Vai al contenuto

[FR] L'anno del mare di nuvole

0positivo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
ordinare questa cosa al pipistrello è complesso, siccome agisce prima di te. Potresti farlo al tuo turno per il turno successivo, ma così facendo agirebbero gli altri prima di lui, Salin compreso. Percui lo considero come una prova di Raggirare per distrarlo (-2 al lottare)

Guardate lassu! Arriva qualcuno!

grida Vianet, seguito da un ordine secco verso il pipistrello a mezz'aria

Vieni qui e aiutami!

Il diversivo sembra funzionare, e il mercante in lotta si distrae per osservare il gruppetto in avvicinamento. Il mago, nonostante le intimazioni di quello che sebra il leader del gruppo in avvicinamento, prova un'ulteriore volta a strappare la sfera dalle mani di Salin: la sua presa sulla sottile catenella che l'avvolge, sebra tuttavia salda, e la catenella stessa non vuole sapere di rompersi. Notato il fallimento, Vianet sprona allora il cavallo a partire al galoppo, trascinando il mercante con se. Tuttavia, a causa della sostanza che gli impedisce i movimenti, non riesce a coordinare il movimento di gambe necessario a far partire il cavallo, con il risultato che questo si limita a girarsi su se stesso, dando le spalle all'ovest.

Spoiler:  
Raggirare 14 contro percepire inganni 10. Lottare 11 contro 11, infine cavalcare 4.

Gli altri mercanti si girano sorpresi al sopraggiungere degli Zentharim. All'udire la loro affiliazione, uno di loro emette un grido soffocato, mentre vicino ai carri un infante scoppia a piangere.

La pioggia sembra gradualmente diminuire, mentre la pianura si sta facendo via via fangosa. In alcuni punti, si stanno iniziando a formare dei veri e propri rigagnoli, diretti verso il fiume in piena

Spoiler:  
Tornate ora a senza iniziativa, a meno che non succeda di nuovo qualcosa che lo richieda

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Qui la cosa si è fatta... VISCHIOSA!!!

mi rivolgo al mercante

Senti amico... se vuoi la sfera te la posso lasciare... bastava chiedere... però dovremmo per prima cosa liberarci, ed in secondo luogo dovresti soddisfare la mia curiosità e descrivermi i poteri di questo coso... oppure continuiamo così... che mi dici?

Inviato

"Andiamocene, ti spiegherò tutto a tempo debito" Cosa può spiegare lui che non ne sa nulla ? Vedremo.

"Al galoppo" Dice mentre, con i piedi, cerca di dare una botta al cavallo per spronarlo al trotto.

Spoiler:  
Prova di cavalcare
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salin cerca, dalla sua posizione sul fianco del cavallo, di spronarlo con le mani a partire, e questo inizia a muoversi lentamente nella direzione in cui era rivolto

Spoiler:  
Cavalcare 8 CD 10, lo conto come una "mezza riuscita"

Nel frattempo, i mercanti sembrano aver perso interesse al mago e al loro "compagno", a parte qualche occhiata furtiva lanciata da quello che sembra il più giovane dei tre. Si sono ormai rivolti verso il gruppo venuto da est, tenendo le spade puntate in avanti, mentre uno dei tre tira fuori da sotto il mantello una balestra. Il capomercante fa segno ai suoi compagni di fermarsi ai suoi compagni, per poi esordire

Sono io il responsabile del convoglio qui presente. Come avete voi stesso detto, signore, non c'è bisogno di ulteriori violenze. Vedo che avete preso in ostaggio tre dei nostri uomini. Ma, di grazia, perchè? Non presentiamo certo una minaccia, come potrà constatare lei stesso, e il nostro carico è stato regolarmente approvato dalla postazione di transito al crocevia di Teshwave, come provano i documenti che abbiamo con noi. La prego, quindi, di abbassare le armi questa parte sembra diretta anche ai suoi compagni, che si affrettano a seguire quello che dice il loro capo, e di permetterci di aiutare i nostri uomini, che vedo piuttosto malridotti

@ Graven

Spoiler:  
Riesci a notare che la balestra che l'uomo ha incoccato sembra essere piuttosto bagnata. La corda stessa non sembra messa granchè. (Osservare 17)

Il capomercante pare assolutamente sincero.

@ Tutti

La pioggia è ormai ridotta a qualche goccia sparsa. Strano in effetti....

Spoiler:  
Chi di voi ha Conoscenze (arcane) oltre a Vianet?
Inviato

che strano.. la pioggia sta diminuendo... che sia per caso...

Osservo la sfera per vedere eventuali cambiamenti

Spoiler:  
prova di osservare e conoscenze arcane sulla sfera

poi mi avvicino di scatto alla sfera e provo a strapparla al mercante

Spoiler:  
se fallisco me ne esco con una frase tipo "Quelli vogliono la sfera! dammela, la tengo al sicuro!". se la prendo la metto in tasca fuori dalla portata del mercante.
Inviato

@ Vianet

Spoiler:  
la sfera non sembra aver subito cambiamenti di sorta, con il solito effetto nebbia diradata sulla sua superficie laddove le dita del mercante si poggiano, tranne... in effetti, osservando meglio, sembra che in un punto della sfera dove non c'è poggiata alcuna mano, si ripeta l'effetto. Cercando di ricordarti al volo, non capisci bene cosa abbia potuto provocare ciò, di sicuro non è qualcosa originato dalla sfera stessa, ma dall'esterno....
Spoiler:  
Osservare 18 Cd 15, conoscenze arcane 13 CD 12/18

@ Salin, Vianet

Vianet, dopo aver osservato per un poco la sfera, sfrutta un momento di distrazione del mercante per strappargli l'oggetto dalle mani, cercando poi a fatica di infilarsi l'oggetto sotto la tunica, invischiato com'è

Spoiler:  
Forza contrapposta 14 contro 3, tuttavia la sfera è troppo grande per essere messa in una tasca, e lo zaino non è abbastanza rapido da raggiungere. Per ora lo tieni sotto la tunica

@ Vianet

Spoiler:  
Stai per rivolgerti verso il mercante, pronto ad affrontare la sua reazione, quando noti qualcosa verso sud, sospeso nel cielo. Sembra un oggetto allungato, molto distante, ancora troppo per determinarne le caratteristiche. Ma non è l'unica cosa. Sembra infatti che, proprio davanti all'oggetto che riconosci in avvicinamento veloce, le nuvole si stiano diradando, e piuttosto in fretta... non sembra un effetto di un incantesimo che conosci
Spoiler:  
Osservare 20! teoricamente ve ne sareste dovuti accorgere dopo parecchio XD

@ Graven

Mentre il capomercante sta finendo di parlare, noti che uno dei due personaggi dietro di lui, sembra attaccati ad un cavallo, ha strappato dalle mani dell'altro un qualche oggetto, e si sia poi messo a fissare un punto non meglio precisato alla sua destra

@ Morag

Spoiler:  
Per un attimo, riconosci di nuovo attorno a te le tenebre che avevi scorto in sogno prima. Solo, ora sembrano molto più reali. L'ambiente attorno a te è buio pesto, eccetto per l'unica "stella" che brilla di luce nera. D'un tratto, rimani come abbagliato da una luce improvvisa, intermittente. Ti volgi ad osservarla e, facendoti scudo con le tue mani d'ombra sugli occhi (prima scoperta, a differenza del sogno precedente sembra che tu abbia un corpo stavolta) riesci a filtrare parte della luce in arrivo. Davanti a te, appare una figura umanoide, distante ma comunque riconoscibile. Sembra completamente avvolta da un globo di fiamme, che è il responsabile dei bagliori
Inviato

Qualche attimo di tensione, poi lascio cadere a terra il corpo di Morag, con poche cerimonie.

"Portatemi quei documenti, per ora non vi sarà fatto alcun male. Uomini, non attaccate". Si notava chiaramente la mancanza dell'ordine di abbassare le armi.

Lancio giusto un rapido sguardo ai due incollati al cavallo, e magari se lo noto seguo lo sguardo del mago... ma è giusto un attimo, niente di più.

Inviato

Morag? humm... se l'hanno ridotto così o sono estremamente forti o estremamente codardi... e per giunta la pioggia se ne è andata così... che strana giornata

bisbiglio al mercante

Questa la tengo io, forse ci tirerà fuori dai guai... te lo ridarò dopo...

e comincio a trafficare sotto la tunica per capire il funzionamento della sfera senza farmi vedere

@DM

Spoiler:  
conoscenze arcane, sapienza magica, nascondersi o muoversi silenziosamente o destrezza (per occultare le mie macchinazioni)
Inviato

Continua a spingere il cavallo con i piedi cercando la fuga.

Nonostante l'aiuto forzato che si devono a vicenda col mago continua a tenere i sensi allerta per evitare che possa combinare guai, la prudenza non è mai troppa. Non si è accorto ancora della mancanza della sfera.

"Non fare scherzi, con me rischi " Intimidazione, diretta.

Spoiler:  
Prova di Intimidire, Osservare, Ascoltare e Cavalcare.
Inviato

Senti, siamo tutti e due attaccati ad un cavallo e se proprio devo dirtelo tu sei in svantaggio visto dove ti trovi... quindi ora lasciami lavorare.

continuo ad analizzare la sfera

@DM

Spoiler:  
analizzo la sfera come sopra

@Nulier

Spoiler:  
le prove di intimidire o di diplomazia fra pg non influenzano l'atteggiamento, sono i giocatori a decidere come reagire;-)
Inviato

@DM

Spoiler:  
cerco di capire chi sia la figura e se è reale o meno

nel caso mi sembri che la figura sia effettivamente sul mio piano di esistenza inizio ad urlare

attenti, l'uomo delle fiamme porterà la distruzione di tutto il mondo! la sua luce sono le tenebre! ATTENTI!

Inviato

Il capomercante riprende a dire

Cetamente, mio signore. Il mio nome è Vandelir. Permettetemi di condurvi fino ai carri, dice, e noti il suo sguardo si sofferma sulle armi che tenete in mano, poi su suo nipote, tenuto da Fargrimm. Quindi fa un cenno verso i carri, dove un vecchio si mette a frugare all'interno di quello coperto.

@ Salin, Vianet

Notate che la sostanza con cui siete invischiati, forse per il fatto che si è bagnata, si sta iniziando a rapprendere, sgretolandosi ad ogni vostro movimento, lasciandovi più libertà di movimento. Il cavallo continua ad avanzare lento, un po' ostacolato dal terreno fangoso

@ Salin

Riesci in qualche modo a liberarti l'altra mano ed ad afferrare le redini, conducendo il cavallo al passo attraverso le pozzanghere. Sei troppo impegnato per accorgerti della mancanza della sfera

Spoiler:  
Cavalcare 15 Cd 12, osservare 1 (abbiamo un 1 XD) cd 14 (ho preferito, invece della prova contrapposta per notare le macchinazioni di Vianet, una prova di osservare con CD stabilita seguita da percepire inganni contrapposto a raggirare), percepire inganni 6 contro raggirare 13

@ Vianet

Spoiler:  
Non riesci a ricordare nulla dai tuoi studi che rassomigli a quello che vedi, tuttavia percepisci un leggero mutamento nella trama attorno a te, e in particolar modo in due punti: uno è la sfera, l'altro è un non meglio precisato punto tra i mercanti e i soldati di Zenthil Keep. C'è un qualche incantesimo in funzione qui attorno, ma senza un incantesimo appropriato è difficile stabilire di che tipo
Spoiler:  
Raggirare 13 contro percepire inganni 6 (ho preferito, invece della prova contrapposta per notare le macchinazioni di Vianet, una prova di osservare con CD stabilita seguita da percepire inganni contrapposto a raggirare), conoscenze (arcane) 12 e sapienza magica 24

@ Morag

Spoiler:  
Le tue parole rieccheggiano nella pianura d'ombra, eppure nessuno sembra averle notate. Solo l'essere davanti a te, la cui luce ti stai oramai abituando, ti rivolge la sua attenzione. Dalla sua bocca escono parole in una lingua a te sconosciuta. Riconosci ora che è vestito con una tunica completamente bianca, apparentemente senza cuciture, un tascapane a tracolla e nient'altro, nemmeno un'arma è visibile. Ti osserva profondamente, e percepisci un forte prurito dietro la nuca. Poi, continuando a mormorare la sua litania incomprensibile, si avvicina a grandi passi verso di te
Spoiler:  
temo tu non abbia i gradi necessari in abilità di conoscenza... comunque ti ho fatto fare una prova di osservare, e quello che ho scritto è quello che hai visto
Inviato

@DM

Spoiler:  
humm... uno di loro è un'incantatore... interessante...

metto la sfera nello zaino al sicuro, poi osservo i nemici cercando l'incantatore. poi cerco eventuali punti in cui sfondare con il cavallo, ed osservo le condizioni di Morag e degli altri ostaggi...

Spoiler:  
fai prove di osservare e tutte le altre possibili...
Inviato

@DM

Spoiler:  
ipotizzando di agire in un piano diverso da quello materiale, o comunque in uno spazio che gli altri non percepiscono vado sotto spoiler
Spoiler:  
ignorando il prurito osservo in volto la figura misteriosa

chi sei, tu che ti annunci come l'uomo della sciagura? sei dunque colui che porterà la fine di questo mondo?

Inviato

Dando ordine a Fargrimm e Marlklan di giustiziare gli ostaggi al minimo segno di ostilità, avanzo verso i carri, sempre con l'arma in pugno.

Una volta vicino al gruppo, a voce bassa e con evidente poco interesse domando "Pare abbiate problemi un po'... particolari" indico con un cenno il cavallo colloso "Devo preoccuparmi?"

Aspetto i documenti.

Inviato

Vandelir lancia un lungo sguardo verso il cavallo, per poi esordire

Non si preoccupi, mio signore, non appena avremo sbrigato queste formalità mi occuperò personalmente di loro.

Un mercante gli porta trafelato un tubo allungato, munito di coperchio. Dal suo interno, tira fuori un mucchio di scartoffie, e si mette a sfogliarle fino a quando, soddisfatto, porge a Graven un foglio di pergamena, l'abilitazione al commercio, affiancato da un foglio più piccolo di carta, più recente. Entrambi portano i segni del controllo doganale da parte delle autorità Zenth. Il mercante si mette quindi in attesa, attorniato dai suoi compagni, tutti visibilmente tesi

@ Vianet

Spoiler:  
Di tutti e tre, Poramor il bardo è l'ostaggio messo meglio. Morag presenta ferite su tutto il corpo, mentre il nipote del capomercante sembra avere una grossa chiazza di sangue sul ventre. Tra le guardie Zentharim, nessuno di loro assomiglia vagamente ad un mago. Il loro capo sembra distratto dai mercanti, ma altri tre ti stanno fissando fin da quando li hai visti

@ Morag

Spoiler:  
Senza interrompere la sua litania, l'uomo continua ad avvicinarsi verso di te. Oramai ti sta di fronte, e si ferma. Nella tua mente senti queste parole, sebbene tu sia sicuro non sia stato l'uomo a pronunciarle, non direttamente almeno

Sciagura? La sciagura non esiste. Nessuno dei miei servi può patire dolore o sofferenza. No, nessuno di loro. Chi sei tu, che osi rivolgerti a me? Chi sei tu, ad aver invaso il mio regno? Chi sei tu quest'ultima frase sembra un gridoche vieni qui e porti con te questa forza esterna? Rispondi, se non vuoi essere annientato.

Quindi l'uomo avvolto da fiamme alza la sua mano, rivolgendo il palmo verso di te

Inviato

@DM

Spoiler:  

Morag è il mio nome! guerriero Tahyan esiliato!

ma come ho potuto invadere il suo regno? non sono nelle condizioni di alzare una pietruzza, come potrei invadere un regno?

una visione mi ha predetto la fine di tutto ciò che esiste, ed ora mi ritrovo qui, in sua presenza! ma dove è qui? mi è familiare e sconosciuto al tempo stesso!

Inviato

col tono più rispettoso che riesco a dare dico ai tizi che mi fissano

Scusate gentili signori... perchè continuate a fissarmi? è forse per via del mio codino?

intanto sussurro al mercante

tieni pronta la balestra... scommetto che i documenti non li calmeranno...

Inviato

Sentendo la domanda di Vianet, due degli Zentharim si guardano, per poi ridere sommessamente. Senti appena uno dei due dire

"Scommetto una settimana di guardia notturna che quello lì lo stendo senza aiuto. E tu che ne avevi paura Marlklan!" dice rivolgendosi al mezzorco che ha Poramor in ostaggio.

Pare che la luce del sole stia iniziando ad avere la meglio sulle nuvole, ora la piana è più illuminata.

@ Vianet, Salin

Il contenuto della borsa dell'impedimento sembra essere oramai secco e raggrinzito, e non vi ostacola più i movimenti

Spoiler:  
Basta un'azione di movimento per scrollarselo di dosso e non essere di conseguenza più nè appiccicati ne impediti

@ Morag

Spoiler:  
"Un reietto quindi... un uomo senza padrone e senza dio..."La voce tace per qualche istante, poi riprende imperiosa "Umano, sei stato scelto da me quale mio schiavo! D'ora in poi avrai un solo padrone, nè mortale nè divino, ma entrambi allo stesso tempo. Me. Non proverai gioia nè dolore, non patirai fame nè sete. Le brame degli esseri viventi saranno un'inezia di fronte all'eternità che stai per abbracciare, non di tua volontà, ma per la mia!"

Detto ciò, l'uomo di fronte a te poggia la mano sulla tua fronte

Spoiler:  
La tua prossima azione non dovrebbe superare la normale azione di movimento, di circa 2-3 secondi

@ Graven, Salin, Vianet

State svolgendo il vostro compito quando udite un suono sibilante e prolungato, che sembra aumentare di intensità con il passare del tempo

Spoiler:  
Avete disponibile in questo momento solo un round per agire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...