Finwe Inviata 9 Dicembre 2008 Segnala Inviata 9 Dicembre 2008 Salve :bye:. "Dirigo" un gruppo di tre giocatori:un bardo mezzelfo,un mago umano e un nano guerriero più un png chierico umano.Non vi dico il loro livello perchè questa quest deve ancora venire,anche se deve essere la più importante e difficile. Praticamente il gruppo è partito da Waterdeep alla volta del mare,per cercare un misterioso artefatto, che dovrebbe aiutare l'intera costa della spada a risollevarsi da un grande male. Ora,non so cosa fargli incontrare e che natura dare all'artefatto,mi affido alla vostra esperta opinione :bye:
M4G3 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 che genere di male devi contrastare? un'invasione di non morti? un epidemia? draghi? specifica, magari darai uno spunto agli altri che vogliono aiutarti...
Finwe Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Praticamente è una malattia che sta uccidendo migliaia di persone,anche se abbastanza lentamente(non comparatela per velocità alla peste). Però misteriosamente sembra prediligere i masche alle femmine,con un'età compresa tra i 17 e i 30 anni e ,per ora, ne sono colpiti solamente umani(e umanoidi),nani e gnomi mentre gli elfi,gli halfling e le altre razze non ne sono toccati. Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda...:bye:
Ospite DeathFromAbove Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Pensiero... come fai a creare tutto questo background e non sapere cosa far fare ad i giocatori? Allora, io penserei ad una cosa semplice... un boccale, come il santo graal. Un boccale che rende l'acqua versata al suo interno capace di curare qualsiasi malattia o malessere (ma non ferite o roba simile). Sacra a qualche dio del Faerun dedito alle cure (ne hai quanti ne vuoi...). Prendi spunto da Indiana Jones e l'ultima Crociata... et voilà, avrai come finale un tempio perduto, cosparso delle più assurde trappole (non sul pavimento, ti prego ). Cavalieri che proteggono il calice da chi profana la sacralità dell'artefatto, ma che lascerianno il passo ad i puri ed onesti. Farcisci il tutto con un party oscuro e contrapposto ai PG, che ogni tanto prepara qualche scherzetto interessante. Di tanto in tanto potrebbero scontrarsi con questo party malvagio, senza però arrivare ad uno scontro decisivo che avverà nel tempio, davanti al boccale. La ricerca potrebbe essere lunga, anche perchè localizzare il tempio perduto non sarà facile Come non sarà facile capire di che reliquia si tratta Un'indizio potrebbe risiedere in una fortezza abbandonata, infestata dai fantasmi degli occupanti massacrati in una battaglia secoli or sono. Un dipindo sulla parete potrebbe dare una prima risposta. KandelKeep potrebbe contenere, nelle sue biblioteche (se non erro), altri indizi preziosi. Un saggio eremita (mezzo pazzo) potrebbe avere un pezzo del puzle, senza saperlo. Un mosaico di una città sommersa potrebbe avere la parte finale della mappa...
Finwe Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Mooooolto interessante...ma forse no hai capito,io l'avventura c'è l'ho bene in mente ed era solo la parte finale che mi mancava Comunque le tue idee sono molto interessanti,non avevo pensato alla città sotterranea. Comunque avevo pensato a dividere l'oggetto in due parti,così appena i pg hanno trovato l'oggetto scoprono che è solo una metà,e il resto è prorio dall'altra parte.....:bye:
vitellio Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 da una parte c'è il calice... dall'altra la fonte dal quale dev'essere presa l'acqua...
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 E dall'altra ancora il dolceforno albert con cui fare i pasticciotti. Direi che il clichè dell'oggetto spaccato in varie parti sia stato vietato dalla legge, visto l'abuso che ne è stato fatto... Il suggerimento di vitellio mi par più che buono. Il calice e l'acqua... almeno l'oggetto è integro.
Finwe Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Forse avete ragione... allora perchè non modificarlo.Facciamo così:(però già a scriverlo mi pare una cavolata...)l'oggetto è tutto integro però a bisogno di qualcos'altro per "funzionare"..... Però(non lo faccio per sminuirvi) l'idea del calice mi pare un pò fritta e rifritta. Magari si può cambiare con qualcosa di più originale.Mi ricordo una volta di aver sentito di un master che ha fatto trovare una lavagnetta ai suoi pg,che dopo aver scritto la risposta e dopo averla scossa,dava la risposta. :bye:
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 ... non è quanto un'idea sia stata usata. Ma quanto questa tua idea sia appropriata alla situazione. Immagina i giocatori come riusciranno ad associare il calice (che ricorda il santo graal) ad un oggetto che guarisce. Si aspetterano di dover affrontare una ricerca. Una ricerca divina. Potrebbero sentirsi (giustamente) i prescelti. Se fai leva sulle credenze/conoscenze dei tuoi giocatori riuscirai ad ottenere situazioni credibili ed intense, dove poche parole da parte del GM possono suscitare reazioni molto forti da parte dei giocatori. La lavagnetta su cui scrivi è sicuramente originale... ma quale mago/dio si metterebbe a creare una "lavagnetta"?
Finwe Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Bè in fondo ne esistono di dei "stravaganti" no? Ma comunque io non intendo certo metterci una lavagnetta,era solo per fare un esempio.Non dico che l'idea del calice non sia bella ,ma mi pare un pò "banale".I pg poi (come avevo già detto) non sanno l'oggetto che forma abbia e a che cosa serva. Io,un giorno,avevo pensato ad una specie di oggetto che rispondesse a qualsiasi domanda(ovviamente solo una) e che nel male ci fosse lo zampino di qualche dio malvagio.... 1
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Ognuno è libero. Cerco sempre di dare forti riferimenti alle nostre credenze/mitologie nelle mie campagne. Capisco che il mio stile differisce molto da quello "classico".
Finwe Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Certo,certo,naturalmente ognuno prende spunti da fonti diverse.Anchio,in diversi casi ho preso spunto da leggende e mitologie. E la tua idea mi piace solo che pensavo a qualcosa di,come dire,sorprendente. Il calice mi pare una buona idea ma i miei giocatori sel'ho aspettano. Comunque le tue idee sono interessanti e utili....
Ospite DeathFromAbove Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Ma i giocatori non si stupiscono per la forma dell'oggetto. Se invece del calice metti uno zampone (visto il clima natalizio), si stupiscono... per la stupidità della cosa. E' tutta l'avventura che stupisce. Le vicende, le difficoltà, gli incontri. L'oggetto è solo la punta dell'Iceberg. La parte più stupida. Metti l'oggetto che preferisci, ma non sarà certo la sua forma a cambiare l'avventura in meglio od in peggio. Se crei una bella avventura e motivi il perchè l'oggetto è una caciotta, saranno contenti. Se crei una brutta avventura e non motivi perchè l'oggetto è un una ficata assurda... NON saranno contenti.
M4G3 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 mmmhhh... waterdeep... epidemia... Sbaglio o ti stai rifacendo al videogioco Neverwinter Nights? Comunque quoto sulla libertà di scelta dell'oggetto, ma dai importanza anche agli eventuali guardiani o comunque nemici che affronteranno... Non vorrai che lo trovino cosi, semplicemente appoggiato da qualche parte?
Finwe Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Naturalmente,naturalmente.... Come avete già detto,l'oggetto è solo la ciliegina e per averlo dovranno sudare. Death,non è che io considero l'oggetto solo come la parte più importante solo che,se io mettessi il calice mi parebbe di copiare ecco... non so come spiegare questa sensazione... Comunque non mi sono inspirato a nessun videogioco....
Messaggio consigliato