Vai al contenuto

maestro alchimista


Messaggio consigliato

allora, vorrei creare per una campagna che parte dal livello 20 un maestro alchimista, focalizzato sulle pozioni, infatti le usa largamente in un combattimento.

come talenti devo gia prendere quelli di base per il mastro e vorrei prendere anche autorità, in modo da usare il mio pg come supporto e utilizzare il gregario per picchiare.

adesso immaginatevi pozioni di fermare il tempo e ditemi se ne vale la pena crearlo.

adesso mi servono idee, pensavo di farlo stregone o mago, ma alla fine penso sia meglio mago, per i vari talenti di metamagia e gli incantesimi cnosciuti aggiuntivi.

abbiamo a disposizione tutti i manuali di base, tutti quelli di forgotten realms e tutti i perfetti e complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

adesso immaginatevi pozioni di fermare il tempo e ditemi se ne vale la pena crearlo.

Mah non so...

Estrarre pozioni è sempre almeno un'azione di movimento [o gratuita compresa nel movimento salvo il talento estrazione rapida, e ammesso che siano a portata di mano], berle è un'azione standard, salvo si abbia il talento delay potion...

In generale non sono delle ottime armi...

Inoltre come tutti i crafter ha bisogno di tempo per craftare, e nel farlo butta soldi e XP...

Poi... Degustibus...

Quanto spendi per creare le pozioni in questione?

Come da descrizione della CDP: 50xliv.incantesimoxLI è il prezzo di mercato...

Quindi lui spende 1/2 di quello in MO e 1/25 in XP.

Link al commento
Condividi su altri siti

però spendo solo il 75% delle monete, quindi dei px grazie a un talento per il maestro alchimista

Possono essere comunque tanti...

Una pozione di Time Stop costerebbe [al minimo sul mercato] 50x9x17=7.650 MO.

Quindi a te costerebbe 7.650/2*0.75=2.868 MO [e spicci]

E 7.650/25*0.75=230 PX.

Ipotizzando che dei 230 PX ti interessi relativamente per fare UNA singola pozione di time stop impieghi 8 giorni [in cui non puoi fare altro] e quasi 3.000 MO...

Non credo che tu passerai le tue sessioni a craftare pozioni e a spendere soldi così facilmente.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh però tieni conto che se il master non ti dà il tempo di fermarti a craftare qualche giorno la tua pozione di time stop te la scordi...

;-)

E normalmente nelle campagne è difficile che si dica "beh non abbiamo alcuna fretta, tranquillo, stai pure nel tuo laboratorio alchemico" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh però tieni conto che se il master non ti dà il tempo di fermarti a craftare qualche giorno la tua pozione di time stop te la scordi...

;-)

E normalmente nelle campagne è difficile che si dica "beh non abbiamo alcuna fretta, tranquillo, stai pure nel tuo laboratorio alchemico" :-D

Appunto, essendo il master me medesimo posso dire che sì, puoi partire con delle pozioni di fermare il tempo ma durante la campagna avrai ben poco tempo per fermarti a creare pozioni come meglio ti aggrada, quindi te lo sconsiglio.

Inoltre, visto che spendi PE per crearle, non partiresti dal ventesimo ma, come minimo, dal diciannovesimo...

Detto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapperchè dovrebbe avere poco tempo?

Ochei, se si unisce a una compagnia di eroi girovaghi spaziotemporali è probabile, ma se la campagna si svolgesse in una città, o lo stesso gruppo avesse una base stabile cui fare ritorno spesso...

Per inciso...io parteggio sempre per quei pg che ci piacciono tanto ma che vengono ampiamente criticati nella fase di combattimento..:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso...io parteggio sempre per quei pg che ci piacciono tanto ma che vengono ampiamente criticati nella fase di combattimento..:clapclap:

Ah se vedessi il mio burattinaio che pippa che è in combat :-D ...

Però è molto divertente da giocare anche perchè la campagna lo consente.

In altre campagne in cui ho giocato non mi sarei divertito affatto.

Io avviso solo cosa comporta questa CDP, poi se a uno va bene ben per lui :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

però pensa che bello sarebbe avere pozioni di fermare il tempo, poi dici.

Boh i gusti sono gusti...

Tecnicamente se la campagna ammette quella CDP sicuramente ci sarà qualcun altro in grado di farle, quindi potresti benissimo comprarle...

Certo, costerebbe di più in MO, ma almeno non dovresti fermarti a craftarle per i fatti tuoi e non sprecheresti XP...

Poi se ti piace fallo, però IMHO non è una scelta così conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...