Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ti ringrazio, ma vorrei fare un appunto: come usanza del forum si tende a dare per scontate tante cose, purtroppo non tutti conoscono tutti i manuali... Io sono uno di quelli, malgrado giochi da molto non ho piena conoscenza di tutto (è sicuramente una mia mancanza ma tant'è...) ed a tal proposito vorrei fare una proposta, almeno quando se ne parla per la prima volta in una discussione non si potrebbe scrivere il nome completo dei manuali o degli incantesimi o di qualsiasi cosa che non è proprio scontatissima? (possibilmente accompagnato dalla traduzione italiana se esiste)

Penso che si eviterebbero molti dei messaggi tipo il mio in precedenza.

Rimane il fatto che ti ringrazio della spiegazione :-p

Oppure si potrebbe fare un posto dove sono racchiusi gli acronimi più usati.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ti ringrazio, ma vorrei fare un appunto: come usanza del forum si tende a dare per scontate tante cose, purtroppo non tutti conoscono tutti i manuali... Io sono uno di quelli, malgrado giochi da molto non ho piena conoscenza di tutto (è sicuramente una mia mancanza ma tant'è...) ed a tal proposito vorrei fare una proposta, almeno quando se ne parla per la prima volta in una discussione non si potrebbe scrivere il nome completo dei manuali o degli incantesimi o di qualsiasi cosa che non è proprio scontatissima? (possibilmente accompagnato dalla traduzione italiana se esiste)

Penso che si eviterebbero molti dei messaggi tipo il mio in precedenza.

Rimane il fatto che ti ringrazio della spiegazione :-p

Mah, io ritengo che ognuno debba scrivere come ritiene meglio, o più pratico. Se poi qualcun'altro non capisce, l'intervento, può sempre chiedere spiegazioni/delucidazioni/altro.

Se non si vuole intasare le discussioni con interventi del tipo "ma cosa vuol dire questo?", "ma esiste in italiano?", "ma dove lo trovo?" si può sempre (si dovrebbe, IMHO) ricorrere a questa, questa o questa discussione, oppure ai MP.

Alternativamente, se qualcuno ne ha voglia o lo ritiene necessario, potrebbe proporsi per creare un indice come primo post nella discussione "Traduzione italiana di termini di gioco".

;-)