Vai al contenuto

Videogame per bambini


Messaggio consigliato

Allora, dato che sono "quello che di computer se ne intende" (situazione che credo capiti a molti qua) si sentono in diritto di interrogarmi su qualsivoglia cosa.

Situazione: un collega della mia ragazza vorrebbe un consiglio su un videogioco per PC per suo figlio, di 6 anni. La richiesta iniziale era "Super Mario". :rolleyes:

Avete qualche consiglio da darmi? Avevo pensato ad un LEGO qualcosa (magari Indiana Jones), che credo sia abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se il bambino in questione è appasionato di Lego e di videogiochi , sicuramente Lego star wars I e II o Lego Indiana Jones sono azzeccatissimi:colorati, divertenti e con parecchi segreti da scoprire che non ne esauruscono la giocabilità dopo aver completato la storia principale e molto semplici dal punti di vista cosa fare/come farlo. Direi anche zero violenza, visto che in Lego SW i cattivi vengono smontati letteralmente, propio come accade nella realtà

Consiglio però di controllare i requisiti hardware se acquisti la versione per pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Naturalmente non posso che quotare il suggerimento di non regalare un videogioco, ma non dipende da te... ;-)

La serie "lego" è carina ma credo sia comunque un po' troppo in là per un bambino di 6 anni.

Ma i buoni vecchi giochi tipo "tetris", "prince of persia" (quello vero, non le porcate per la PS...) non tirano più?? D'altronde a 6 anni...

Comunque su linux (partizioncina? :-p) c'è una serie di giochi "gcompris" che sono giochi educativi (tipo risolvi le addizioni per vincere) che secondo me sono anche molto carini... semplicissimi ma fino agli 8-9 anni secondo me vanno bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...