dacki Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ti ringrazio, ma vorrei fare un appunto: come usanza del forum si tende a dare per scontate tante cose, purtroppo non tutti conoscono tutti i manuali... Io sono uno di quelli, malgrado giochi da molto non ho piena conoscenza di tutto (è sicuramente una mia mancanza ma tant'è...) ed a tal proposito vorrei fare una proposta, almeno quando se ne parla per la prima volta in una discussione non si potrebbe scrivere il nome completo dei manuali o degli incantesimi o di qualsiasi cosa che non è proprio scontatissima? (possibilmente accompagnato dalla traduzione italiana se esiste) Penso che si eviterebbero molti dei messaggi tipo il mio in precedenza. Rimane il fatto che ti ringrazio della spiegazione Oppure si potrebbe fare un posto dove sono racchiusi gli acronimi più usati.
Larin Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ti ringrazio, ma vorrei fare un appunto: come usanza del forum si tende a dare per scontate tante cose, purtroppo non tutti conoscono tutti i manuali... Io sono uno di quelli, malgrado giochi da molto non ho piena conoscenza di tutto (è sicuramente una mia mancanza ma tant'è...) ed a tal proposito vorrei fare una proposta, almeno quando se ne parla per la prima volta in una discussione non si potrebbe scrivere il nome completo dei manuali o degli incantesimi o di qualsiasi cosa che non è proprio scontatissima? (possibilmente accompagnato dalla traduzione italiana se esiste) Penso che si eviterebbero molti dei messaggi tipo il mio in precedenza. Rimane il fatto che ti ringrazio della spiegazione Mah, io ritengo che ognuno debba scrivere come ritiene meglio, o più pratico. Se poi qualcun'altro non capisce, l'intervento, può sempre chiedere spiegazioni/delucidazioni/altro. Se non si vuole intasare le discussioni con interventi del tipo "ma cosa vuol dire questo?", "ma esiste in italiano?", "ma dove lo trovo?" si può sempre (si dovrebbe, IMHO) ricorrere a questa, questa o questa discussione, oppure ai MP. Alternativamente, se qualcuno ne ha voglia o lo ritiene necessario, potrebbe proporsi per creare un indice come primo post nella discussione "Traduzione italiana di termini di gioco".
Messaggio consigliato