Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, dato che sono "quello che di computer se ne intende" (situazione che credo capiti a molti qua) si sentono in diritto di interrogarmi su qualsivoglia cosa.

Situazione: un collega della mia ragazza vorrebbe un consiglio su un videogioco per PC per suo figlio, di 6 anni. La richiesta iniziale era "Super Mario". :rolleyes:

Avete qualche consiglio da darmi? Avevo pensato ad un LEGO qualcosa (magari Indiana Jones), che credo sia abbastanza semplice.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

se il bambino in questione è appasionato di Lego e di videogiochi , sicuramente Lego star wars I e II o Lego Indiana Jones sono azzeccatissimi:colorati, divertenti e con parecchi segreti da scoprire che non ne esauruscono la giocabilità dopo aver completato la storia principale e molto semplici dal punti di vista cosa fare/come farlo. Direi anche zero violenza, visto che in Lego SW i cattivi vengono smontati letteralmente, propio come accade nella realtà

Consiglio però di controllare i requisiti hardware se acquisti la versione per pc.

Inviato

Andrò controcorrente, ma io consiglierei al genitore di regalare altro a un pupo di quell'età (mi è capitata situazione analoga e così ho fatto). Non lascerei che mio figlio piccolo (fra 4.5 anni ne avrà 6 pure lui :-D) giocasse col pc.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se io dovessi scegliere un gioco per il computer per mio figlio (e voglio evidenziare che non ho figli) sceglierei una qualche versione di pokemon per il PC!

Che ne dici?

Inviato

Naturalmente non posso che quotare il suggerimento di non regalare un videogioco, ma non dipende da te... ;-)

La serie "lego" è carina ma credo sia comunque un po' troppo in là per un bambino di 6 anni.

Ma i buoni vecchi giochi tipo "tetris", "prince of persia" (quello vero, non le porcate per la PS...) non tirano più?? D'altronde a 6 anni...

Comunque su linux (partizioncina? :-p) c'è una serie di giochi "gcompris" che sono giochi educativi (tipo risolvi le addizioni per vincere) che secondo me sono anche molto carini... semplicissimi ma fino agli 8-9 anni secondo me vanno bene :)