Vai al contenuto

Frostrager


Ospite Jester's Singer

Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer

Questa cdp viene da Frostburn. Se si prende in esame una creatura di taglia media, al primo livello, quando il frostrager va in ira, oltre a fare dei danni da freddo e a guadagnare armatura naturale, fa 1d6 di danno con i suoi colpi senz'armi (rispetto allo standard 1d3). Al quarto livello, tale danno arriva a 1d8.

Ciò equivale ad una specie di aumento di taglia in fase d'ira -cito dalla cdp:

While raging, the character grows larger and more massive...

- che però non influisce in niente all'infuori del colpo senz'armi.

Se prendo il talento Colpo senz'armi Superiore dal Tome of Battle, cosa succede quando vado in ira? Il mio danno senz'armi diminuisce qualunque sia il danno non in ira o aumenta di una (al primo livello) e di due (al quarto livello) taglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La CDP fissa il danno senz'armi della creatura in "frostrage" a un valore superiore rispetto a quello classico dell'umanoide base.

Di fatto il talento superior unarmed strike non avrebbe effetti sul PG se non quello di aumentare il danno senz'armi di quando NON è in frostrage.

Infatti il talento parla di danni cambiati in generale, salvo si sia monaci, e allora aumenta di 4 livelli il danno senz'armi.

Tra l'altro un monaco raggiunto il 16° non sfrutta più il potenziale del talento, perchè non esiste una progressione di danni senz'armi oltre il 20°, quindi, anche volendo estendere questa applicazione alla CDP in questione, avresti vantaggio dal talento solo fino al 4° livello di CDP.

Tra l'altro qui non si può neanche applicare l'improved natural attack, perchè il colpo senz'armi è considerato arma naturale solo se si è monaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Quindi il modo più efficace di usare una cosa del genere sarebbe prendere un livellino da monaco e poi andare avanti col barbaro giusto?

Così potrei prendere anche attacco naturale migliorato...

Mi preoccupava prenderlo quel livello perché perdevo il 20° incremento di bab del barbaro, ma se non si può fare altrimenti...

Che poi a pensarci non viene nemmeno tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il modo più efficace di usare una cosa del genere sarebbe prendere un livellino da monaco e poi andare avanti col barbaro giusto?

Così potrei prendere anche attacco naturale migliorato...

Mi preoccupava prenderlo quel livello perché perdevo il 20° incremento di bab del barbaro, ma se non si può fare altrimenti...

Che poi a pensarci non viene nemmeno tanto male...

Beh un monaco/barbaro IMHO è un po' un pugno in un occhio se non giustificato a dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure usare una qualsiasi razza che ha il barbaro o il monaco come classe preferita (il chaos monk conta come variante del monaco al fine della classe preferita se non erro)

Oppure fare un numero di livelli nelle classi base che non porti penalità ai PE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Ma il modo di giustificare una cosa del genere io ce l'avrei anche...

E anche il modo per correggere la questione del multiclassamento e la penalità ai pe (razza:mezz'orco, cioè barbaro come classe preferita)...

Il problema è:

1) non so quanto sia realmente efficace una cosa del genere, visto che al 20° faccio lo stesso numero di attacchi di un monaco e col solito bab...

2) l'unica cosa in più che ho rispetto ad un monaco è l'ira del barbaro...

3) dovrei spendere un sacco di talenti per portarmi alto il colpo senz'armi...

Alla fine sarrebbe un barbaro atipico, particolare...

Ma a me piace che i miei personaggi siano anche efficace...

Pensate ne valga la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il modo di giustificare una cosa del genere io ce l'avrei anche...

E anche il modo per correggere la questione del multiclassamento e la penalità ai pe (razza:mezz'orco, cioè barbaro come classe preferita)...

Il problema è:

1) non so quanto sia realmente efficace una cosa del genere, visto che al 20° faccio lo stesso numero di attacchi di un monaco e col solito bab...

2) l'unica cosa in più che ho rispetto ad un monaco è l'ira del barbaro...

3) dovrei spendere un sacco di talenti per portarmi alto il colpo senz'armi...

Alla fine sarrebbe un barbaro atipico, particolare...

Ma a me piace che i miei personaggi siano anche efficace...

Pensate ne valga la pena?

Forse tenendo più alti i livelli da barbaro e più bassi quelli da chaosmonk...e poi prendendo la cintura del monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse tenendo più alti i livelli da barbaro e più bassi quelli da chaosmonk...e poi prendendo la cintura del monaco...

decisamente è la cosa migliore

da monk/chaosmonk dovresti prendere solo i livelli necessari a non avere più la penalità al tiro per colpire (o limitarla a -1) quindi il resto barbaro e cdp

volendo puoi tenere anche la saggezza "alta" (per un barbaro ovviamente, quindi 14 va già più bene) così da poter sfruttare il bonus alla CA da monk (e compensare coi bei vecchi bracciali dell'armatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo puoi tenere anche la saggezza "alta" (per un barbaro ovviamente, quindi 14 va già più bene) così da poter sfruttare il bonus alla CA da monk (e compensare coi bei vecchi bracciali dell'armatura)

Il barbaro non ha necessariamente saggezza bassa...

Un barbaro vive nella natura e si basa sugli istinti. Gli istinti e le percezioni si basano sulla saggezza.

Inoltre in caso intenda diventare anche berserk furioso la saggezza sarà importante per uscire dalla furia.

Poi magari un barbaro non avrà saggezza 30, però un 16-18, anche se non necessarie in un barbaro, sicuramente non stonerebbero [a differenza di un 16-18 in INT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari un barbaro non avrà saggezza 30, però un 16-18, anche se non necessarie in un barbaro, sicuramente non stonerebbero [a differenza di un 16-18 in INT]

Secondo me neppure l'intelligenza alta stonerebbe, dopotutto non è che se nasci in un clan di barbari allora sei stupido, semplicemente avrai una concezione della vita diversa da quella di un contadino o di un cittadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me neppure l'intelligenza alta stonerebbe, dopotutto non è che se nasci in un clan di barbari allora sei stupido, semplicemente avrai una concezione della vita diversa da quella di un contadino o di un cittadino...

Il barbaro è naturalmente analfabeta...

Questo fa presupporre che normalmente non sia una cima.

Inoltre i clan barbarici non coltivano l'intelligenza della prole ma ciò che serve loro a combattere.

Poi ovvio che può sempre capitare un barbaro intelligente, ma sarà più probabile un barbaro saggio...

Tra l'altro è l'unica classe base [credo] che non ha professione come skill di classe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro è naturalmente analfabeta...

Questo fa presupporre che normalmente non sia una cima.

Inoltre i clan barbarici non coltivano l'intelligenza della prole ma ciò che serve loro a combattere.

Poi ovvio che può sempre capitare un barbaro intelligente, ma sarà più probabile un barbaro saggio...

Tra l'altro è l'unica classe base [credo] che non ha professione come skill di classe :lol:

Un barbaro è analfabeta non perchè è scemo di natura ma perchè è stato cresciuto in un contesto dove le parole scritte non hanno alcun valore!

E' ovvio, l'intelligenza deve anche essere coltivata, ma intelligenti lo si può anche nascere e le probalità che un bambino barbaro nasca intelligente sono le stesse di quelle di un cittadino.

Il fatto che non abbia professione di classe non vuol dire che sia meno dotato, ma che nelle steppe o sulle montagne le professioni non sono molte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...