andrea15172 Inviata 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 12 Dicembre 2008 Siccome con l’anno nuovo inizierò a giocare con il nuovo gruppo e può darsi che ci sia io di nuovo dietro lo screen, chiedevo qualche consiglio per rendere la campagna veramente godibile, con l’accento sul ruolo più che sul pikkia-pikkia . Stiamo parlando di D&D 3.5 con avventure da modulo con partenza 1° livello con PG non malvaggi a) che espansioni usare ? Avete qualche suggerimento su espansioni valide da utilizzare ? Io pensavo , per ora di usare anche i 4 complete principali ( divine , adventurer , arcane , warrior ) Che supporti usare ? Io userò sicuramente le miniature e il battlemat della DL , più il DM campaign tracker della Goodman games . Inoltre pensavo di stampare delle schede molto semplici dei PNG ( con ritratto , nome , professione ) dove i PG potranno scrivere appunti impressioni e quant’altro sul PNG che incontreranno . Inoltre darò loro un libretto con note esaustive sull’ambientazione . Accetto consigli , critiche e quant’altro per rendere questa campagna veramente memorabile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Eccomi qui...innanzi tutto: pensi di fare una casmpagna caratterizzata da una serie di "missioni" separate le une dalle altre o una cosa più fluida con una storia di base singola che si gioca fino agli alti livelli? Secondo: l'ambientazione è tua? Pooooi: (scusate, non so contare bene ) io userei anche il manuale dello psionico, secondo me introduce una nota di originalità in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 La storia di base è unica anche se molto articolata , e l'ambientazione non è mia ( è Golarion , quella della Paizo per intenderci ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Io ti sconsiglierei di usare espansioni delle classi. Utilizzerei solo quelle ambientali, come frostburn, shipwreck e sandstorm. Lo spell compendium e/o il magic compendium. Selezionare accuratamente gli spell accettabili. Impedire cambi di classe "a pene di segugio", ma giustificare in-game il passaggio di ruolo. Ti consiglierei le carte dei fumble e critici della paizo, che danno un accento peculiari agli scontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Pooooi: (scusate, non so contare bene ) io userei anche il manuale dello psionico, secondo me introduce una nota di originalità in più... Bisogna fare attenzione perchè fino a che l'avventura è basata sul combattimento va tutto bene, ma se hai intenzione di masterare un'avventura basata su degli "intrighi" lo psion mette i bastoni tra le ruote come nessun altra classe! Sempre fare attenzione agli psion! Io consiglio i tre base, tutti i perfetti, tutti i complete (tranne lo psionic), lo spell compendium, il magic item compendium e qualche variante di arcani rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 shipwreck Shipwreck=Stormwrack? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Shipwreck=Stormwrack? Stormwreck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora