vitellio Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 30+ è comunque difficile. E te lo dice uno che ha fatto un pg con 2 livelli da paladino e carisma a 34:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Guarda che il monaco-licantropo è una eccezione, la maggior parte dei nemici che andrai ad affrntare avrà dei Ts molto inferiori, come ha gia elencato Dedalo. Comunque, un buon mago deve imparare a casatre i giusti incantesimi contri i vari tip di nemici. Contro un monaco è meglio che usi incantesimi di buff, contro un guerriero in armatura pesante userai incantesimi che hanno TS sui riflessi, contro altri nemici sceglierai incantesimi save or die, è ovvio che non ti puoi mettere a lanciare diti della morte a rafffica contro un vampiro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Carisma 34 + Resistance, Greater è già pari ad un bonus +18 a tutti i TS. Ci trasformiamo in un Troll da guerra siamo già a +27 al ts tempra +21 al ts riflessi +18 al TS volontà. Senza considerare I TS base / oggetti specifici. Per arrivare a 30+ nel TS tempra non serve nemmeno 34 carisma. Comunque te stai giocando un pg che ha 3 livelli di ritardo rispetto ad un caster pieno. In altre parole sei scarso. Dai un' occhiata agli incantesimi di 8° Come labirinto oppure a quelli di 7° come gabbia di forza. Vittoria automatica senza TS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Carisma 34 + Resistance, Greater è già pari ad un bonus +18 a tutti i TS. Ci trasformiamo in un Troll da guerra siamo già a +27 al ts tempra +21 al ts riflessi +18 al TS volontà. Senza considerare I TS base / oggetti specifici. Per arrivare a 30+ nel TS tempra non serve nemmeno 34 carisma. Comunque te stai giocando un pg che ha 3 livelli di ritardo rispetto ad un caster pieno. In altre parole sei scarso. Dai un' occhiata agli incantesimi di 8° Come labirinto oppure a quelli di 7° come gabbia di forza. Vittoria automatica senza TS? Non mi sembra proprio una vittoria automatica... mi sembra di più un ritardare il momento dello scontro perchè prima o poi escono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Lascio a te il compito di trovare un sistema per concludere lo scontro con minuti/ore a disposizione mentre l' avversario non può fare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Lascio a te il compito di trovare un sistema per concludere lo scontro con minuti/ore a disposizione mentre l' avversario non può fare nulla. Si ma rimane sempre il fatto che tu personalmente non gli hai fatto quasi niente... Ti vorrei inoltre rispondere al fatto che sono scaso di 2 post fa, si è vero non è il massimo il pg ma almeno è divertente da giocare, e qui si cade di nuovo nel discorso che non è possibile che per potre far qualcosa bisogna essere un pp, un pg normale che fa non gioca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Si ma rimane sempre il fatto che tu personalmente non gli hai fatto quasi niente... Ti vorrei inoltre rispondere al fatto che sono scaso di 2 post fa, si è vero non è il massimo il pg ma almeno è divertente da giocare, e qui si cade di nuovo nel discorso che non è possibile che per potre far qualcosa bisogna essere un pp, un pg normale che fa non gioca? Guarda che un pg non è per forza o debole o pp. Si possono usare anche buoni pg che se la cavano in combattimento senza che essi siano pp. Cosa vuol dire:"Si ma rimane sempre il fatto che tu personalmente non gli hai fatto quasi niente.."??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 metti un licantropo dentro una gabbia di forza, con le sfese. Quindi casti Cloudkill, o altre spell simili, che non hanno t.s. nega. guardalo morire lentamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Dipende sempre e solo dal livello medio del party. Se i tuoi amici hanno pg super ottimizzati e il master gioca npc super ottimizzati mi pare ovvio che tu dovrai fare lo stesso. La parola PP mi piace pochissimo. Non significa nulla. Sul fatto che tu voglia per forza fare danni sorvolo. Il tup pg non è adatto a fare danni. E' un mago-druido, oppure un caster di supporto che dovrebbe aiutare il resto del party a fare danni. Hai un livello incantatore basso (che spero tu abbia recuperato con i talenti) il che ti mette in una posizione di svantaggio quando si tratta di passare resistenza incantesimi. Hai le statistiche/talenti/oggetti divisi in due fra mago e druido. Un caster purò avrà sempre delle CD più alte delle tue. Come il suo livello incantatore sarà più alto del tuo. E avrà più talenti dei tuoi. In pratica il tuo pg è più versatile ma molto meno efficace. Di conseguenza dovrai adattarti a questa situazione. Memorizza incantesimi che hanno sempre un doppio effetto. Es Polvere luccicante, Unto. Oppure che non abbiano TS Es. Tentacoli neri di Evard. Memorizza var incantesimi che abbiano come bersaglio diversi TS. Ma la cosa più importante è memorizza incantesimi che potenzino il resto del party. Sono gli unici incantesimi che non falliscono mai. E sono anche fra gli incantesimi più devastanti. Io ti ho nominato dei sistemi per rendere il tuo pg utile SEMPRE. Non è necessario fare danni. L' importante è il risultato finale, non il come ci si arriva. Se poi te vuoi un pg che faccia danni penso proprio che tu abbia sbagliato a fare un mago druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Non mi pare di aver detto che voglio fare danni, ho soltanto detto che mi sembra eccessivo che chiunque si incontri ha TS tanto alti da rendere quasi inutile provare a fare qualcosa. In linea di massima quello che carico di più è "forza del toro di massa" e questo ti dovrebbe far capire che gioco per il gruppo, solo che quella volta che voglio provare a far qualcosa non mi pare possibile che non abbia nessuna possibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Ma le possibilità le hai, non tutti gli incantesimi richiedono TS come scritto da altri. Usa un Shivering Touch potenziato oppure un Avasculate seguito da una parola del potere stordire oppure Danza irresistibile di Otto sono le prime cose che mi vengono in mente Insomma usa un pò di immaginazione, i maghi ed i caster in generale in D&D sono belli da giocare proprio per questo. Dopotutto come ti hanno già detto quel particolare nemico aveva dei TS decisamente alti rispetto alla media, quindi probabilmente il master voleva farvi agire in una maniera diversa dal solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Ma le possibilità le hai, non tutti gli incantesimi richiedono TS come scritto da altri. Usa un Shivering Touch potenziato oppure un Avasculate seguito da una parola del potere stordire oppure Danza irresistibile di Otto sono le prime cose che mi vengono in mente Insomma usa un pò di immaginazione, i maghi ed i caster in generale in D&D sono belli da giocare proprio per questo. Dopotutto come ti hanno già detto quel particolare nemico aveva dei TS decisamente alti rispetto alla media, quindi probabilmente il master voleva farvi agire in una maniera diversa dal solito. Si, solo che faccio magie di lvl 6... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Shivering touch è di 3° livello.... 3d6 danni Des senza TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Shivering touch è di 3° livello.... 3d6 danni Des senza TS. Su che manuale è? e come si chiama in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Frostburn, non esiste in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Frostburn, non esiste in italiano. Quindi non lo uso... In compenso uso molto "Raggio di indebolimento" tanto per far capire che non è che mi dovete spiegare come si fa... E' proprio che molte volte "non posso farci niente" letteralmente e come ripeto da 3-4 ore, non mi pare possibile o almeno non mi pare possibile che sia sempre così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ayruin Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Per quanto riguarda il discorso TS, l'errore è unicamente tuo, il vantaggio del mago è quello di adeguarsi alla situazione, se invece fai uno stregone significa che hai sbagliato gli incantesimi conosciuti. Prima o durante la battaglia ti fai i tuoi tiri su conoscenze, sai che tipo di mostro è e quali capacità può avere (questo ovviamente solo se fai un buon tiro). Già soltanto il capire il tipo e il vedere le dimensioni del mostro ti indica che strategia seguire (perchè saprai quali sono i suoi TS buoni e quelli peggiori). Ad esempio se ti accorgi che è un aberrazione piccolissima non gli lancerai certo una suggestione, ma potrebbe essere una buona idea mandare avanti il tank pompato oppure tentare una disintegrazione. Se ti accorgi che è una bestia magica mastodontica invece tenterai di ammaliarlo o di illuderlo. Mi sembra che il discorso sia abbastanza semplice. Se poi non vuoi potenziare il tuo amico tank ti ricordo che un raggio rovente massimizzato non ha tiro salvezza, è un incantesimo di 2° livello che ti occupa una slot di 5°, così come un globo d'acido potenziato che è un incantesimo di 4° e ti occupa una slot di 6°. Quando ci sono mostri con TS alti semplicemente usi roba che se ne frega dei TS e che invece va a colpire con tiri per colpire a contatto (sono pochi i mostri che abbiano sia i TS altissimi sia la CA a contatto alta). Contro un monaco (che è un nemico che ha sia TS alti sia CA a contatto alta) ci sono sempre i cari buoni vecchi muri (un muro di forza o un muro di ferro no ?) e le evocazioni (un evoca mostri VI no?). Per quanto riguarda il secondo punto... come fa il tuo tank ad avere 32 di forza all' 11°/12° livello ! Cosa ha scelto di razza il centauro ? Perchè un umano di 12° non ce la fa di certo ! Un PG di 12 in media dispone di 88000 mo. Mettiamo che abbia 18 di base, +3 dei livelli, +6 di potenziamento di una cintura di forza dei giganti (36000 mo) ed un manuale dell'esercizio fisico +2 (55000 mo) raggiungi forza 29 e sei senza il becco d'un quattrino per armi, armature, scudi, etc... Comunque di potenziamenti, se realmente non ottenesse vantaggi da metamorfosi (e la vedo dubbia), puoi sempre fargli una combinazione di velocità, distorsione ed eroismo superiore che non è mica tanto brutta. Per quanto riguarda poi la domanda iniziale: La risposta è no, la CD degli incantesimi è giusta così com'è, l'unica modifica che forse sarebbe discutibile, almeno a mio avviso, è quella di ripristinare incantesimi focalizzati e incantesimi focalizzati superiori come era nella 3.0, ma unicamente per la scuola di specializzazione di un mago specialista. Se poi uno lancia una disintegrazione su un troll barbaro di 15° livello è giusto che fallisca. Per quello che dicevi te. Se poi si parla del fatto se sia possibile o meno raggiungere TS +33/+35/+35 per un GS 15 la risposta è no per me: un umano monaco 12/paladino 3 con queste caratteristiche di base: For 8, Des 14, Cos 13, Int 8, Sag 14, Car 18, che dà i 3 punti di cui dispone per il livello due a carisma e uno a costituzione; con un mantello di resistenza +5 (25000), una veste del carisma +4 (16000), e un amuleto che dà un bonus di fortuna di +1 e di saggezza +2 (8000 mo), un paio di guanti della destrezza +2 (4000) e un paio di braccialetti della salute +2 (4000), avrà: +8+8+8 da monaco, +3+1+1 dal paladino, +7+7+7 da grazia divina, +5+5+5 dal mantello, +1+1+1 dall'amuleto, +3/+3/+3 dalle caratteristiche e si arriva se sommi tutto a +27/+25/+25. Perciò direi che è impossibile che abbia quei bonus ai TS, a meno che non si trovi in qualche situazione particolare (magari dei bonus di circostanza) oppure che disponga di oggetti magici di livello superiore. Un solar paladino di 2° (che quindi ha grazia divina) che si è lanciato resistence greater ha +31/+31/+33 ed è un GS 25. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Quindi non lo uso... In compenso uso molto "Raggio di indebolimento" tanto per far capire che non è che mi dovete spiegare come si fa... E' proprio che molte volte "non posso farci niente" letteralmente e come ripeto da 3-4 ore, non mi pare possibile o almeno non mi pare possibile che sia sempre così... Ti ripeto che il tuo pg ha una serie di grossi problemi dovuti a quel multiclassamento. Il fatto di non poter lanciare incantesimi di 8° livello ( e nemmeno quelli di 7°) al 15° livello è un grosso ma grosso handicap. Io sto giocando il tuo stesso pg, solo che invece di essere Mago 3 druido 3 Teurgo X, è: mago 1 - druido 3 - teurgo X. Sono in ritardo solo un livello sul lato druido. E ancora rosiko moltissimo per quel livello perso, figurati se ne avessi persi 3 per strada Tu giochi senza alcun supplemento (in pratica) per gli incantesimi, visto che le 3 fonti principali (Spell Compendium, Player's handbook 2, Complete mage) non sono state tradotte. Già con queste fonti di incantesimi avresti molti meno problemi. Restando solo in tema Manuale giocatore 1 ci sono degli incantesimi molto carini (molti dei quali già menzionati in questo topic). Un altro incantesimo che nessuno ha nominato molto bello è telecinesi. Ma fondamentalmente quello che manca a te sono incantesimi di alto livello. Un caster di 15° dovrebbe lanciare incantesimi di 7° - 8°, non di 6°. Spero che almeno questo punto sia chiaro. Ce la si fa eccome a costruire un pg di 15° livello con TS 30+ Basta fare un paladino gish e usare certi tipi di incantesimi. Solo Resistance, Greater + Abilità del paldino con carisma 26(17 base +3 avanzamenti +6 oggetti) equivale a +14 a tutti i ts... Ci trasformiamo in qualcosa con ~ 30 cos, il nostro bonus al TS tempra vola a +24, senza alcun oggetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Per quanto riguarda il discorso TS, l'errore è unicamente tuo, il vantaggio del mago è quello di adeguarsi alla situazione mi spieghi per favore che cosa si deve fare contro uno che ha TUTTI i TS a 33 e oltre?, se invece fai uno stregone significa che hai sbagliato gli incantesimi conosciuti. Prima o durante la battaglia ti fai i tuoi tiri su conoscenze purtroppo qui c'è del metagame, ma a che mi serve se il master mi ha già detto che ha tutti i TS oltre 33?, sai che tipo di mostro è e quali capacità può avere (questo ovviamente solo se fai un buon tiro). Già soltanto il capire il tipo e il vedere le dimensioni del mostro ti indica che strategia seguire (perchè saprai quali sono i suoi TS buoni e quelli peggiori). Ad esempio se ti accorgi che è un aberrazione piccolissima non gli lancerai certo una suggestione, ma potrebbe essere una buona idea mandare avanti il tank pompato come ho già detto in precedenza uso molto i pompaggi per il gruppo oppure tentare una disintegrazione. Se ti accorgi che è una bestia magica mastodontica invece tenterai di ammaliarlo o di illuderlo Sempre che non abbia TS volontà 40. Mi sembra che il discorso sia abbastanza semplice. Se poi non vuoi potenziare il tuo amico tank ti ricordo che un raggio rovente massimizzato non ha tiro salvezza, è un incantesimo di 2° livello che ti occupa una slot di 5° lo uso praticamente sempre, ho una verga della massimizzazione minore e lo faccio in combo con colpo accurato rapidizzato, così come un globo d'acido potenziato che è un incantesimo di 4° e ti occupa una slot di 6°. Quando ci sono mostri con TS alti semplicemente usi roba che se ne frega dei TS e che invece va a colpire con tiri per colpire a contatto (sono pochi i mostri che abbiano sia i TS altissimi sia la CA a contatto alta). Contro un monaco (che è un nemico che ha sia TS alti sia CA a contatto alta) ci sono sempre i cari buoni vecchi muri gli ho fatto un muro di forza davanti ma gli ha poggiato la mano sopra e l'ha disintegrato... (non so come, forse il nostro master tende a farli un tantino troppo forti...) (un muro di forza o un muro di ferro no ?) e le evocazioni (un evoca mostri VI no?). le evocazione le distrugge una a colpo Per quanto riguarda il secondo punto... come fa il tuo tank ad avere 32 di forza all' 11°/12° livello ! Cosa ha scelto di razza il centauro ? Perchè un umano di 12° non ce la fa di certo ! Un PG di 12 in media dispone di 88000 mo. Mettiamo che abbia 18 di base, +3 dei livelli, +6 di potenziamento di una cintura di forza dei giganti (36000 mo) ed un manuale dell'esercizio fisico +2 (55000 mo) raggiungi forza 29 +2 perchè è mezz'orco e già sarebbe 31, poi il nostro master da molti oggetti (cosa che non mi piace moltissimo ma tant'è) e sei senza il becco d'un quattrino per armi, armature, scudi, etc... Comunque di potenziamenti, se realmente non ottenesse vantaggi da metamorfosi (e la vedo dubbia), puoi sempre fargli una combinazione di velocità anche questa prima del combattimento l'ho fatta, sapevamo dello scontro e ci siamo buffati finchè potevamo, distorsione ed eroismo superiore che non è mica tanto brutta. Per quanto riguarda poi la domanda iniziale: La risposta è no, la CD degli incantesimi è giusta così com'è, l'unica modifica che forse sarebbe discutibile, almeno a mio avviso, è quella di ripristinare incantesimi focalizzati e incantesimi focalizzati superiori come era nella 3.0, ma unicamente per la scuola di specializzazione di un mago specialista. Se poi uno lancia una disintegrazione su un troll barbaro di 15° livello è giusto che fallisca. Per quello che dicevi te. Se poi si parla del fatto se sia possibile o meno raggiungere TS +33/+35/+35 per un GS 15 la risposta è no per me: un umano monaco 12/paladino 3 con queste caratteristiche di base: For 8, Des 14, Cos 13, Int 8, Sag 14, Car 18, che dà i 3 punti di cui dispone per il livello due a carisma e uno a costituzione; con un mantello di resistenza +5 (25000), una veste del carisma +4 (16000), e un amuleto che dà un bonus di fortuna di +1 e di saggezza +2 (8000 mo), un paio di guanti della destrezza +2 (4000) e un paio di braccialetti della salute +2 (4000), avrà: +8+8+8 da monaco, +3+1+1 dal paladino, +7+7+7 da grazia divina, +5+5+5 dal mantello, +1+1+1 dall'amuleto, +3/+3/+3 dalle caratteristiche e si arriva se sommi tutto a +27/+25/+25. Perciò direi che è impossibile che abbia quei bonus ai TS, a meno che non si trovi in qualche situazione particolare (magari dei bonus di circostanza) oppure che disponga di oggetti magici di livello superiore. Un solar paladino di 2° (che quindi ha grazia divina) che si è lanciato resistence greater ha +31/+31/+33 ed è un GS 25. ecco è questo il punto che sottolineavo, come è possibile che non possa mai fare niente se non gli stessi incantesimi? (quelli nominati finora) Come puoi vedere dalle mie risposte in rosso non è che mi hai proprio aiutato con il tuo intervento... Anzi senza offesa ma mi sei sembrato al quanto saccente e non penso che hai letto bene tutta la discussione perchè hai (quasi) solo ripetuto cose già dette. Ti ripeto che il tuo pg ha una serie di grossi problemi dovuti a quel multiclassamento. Il fatto di non poter lanciare incantesimi di 8° livello ( e nemmeno quelli di 7°) al 15° livello è un grosso ma grosso handicap. lo hai già detto, vuoi ridirlo ancora? Io sto giocando il tuo stesso pg, solo che invece di essere Mago 3 druido 3 Teurgo X, è: mago 1 - druido 3 - teurgo X. Sono in ritardo solo un livello sul lato druido. E ancora rosiko moltissimo per quel livello perso, figurati se ne avessi persi 3 per strada ok il tuo pg è molto più forte del mio, BRAVO, solo che a me piaceva così, se avessi voluto farlo solo forte mi facevo il classe singola... ora però non dirmi che un incantesimo che ha 2 in più di CD fa la differenza perchè se anche lanciavo incantesimi di lvl 8 al massimo avevo 28 come CD ma lui sempre 33 aveva di TS... Tu giochi senza alcun supplemento (in pratica) per gli incantesimi, visto che le 3 fonti principali (Spell Compendium, Player's handbook 2, Complete mage) non sono state tradotte. Già con queste fonti di incantesimi avresti molti meno problemi. Restando solo in tema Manuale giocatore 1 ci sono degli incantesimi molto carini (molti dei quali già menzionati in questo topic). Un altro incantesimo che nessuno ha nominato molto bello è telecinesi. Ma fondamentalmente quello che manca a te sono incantesimi di alto livello. Un caster di 15° dovrebbe lanciare incantesimi di 7° - 8° ok l'hai detto solo 8 volte nel corso della discussione..., non di 6°. Spero che almeno questo punto sia chiaro. mi sa che qualcosa mi sfugge, forse dovrei lanciare incantesimi di 8°? Ce la si fa eccome a costruire un pg di 15° livello con TS 30+ Basta fare un paladino gish e usare certi tipi di incantesimi. si ma lo fai quasi solo per avere TS alti, quello faceva tutto, TS alti, molti danni, rigenerazione, disintegrazione (quindi penso anche qualche altra magia... faccio inoltre notare che disintegrazione è di 6° come quelli che faccio io [no, non li faccio quelli di 8°, per favore lapidatemi]), TxC alto, tanti pf... l'unico neo era che aveva la CA "solo" 24 Solo Resistance, Greater + Abilità del paldino con carisma 26(17 base +3 avanzamenti +6 oggetti) equivale a +14 a tutti i ts... Ci trasformiamo in qualcosa con ~ 30 cos, il nostro bonus al TS tempra vola a +24, senza alcun oggetto... Anche per te le risposte sono quelle in rosso. Senza offesa per nessuno, gradirei una critica costruttiva e non essere preso per fesso (per usare un eufemismo)... Le basi del gioco (solo quelle e non pretendo di più) le conosco, vorrei sapere dov'è l'errore, se è poco avere CD 26 per un incantesimo di 6° o se sono alti i TS a 33 di un mostro che incontri a lvl 15... Oh mio dio, mi è appena venuta in mente una cosa! Ma è assurdo, come ho fatto a non pensarci prima? Ecco qual'è il problema, IO NON FACCIO GLI INCANTESIMI DI 8°! E NEMMENO QUELLI DI 7°! :lol: (scusate ma ho pensato che il momento dello humor ci volesse per distendere un pò gli animi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 ho soltanto detto che mi sembra eccessivo che chiunque si incontri ha TS tanto alti da rendere quasi inutile provare a fare qualcosa. Ecco l'errore palese. Ti è stato dimostrato a più voci che l'avversario in esame è palesemente fuori standard come tiri salvezza (e anche come pf), ergo impostare l'intera discussione come se si trattasse di un problema generale è privo di senso. E' come misurarsi con un avversario iperspecializzato nella lotta e chiedersi "com'è possibile che tutti i miei avversari siano invincibili nella lotta?", e via dicendo. Se davvero tutti i tuoi avversari godono di tali vantaggi, nel rispetto di un adeguato GS, il problema qui è uno solo, e si chiama Dungeon Master. In ogni caso la cosa mi puzza ancora: prova a procurarti i dati esatti del mostro. Io preconizzo qualche simpatica sorpresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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