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Principali partecipanti

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Inviato

Semplicemente tutti i pg hanno lo stesso ammontare di pf, che se non sbaglio sono 20. Pochini in effetti ma considerando che le armature tolgono al danno e che Cyberpunk è un gioco sulla cui alta mortalità i può contare è adeguato. Ovviamente se stiamo parlando del 2020

Inviato

stavo affacciandomi a questo gdr, e non capisco come calcolano la vita dei pg...aiuto!

Ahaha no problem, lo stesso è accaduto a me la prima volta che ho letto il manuale.

In Cyberpunk 2020 non esistono dadi vita , e i punti ferita sono 'fissi'; se osservi la scheda del personaggio vedrai una sezione con una serie di box (quadratini) vuoti, e le diciture: 'Lieve', Grave', 'Critica', eccetera.

I 'quadratini' rappresentano i punti ferita, che andrai ad annerire ogniqualvolta il personaggio viene ferito, e le diciture indicano lo stato di salute attuale, quando si raggiunge quel livello di ferite.

I numerini che vedi sopra servono per calcolare i TS contro Stordimento e Morte: per tutte queste cose ti rimando ai capitoli 7 e 8, dove troverai spiegazioni più dettagliate.

Essere robusti in CP2020 non significa avere più punti ferita, ma subirne di meno ad ogni attacco: consulta la tabella 'Bonus al Danno' a pagina 31 ( io ho il vecchio manuale... non so se nel nuovo è ancora lì, comunque è nel capitolo 'Creazione del Cyberpunk').

Per cui se hai Costituzione 3 o 4 ad esempio, subisci un punto danno in meno ogni volta che vieni colpito; se hai Cos 10 invece subisci ben 4 punti danno in meno.

Inviato

e poi ricoradati che i danni alla testa vengono raddoppiati , e non mi ricordo dove , c'è scritto che se una sola parte del corpo subisce una certa quantità di danni , dedotta armatura e costituzione , la parte del corpo è da considerare distrutta ... molto splatter ... molto cyberpunk

Inviato

Con 8 danni ricevuti in un arto, questo salta... dopo occorre ricorrere alla chirurgia cybernetica ^_^

Diciamo che morire è più facile che in D&D anche perchè i pf non crescono, l'esperienza serve solo ad aumentare le skill.

Tutto si basa si armi buone, ottime protezioni e tanti tanti tanti Eurodollari!!!

Ovviamente però non tutti sono Solitari, è difficile vedere un Reporter andare in giro totalmente ricoperto d'acciaio quindi possibilmente è meglio evitare gli scontri...

  • 4 settimane dopo...

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