LetBloodline Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Per me il GS era ben superiore al 15 dato che è un gruppo di 7 PERSONE a livello 15 (se non ho capito male anche se due mancavano) Se era nemico unico l'avrà pompato parecchio IMHO e a questo punto mi pare evidente che non vuole che ci resti secco con un save or die Resta il fatto che la differenza fra un incantesimo di 6° e uno di 8° non sono solo i due punti di ts in più, ma l'effetto degli incantesimi stessi. Bada non è un dire "Devi conoscere quegli incantesimi" ma è un "Non sottovalutare la differenza fra le spell di 6° e 8°"
†Garv† Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Si concordo con Let, in ogni caso, non è il gioco in se che è sbagliato, ma bensì la capacità che ha il Dm per riuscir a far divertire tutti mantenendo un livello del gioco pressoché elevato, per esempio io avevo un pg che tirava miriadi di colpetti (non sto a elencare classi ecc) ed il master ci faceva quasi sempre incontrare nemici con riduzioni del danno anche elevate.. mi ritrovavo quasi sempre costretto a escogitare altri stratagemmi ma di fatto ero abbastanza inutile.. il master mi diceva "hai cannato Pg per l'avventura" ...
Magoselvaggio Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Per me il GS era ben superiore al 15 dato che è un gruppo di 7 PERSONE a livello 15 (se non ho capito male anche se due mancavano) Se era nemico unico l'avrà pompato parecchio IMHO e a questo punto mi pare evidente che non vuole che ci resti secco con un save or die Resta il fatto che la differenza fra un incantesimo di 6° e uno di 8° non sono solo i due punti di ts in più, ma l'effetto degli incantesimi stessi. Bada non è un dire "Devi conoscere quegli incantesimi" ma è un "Non sottovalutare la differenza fra le spell di 6° e 8°" No non era solo, era lui più altri 4 all'incirca come lui ma un pò meno forti... Si concordo con Let, in ogni caso, non è il gioco in se che è sbagliato, ma bensì la capacità che ha il Dm per riuscir a far divertire tutti mantenendo un livello del gioco pressoché elevato, per esempio io avevo un pg che tirava miriadi di colpetti (non sto a elencare classi ecc) ed il master ci faceva quasi sempre incontrare nemici con riduzioni del danno anche elevate.. mi ritrovavo quasi sempre costretto a escogitare altri stratagemmi ma di fatto ero abbastanza inutile.. il master mi diceva "hai cannato Pg per l'avventura" ... Ecco era questo quello che intendevo, se non si ha la possibilità di fare niente non penso che dipenda esclusivamente dal livello del pg ma molto anche da chi incontri e considerando che gli incontri non sono casuali dipende molto dal fatto che il DM può aver fatto un errore. La domanda intrinseca a tutto ciò, visto che l'impostazione generale ormai è questa, era: pensate che sia meglio chiedere al master di ridimensionare i png che ha creato o cercare una HR che magari faccia dipendere la CD dal lvl del caster? (che in linea di massima non è nemmeno così sbagliato considerando che uno charme fatto da un mago di lvl 20 dovrebbe essere molto più forte di uno fatto da un novellino di lvl 1...)
vitellio Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 -cut- Enervation. Livello 4. Niente tiri salvezza. Livelli negativi. Verga metamagica massimizzazione. Metamagizzato con dividere raggio. Ecco a voi un incantesimo di quinto livello che, senza T.S., tiglie 8 livelli negativi. Vuol tire: -8 a tutti i t.s., -8 al tiro per colpire, -40 hp, -8 a tutte le abilità. Ci scommetti che accoppiato ad un Waves of Fatigue(diventa affaticato) e finito con un Ray of Exaustion(ha t.s., ma a noi serve solo che venga colpito per diventare Esausto). diventa la puù grossa pippa dell'universo?
LetBloodline Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 No non era solo, era lui più altri 4 all'incirca Ecco era questo quello che intendevo, se non si ha la possibilità di fare niente non penso che dipenda esclusivamente dal livello del pg ma molto anche da chi incontri e considerando che gli incontri non sono casuali dipende molto dal fatto che il DM può aver fatto un errore. La domanda intrinseca a tutto ciò, visto che l'impostazione generale ormai è questa, era: pensate che sia meglio chiedere al master di ridimensionare i png che ha creato o cercare una HR che magari faccia dipendere la CD dal lvl del caster? (che in linea di massima non è nemmeno così sbagliato considerando che uno charme fatto da un mago di lvl 20 dovrebbe essere molto più forte di uno fatto da un novellino di lvl 1...) La domanda è alquanto sciocca. Se fai l'HR per le CD 1 il master la deve accettare e non credo che voglia vedere i nemici cazziati dal mago aggratis 2 il master aumenterà ulteriormente il livello di sfida e magari anche i ts tornando al punto di partenza Parlare con il DM è l'UNICO modo =D Magari ti spiegherà che in quell'incontro voleva che i picchiatori avessero un ruolo maggiore visto che di solito si sentono messi un po' da parte o che in quell'occasione voleva che tu usassi di più i buff o ti farà notare che è uno dei pochi incontri in cui hai le mani legate e che comunque avresti potuto fare molte cose (non orientate al danno), magari ti farà notare che essendo un gruppo di 7 persone i mostri DEVONO essere forti, o magari si accorge di aver sbagliato e la prossima volta abbassa i ts
†Garv† Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Parlare con il DM è l'UNICO modo =D Eh si mago, ti comprendo molto bene, ma l'unica cosa (come dice Let) è discutere col master, noi possiamo anche dirti cosa si potrebbe fare (come qualcuno ha tentato citando incantesimi alternativi ecc, una HR secondo me deve essere usata solo se non ci sono alternative), ma l'ultima parola la ha lui.. Enervation. Livello 4. Niente tiri salvezza. Livelli negativi. Verga metamagica massimizzazione. Metamagizzato con dividere raggio. Ecco a voi un incantesimo di quinto livello che, senza T.S., tiglie 8 livelli negativi. Vuol tire: -8 a tutti i t.s., -8 al tiro per colpire, -40 hp, -8 a tutte le abilità. Ci scommetti che accoppiato ad un Waves of Fatigue(diventa affaticato) e finito con un Ray of Exaustion(ha t.s., ma a noi serve solo che venga colpito per diventare Esausto). diventa la puù grossa pippa dell'universo? Conosco bene l'inglese ma non ricordo a memoria in che manuale sono questi incantesimi. (magari sono anche in quello base..., ma ripeto, ho letto talmente tanti manuali che apparte gli incantesimi più comuni, come palla di fuoco ecc, gli altri faccio confusione dove siano, sopratutto se detti in inglese perchè penso che siano in manuali non tradotti in italiano). -cut- Le imprecazioni evitiamole però. D'altronde non tutti conoscono tutti gli incantesimi da usare, combo comprese. (e in questa lista includo anche me..) quindi Vitellio non darlo per scontato, infine perchè la gente chiede aiuto? perchè si sa, D&D ha talmente tanto materiale che si va via deficienti a ricordarsi e a sapere tutto.. magari nel giro di molto tempo (e passione a leggersi ed avere tutti i manuali) si possono avere le tue conoscenze, se bisogna far sentire le persone che chiedono consulenza delle cretine, allora è meglio evitare di postare.. Non prendertela, infine ti ho anche fatto dei complimenti 1
Magoselvaggio Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 La domanda è alquanto sciocca. Se fai l'HR per le CD 1 il master la deve accettare e non credo che voglia vedere i nemici cazziati dal mago aggratis 2 il master aumenterà ulteriormente il livello di sfida e magari anche i ts tornando al punto di partenza Parlare con il DM è l'UNICO modo =D Magari ti spiegherà che in quell'incontro voleva che i picchiatori avessero un ruolo maggiore visto che di solito si sentono messi un po' da parte o che in quell'occasione voleva che tu usassi di più i buff o ti farà notare che è uno dei pochi incontri in cui hai le mani legate e che comunque avresti potuto fare molte cose (non orientate al danno), magari ti farà notare che essendo un gruppo di 7 persone i mostri DEVONO essere forti, o magari si accorge di aver sbagliato e la prossima volta abbassa i ts Forse non hai letto (o hai finta di non leggere...) che i buff li ho usati tutti, TUTTI, perchè sapevamo dello scontro, poi ho fatto un muro di forza e l'ha disintegrato, a parte un raggio rovente massimizzato non potevo fargli praticamente altro. Vi prego, come ho già detto in precedenza, di partire a scrivere come se aveste la verità assoluta, Garv ha dato di seguito una spiegazione di questo... Eh si mago, ti comprendo molto bene, ma l'unica cosa (come dice Let) è discutere col master, noi possiamo anche dirti cosa si potrebbe fare (come qualcuno ha tentato citando incantesimi alternativi ecc, una HR secondo me deve essere usata solo se non ci sono alternative), ma l'ultima parola la ha lui.. Conosco bene l'inglese ma non ricordo a memoria in che manuale sono questi incantesimi. (magari sono anche in quello base..., ma ripeto, ho letto talmente tanti manuali che apparte gli incantesimi più comuni, come palla di fuoco ecc, gli altri faccio confusione dove siano, sopratutto se detti in inglese perchè penso che siano in manuali non tradotti in italiano). Le imprecazioni evitiamole però. D'altronde non tutti conoscono tutti gli incantesimi da usare, combo comprese. (e in questa lista includo anche me..) quindi Vitellio non darlo per scontato, infine perchè la gente chiede aiuto? perchè si sa, D&D ha talmente tanto materiale che si va via deficienti a ricordarsi e a sapere tutto.. magari nel giro di molto tempo (e passione a leggersi ed avere tutti i manuali) si possono avere le tue conoscenze, se bisogna far sentire le persone che chiedono consulenza delle cretine, allora è meglio evitare di postare.. Non prendertela, infine ti ho anche fatto dei complimenti Grazie, mi hai evitato di arrabbiarmi personalmente e magari di rispondere in modo scortese. Una cosa però l'aggiungo: magari non sembra ma non sono un deficiente e siccome non sto trattando gli altri come tali gradirei che sia fatto altrettanto con me.
LetBloodline Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Non puoi fare altro che parlare con il master
Maffolo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Consolati, io sto giocando in un gruppo di 6 PG di livello medio 10-11 e tutte le volte (qualche volta è colpa nostra, lo ammetto:crazy_pilot:) facciamo incontri di 4-5 punti superiori al nostro livello medio. Ormai mi sono abituato a rischiarmi il pg ad ogni sessione, e a dire il vero inizia anche a piacermi come idea:lol:. Dal punto di vista pratico ho visto che il tuo pg lo stai giocando bene, magari il master non voleva farvi finire da quella parte, o semplicemente gli avete fatto pesare troppe volte che "non è in grado di fare il master perchè gli facevate fuori i mostri in un round" (o lo avete battuto a munckin troppe volte:twisted:). L'unico consiglio che ti posso dare è questo: anche se ti sembra di non riuscire a fare nulla, fai qualcosa di apparentemente inutile o con effetti non prevedibili. Potrà sembrare un consiglio inutile, ma io col mio guerriero ho per metà ucciso uno sciame attivandoci sopra un pò di volte la mia verga delle meraviglie (1° round: ingrandire persone, a vuoto; 2° round palla di fuoco, lo sciame era immune al fuoco:banghead:; 3° round: folata di vento, sciame disperso subendo una valanga di danni e diviso in 4 mini-sciami intorno a me, seguito da un colpo infuocato del chierico su me e gli scami:beerchug:) Comunque hai tutta la mia stima per aver fatto un pg non-specialista in un gruppo numeroso:pray:
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