Vai al contenuto

Nuova arma magica: Arma dell'eladrin

Crisc

Messaggio consigliato

Visto che per il warlock ci sono tante armi diverse in grado di essere utilizzate come strumento... ho pensato di applicare una cosa del genere anche al mago.

[ATTACH]3847[/ATTACH]

Detta così ho l'impressione che sia facilmente abusabile ... ma vorrei lo stesso un parere da parte di chi conosce di più (in particolar modo ha giocato di più) questa edizione.

Quindi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

• Amministratore

Fondamentalmente si tratta di un giornaliero che aggiunge +2 o +3 al tiro per colpire del mago. Non penso che così crei grossi problemi, ma offro lo stesso una soluzione alternativa ;-)

Mettendoci in linea con la implement mastery (wand), l'arma potrebbe aggiungere il bonus di competenza a un singolo tiro per colpire. Restando sempre un daily non dovrebbe dare problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente si tratta di un giornaliero che aggiunge +2 o +3 al tiro per colpire del mago. Non penso che così crei grossi problemi, ma offro lo stesso una soluzione alternativa ;-)

Mettendoci in linea con la implement mastery (wand), l'arma potrebbe aggiungere il bonus di competenza a un singolo tiro per colpire. Restando sempre un daily non dovrebbe dare problemi di sorta.

Quindi dici che è utilizzabile da qualsiasi incantesimo. La limitazione l'avevo messa più per flavor che altro ^^

c'è un paragon path che ti permette di usare la spada come implemento, non trovo giusto mettere un oggetto che di per se da lo stesso vantaggio =/
Questo è un problema che mi sono posto ma:

1. sarebbe acquisibile solo dagli eladrin

2. l'Arma di Correllon permette di usare la spada esattamente come uno strumento del mago, dando quindi un vantaggio ulteriore che non il semplice utilizzo dell'arma come strumento

Una alternativa al potere troppo simile alla capacità di mastro degli strumenti arcani del mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le armi che un warlock puo usare come strumento??

Oggetti magici:

- Lame leggere (lama del patto, manuale del giocatore pag. 236)

- Spada lunga, se è un eladrin (pact sword, adventurer's Vault pag. 72)

- Martelli, se è un nano (pact hammer, adventurer's Vault, pag. 72)

Poi ci sarebbe un talento per Warlord multiclasse Warlock che ti permette di usare un arma ad asta come strumento per il warlock (Hell's Implement, Dragon 369 pag. 55)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Mi sono reso conto (grazie anche all'aiuto di un amico, oltre che ai vostri feedback) che ci sarebbe qualche combo davvero troppo abusabile (maledetti FR :P ), quindi la versione attuale è questa:

Mi pare che ci sia un problemino di wording: questa versione dice "il tiro per colpire di un incantesimo di attacco", ma se l'incantesimo è ad area/ravvicinato può avere più di un tiro per colpire (che è quello che dicevo sopra).

La tua intenzione è farlo valere per un solo tiro o per tutto l'attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che ci sia un problemino di wording: questa versione dice "il tiro per colpire di un incantesimo di attacco", ma se l'incantesimo è ad area/ravvicinato può avere più di un tiro per colpire (che è quello che dicevo sopra).

La tua intenzione è farlo valere per un solo tiro o per tutto l'attacco?

Vero non ci avevo pensato.

Ovviamente per tutti gli attacchi che il potere permette ^^

Link al commento
Condividi su altri siti