Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Siccome con l’anno nuovo inizierò a giocare con il nuovo gruppo e può darsi che ci sia io di nuovo dietro lo screen, chiedevo qualche consiglio per rendere la campagna veramente godibile, con l’accento sul ruolo più che sul pikkia-pikkia . Stiamo parlando di D&D 3.5 con avventure da modulo con partenza 1° livello con PG non malvaggi

a) che espansioni usare ? Avete qualche suggerimento su espansioni valide da utilizzare ? Io pensavo , per ora di usare anche i 4 complete principali ( divine , adventurer , arcane , warrior )

B) Che supporti usare ? Io userò sicuramente le miniature e il battlemat della DL , più il DM campaign tracker della Goodman games . Inoltre pensavo di stampare delle schede molto semplici dei PNG ( con ritratto , nome , professione ) dove i PG potranno scrivere appunti impressioni e quant’altro sul PNG che incontreranno . Inoltre darò loro un libretto con note esaustive sull’ambientazione .

Accetto consigli , critiche e quant’altro per rendere questa campagna veramente memorabile .


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Eccomi qui...innanzi tutto: pensi di fare una casmpagna caratterizzata da una serie di "missioni" separate le une dalle altre o una cosa più fluida con una storia di base singola che si gioca fino agli alti livelli?

Secondo: l'ambientazione è tua?

Pooooi: (scusate, non so contare bene :-( ) io userei anche il manuale dello psionico, secondo me introduce una nota di originalità in più...

Ospite DeathFromAbove
Inviato

Io ti sconsiglierei di usare espansioni delle classi.

Utilizzerei solo quelle ambientali, come frostburn, shipwreck e sandstorm.

Lo spell compendium e/o il magic compendium.

Selezionare accuratamente gli spell accettabili.

Impedire cambi di classe "a pene di segugio", ma giustificare in-game il passaggio di ruolo.

Ti consiglierei le carte dei fumble e critici della paizo, che danno un accento peculiari agli scontri.

Inviato

Pooooi: (scusate, non so contare bene :-( ) io userei anche il manuale dello psionico, secondo me introduce una nota di originalità in più...

Bisogna fare attenzione perchè fino a che l'avventura è basata sul combattimento va tutto bene, ma se hai intenzione di masterare un'avventura basata su degli "intrighi" lo psion mette i bastoni tra le ruote come nessun altra classe!

Sempre fare attenzione agli psion!

Io consiglio i tre base, tutti i perfetti, tutti i complete (tranne lo psionic), lo spell compendium, il magic item compendium e qualche variante di arcani rivelati.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...