Vai al contenuto

due piccole domande


Neuf

Messaggio consigliato

Salve a tutti!!! Ero curioso di sapere due piccole cose:

1) esiste la possibilità di effettuare combo di incantesimi? (lanciare due inc contemporaneamente e il loro effetto si somma?)

2) se io compro mantello del carisma +2, aumenta il punteggio caratteristica o il modificatore ( ad es: da 18/+4 a 20/+5 o da 18/+4 a 22/+6 ???)

grazie e scusate la stupidata delle domande.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti!!! Ero curioso di sapere due piccole cose:

1) esiste la possibilità di effettuare combo di incantesimi? (lanciare due inc contemporaneamente e il loro effetto si somma?)

2) se io compro mantello del carisma +2, aumenta il punteggio caratteristica o il modificatore ( ad es: da 18/+4 a 20/+5 o da 18/+4 a 22/+6 ???)

grazie e scusate la stupidata delle domande.

ciao!

1)Non ho capito esattamente la domanda ma proverò a dare lo stesso un paio di risposte che, probabilmente, saranno inutili.

Puoi lanciare, nello stesso round un incantesimo che abbia come tempo di lancio un'azione standard e un incantesimo rapido.

L'incantesimo celerity(tempo di lancio immediato) ti "regala" una azione standard che tu puoi utilizzare per lanciare un incantesimo.

Poi, ovviamente, c'è contingenza...:cool:

2)Aumenta il punteggio di caratteristica

Link al commento
Condividi su altri siti

però per quanto riguarda la combo, si può fare solo se hai il talento inc rapidi, perchè io un inc che abbia tempo di lancio istantaneo non l'ho trovato (nella mia ignoranza:-p)

Sul manuale del giocatore non ce ne sono, ma sul perfetto arcanista e avventuriero ne trovi sicuramente qualcuno, così come su altri manuali tipo il perfetto sacerdote o il player's handbook 2

Link al commento
Condividi su altri siti

1) esiste la possibilità di effettuare combo di incantesimi? (lanciare due inc contemporaneamente e il loro effetto si somma?)

Non risponde precisamente alla tua domanda ma potrebbe interessarti:

sul Complete Mage [che non è il perfetto arcanista, non è mai stato tradotto] esistono dei "gruppi" di magie che, se sono tutte lanciate sul soggetto [o sull'avversario], amplificano i loro effetti.

Ce n'è un gruppo anche sul Dragon Magic [i "Primal"].

Però non possono essere lanciati tutti insieme, semplicemente aumentano i loro effetti se sono presenti contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...