angelus Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 I pg devono seguire le regole ma non vuol dire ke non debbano far impazzire il master... Gnek gnek gnek... esatto...sono d'accordo..
Marth Freeman Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 esatto...sono d'accordo.. Anke io sono d'accordo con me (si batte una mano sulla spalla) Il dm, di qualunque pasta sia fatto, non deve essere incasinato... altrimenti la situazione peggiora... Se al dm girano le scatolette (manzotin preferibilmente) non bisogna farlo impicchittare ancora di più altrimenti il gioco va in rosticceria a farsi friggere....
Toki Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 La fantasia e l'inventiva sono la base di D&D, senza di queste non potrebbe neanche sussistere il gioco!!! Quindi ampio spazio alla fantasia se poi anche il DM sa poco le regole meglio!!!!!
Codan il bardo Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Secondo me il PG perfetto è colui che nel gioco applica le regole senza bisogno di dire al DM cosa sta facendo...
Toki Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Secondo me il PG perfetto è colui che nel gioco applica le regole senza bisogno di dire al DM cosa sta facendo... Bello...allora leva anche il DM e lascia fare tutto solo ai PG, a questa stregua che ci sta a fare????
Dargon Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Bello...allora leva anche il DM e lascia fare tutto solo ai PG, a questa stregua che ci sta a fare???? Un po' estremizzato caro Toki. Penso che Codan intendesse qualcosa del tipo "non è necessario che io pg vada dal DM a dirgli adesso apro la porta e guardo intorno, poi tiro un d20 per vedere se scorgo l'oste e mi avvicino di 9 ma round, impiegandoci 2 round, poi tiro un d20 per una prova di diplomazioa..." Così è noiosissimo. Il DM ti spiega dove sei e che puoi fare, poi tu vai sciolto e sereno, ma il DM ti deve fermare quando vai troppo sciolto! Quindi ci deve essere 1
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Un po' estremizzato caro Toki. Penso che Codan intendesse qualcosa del tipo "non è necessario che io pg vada dal DM a dirgli adesso apro la porta e guardo intorno, poi tiro un d20 per vedere se scorgo l'oste e mi avvicino di 9 ma round, impiegandoci 2 round, poi tiro un d20 per una prova di diplomazioa..." Così è noiosissimo. Il DM ti spiega dove sei e che puoi fare, poi tu vai sciolto e sereno, ma il DM ti deve fermare quando vai troppo sciolto! Quindi ci deve essere Per fortuna qualcuno che mi capisce
Enz Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 La fantasia e l'inventiva sono la base di D&D, senza di queste non potrebbe neanche sussistere il gioco!!! ha ragione toki su tutta la linea! il dm ha un ruolo... i pg un altro...! e poi.. l'importante è sempre mantenere un equilibrio...
Toki Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Un po' estremizzato caro Toki. Penso che Codan intendesse qualcosa del tipo "non è necessario che io pg vada dal DM a dirgli adesso apro la porta e guardo intorno, poi tiro un d20 per vedere se scorgo l'oste e mi avvicino di 9 ma round, impiegandoci 2 round, poi tiro un d20 per una prova di diplomazioa..." Così è noiosissimo. Il DM ti spiega dove sei e che puoi fare, poi tu vai sciolto e sereno, ma il DM ti deve fermare quando vai troppo sciolto! Quindi ci deve essere Al solito.... "Bel"discorso ma vale poco nulla visto che,attualmente, non sono affatto un PG ma un DM!!! @Enz: grazie Bacco è sempre bello avre il tuo appogio!!! Visto che da certa gente è arduo che arrivi un commento sensato!!!
Messaggio consigliato