densa melassa color verde, dal forte odore pungente, sull'avversario, colto alla sprovvista dalla reazione. Il contenuto della borsa dell'impedimento si sparge addosso al mercante, appiccicandosi dappertutto, ma allo stesso tempo anche il mago rimane a sua volta incollato, essendo in lotta con Salin Spoiler: Prova di Sleight of hand (svuotare tasche, usata non solo per rubare oggetti ma anche per situazioni simili), 20+1. Successo. TS riflessi per Salin (negato bonus destrezza) 8+2=10 fallimento. TS riflessi Vianet 1+1=2 fallimento. Ora siete in parte impediti, ed in parte incollati tra di voi
Nulier Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Che brutta situazione. Ma non deve demordere. Continua quindi nel suo tentativo di disarcionarlo dal cavallo, cercando di spingerlo verso il basso ed, allo stesso tempo, di salirvi su. Spoiler: Prova di lottare
0positivo Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Cercando di fare forza sul mago, Salin non fa altro che attaccarsi ancora di più alla sostanza appiccicosa e legante, che gli si era attorcigliata attorno alle braccia ed al petto. Stranamente, i vestiti del mercante non sembrano propensi a strapparsi nonostante gli sforzi per liberarsi. In effetti, a parte per l'aspetto non sebra affatto che stia indossando un mantellaccio Spoiler: Riflessi 1 naturale XD @ Vianet Spoiler: In direzione ovest, per puro caso, riesci a vedere 3 figure umanoidi che si avvicinano verso di voi. Ognuno di loro sembra trasportare a propria volta una persona Spoiler: Osservare 18
Lollinus Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Ma perchè non me ne va mai bene una... e quelli chi sono? non importa, fanno al caso mio... poi urlo ai mercanti indicando le tre figure Guardate lassù!!! arriva qualcuno!!! poi sfrutto l'attimo di distrazione generale per ordinare al pipistrello di coprire gli occhi a Salin. Poi provo a riprendermi la sfera, e sia che ci riesca o no parto con il cavallo, trascinandomi dietro il mercante @DM Spoiler: se recupero la sfera la metto in una tasca della tunica. se non la recupero sto attento mentre vado a cavallo, osservando se sfugge di mano a Salin
Valgarv Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Avanzo verso il gruppetto che pensavo un'avanguardia della carovana... ma sono solo mercanti che si azzuffano. Come possono... mah, l'umanità non smetterà mai di sorprendermi. Facendomi scudo dello sciocco prigioniero, dico ad alta voce in direzione della carovana: "In nome di Zhentil Keep, come legittimo emissario della Rete Nera, comando che qualsiasi ostilità abbia immediatamente fine e che il capo di questa carovana si faccia avanti per discutere con me della questione che mi ha portato qui oggi. Qualsiasi gesto di disubbidienza vi renderà colpevoli dell'uccisione di questi ostaggi" e sollevo la testa di Morag tenendolo per i capelli "Non c'è bisogno che ci sia altra violenza tra noi" Detto questo, punto per bene la lama della scimitarra alla gola del mio prigioniero e mi appresto ad attendere una risposta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.