Ethlin Inviata 7 Dicembre 2008 Segnala Inviata 7 Dicembre 2008 Chi di voi ha mai sentito parlare oppure ha avuto il piacere di vedere Boogiepop Phantom?! Ho potuto conoscerlo diversi anni fa, grazie ad un trailer passatomi da un amico. Devo ammettere di non averlo cercato con abbastanza impegno, risultato: solo pochi mesi fa l'ho acquistato. Si tratta di un anime giapponese di genere thriller/horror: il Dio della Morte cammina per le strade di Tokyo. Non nascondo che ha ricevuto non poche critiche per la sua complessità derivante sia dalla mole di personaggi, in qualche modo tutti protagonisti, che dall'intricata natura della trama. Risulta difficile raccontarla poiché non segue un filo cronologico: ogni episodio, pur essendo ambientato nella stessa città, ha diversi protagonisti. Solo dopo alcuni episodi si intuisce che tutte le storie sono tra loro collegate e fatti prima incomprensibili divengono chiari grazie ad eventi narrati successivamente. Mi accingo ora a rivedere l'intera serie (12 episodi) per la seconda volta, sicuramente riuscirò a cogliere molti più particolari... Voto positivo!!
kovalsky Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Io ho visto uno o due episodi, non è male ma come dice la cara vecchia ethlin bisogna vedere l'intera serie. p.s. qualcuno sa dove trovare la traduzione della sigla?
raemar Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Di cosa si tratta? Scherzi a parte, sembra interessante da come ne parli. Ci sono possibilità che tu possa/riesca a prestarmelo un giorno o l'altro? Adoro le cose complesse.
kovalsky Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Scherzi a parte, sembra interessante da come ne parli. Ci sono possibilità che tu possa/riesca a prestarmelo un giorno o l'altro? Adoro le cose complesse. Fidati che trovi pane per i tuoi denti allora!!
Ethlin Inviato 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Ehi..non dovevi!! Comunque grazie!! Certo, ti passo i dvd la prossima volta che ci si vede! A presto,
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora