Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chi di voi ha mai sentito parlare oppure ha avuto il piacere di vedere Boogiepop Phantom?!

Ho potuto conoscerlo diversi anni fa, grazie ad un trailer passatomi da un amico. Devo ammettere di non averlo cercato con abbastanza impegno, risultato: solo pochi mesi fa l'ho acquistato.

Si tratta di un anime giapponese di genere thriller/horror: il Dio della Morte cammina per le strade di Tokyo.

Non nascondo che ha ricevuto non poche critiche per la sua complessità derivante sia dalla mole di personaggi, in qualche modo tutti protagonisti, che dall'intricata natura della trama.

Risulta difficile raccontarla poiché non segue un filo cronologico: ogni episodio, pur essendo ambientato nella stessa città, ha diversi protagonisti. Solo dopo alcuni episodi si intuisce che tutte le storie sono tra loro collegate e fatti prima incomprensibili divengono chiari grazie ad eventi narrati successivamente.

Mi accingo ora a rivedere l'intera serie (12 episodi) per la seconda volta, sicuramente riuscirò a cogliere molti più particolari...

Voto positivo!!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Di cosa si tratta? :rolleyes:

Scherzi a parte, sembra interessante da come ne parli. Ci sono possibilità che tu possa/riesca a prestarmelo un giorno o l'altro? Adoro le cose complesse.

:bye:

Inviato

Scherzi a parte, sembra interessante da come ne parli. Ci sono possibilità che tu possa/riesca a prestarmelo un giorno o l'altro? Adoro le cose complesse.

Fidati che trovi pane per i tuoi denti allora!! ;-)

:bye: