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Inviato

Indubbi

Inoltre IMHO il requisito di usare gli slot di 3° SEMPRE e SOLO per haste nel livello prima di quello d'ingresso E' molto pesante, anche perchè a quei livelli il caster sarà ancora MOLTO POCO gish, e quindi usare i pochi slot di 3° solo per haste sicuramente è molto limitante in termini di gameplay. Se sei l'unico arcanista e al party serve un determinato spell o compri una pergamena o non puoi farlo perchè sennò non entri in CDP? Ridicolo!

Effettivamente poter lanciare solo velocità è oltremodo penalizzante, tuttavia, se la campagna incomincia a livelli alti lo si può giustificare da BG.


Inviato

Il talento snap kick del ToB permette di effettuare un attacco senz'armi extra....considerando che per prenderlo bisognerebbe avere improved unarmed strike non mi sembra un talento appetibile....

Inviato

Se si arrivasse a Bab alto si potrebbe prendere anche rapid blitz, che è il successivo di bounding assault ( assalto volante penso ?_?).

Volendo con l'abjurant champion forse forse ci si può arrivare avendo comunque un decente livello incantatore.

o magari anche con la variante da stregone/combattente che ha bab medio.

Inviato

Il BaB che si raggiunge, con la classica build Mago 6/Swiftblade 9/Abjurant Champion 5, è di 17 al livello 20, 15 al 18. Purtroppo non si raggiunge il BaB necessario per il 18-_-.

A proposito di Build, ve ne scrivo qualcuna di interessante qui, da sviluppare. Purtroppo non posso più modificare il post della prima pagina.

Mago 6/Swiftblade 9/Abjurant Champion 5:

Meno flessibile dello stregone, ma ha Gli incantesimi di nono! Si consiglia di farne un Focused Specialist: Trasmutazione, per avere tanti incantesimi quanti se ne avevano con lo Stregone, e prendere il livello sostitutivo, dal Complete Champion, al 5 per usare gli incantesimi di divinazione spontaneamente.

Stregone 6/Swiftblade 10/Abjurant champion 4:

Facile e flessibile. Le varianti da combattimento dello stregone risultano molto utili. Il numero di incantesimi a disposizione ha dell'imbarazzante.

Beguiler 6/Swiftblade 10/Unseen Seer 4:

Qui si ha, invece, un ottima tripla minaccia: Buon combattente, con 16 di attacco base, buon damage dealer, grazie ad Eye of the hunter acquisito tramite unseen seer, ottima skillmonkey, perfettamente sostituibile al Ladro, e buon caster, con incantesimi di ottavo ed una lista decente. Da provare.

Inviato

Ma usando la variante dello stregone combattente con bab medio e facendo :

stregone 5/ swift 10/ abjurant champ 5 ci si arriva a 18...e con 5 livelli da stregone si soddisfano i requisiti mi sembra ò_ò

  • 1 anno dopo...
Inviato

Il topic è sprofondato?

Comunque ottimo lavoro! Mi avrebbe fatto piacere se ci fosse stata anche la parte del background, ma la leggo in inglese...

Come mai non hai accennato al Mago combattente tra le classi adatte?

Una buona build che mi hanno consigliato è Mago combattente/Swiftblade 10/Abjurant champion

  • Supermoderatore
Inviato

Il topic è sprofondato?
E' normale che i topic vecchi siano superati dagli altri.

Dato che questo è anche un [Guida] è stato indicizzato nella discussione Guide, articoli e macrotopic sulle tipologie di Personaggi.

Come mai non hai accennato al Mago combattente tra le classi adatte?
Un Mago Combattente non soddisfa i requisiti della CdP.

Inoltre, i Maghi combattenti sono una delle peggiori classi arcane esistenti per costruire un Gish.

Inviato

L'affermazione sul topic non era una critica :P

Non ho mai giocato un mago combattente, in cosa fa così pena? E in cosa non soddisfa i requisiti?

  • Supermoderatore
Inviato

L'affermazione sul topic non era una critica
Non l'ho intesa come tale. :)

Non ho mai giocato un mago combattente, in cosa fa così pena? E in cosa non soddisfa i requisiti?
E' simile alla variante Stregone da Battaglia, ma ha accesso praticamente ai soli incantesimi di Invocazione (non ha accesso a velocità).

Dato che un Gish dovrebbe affidarsi a Trasmutazione ed Evocazione, si evidenziano in fretta i pesanti limiti di questa classe.

Inviato

Capisco... Comunque mi sono letto anche la "Guida al Gish"...

Quindi secondo te una classe ottimale sarebbe la variante dello Stregone da Battaglia?

  • Supermoderatore
Inviato

Non posso dire se è ottimale visto l'alto numero di slot e incantesimi persi.

Grazie al Bab, al d8 e alla capacità di lanciare incantesimi da Mago/Stregone in armatura leggera risulta indubbiamente un'ottima classe per questo genere di personaggi.

Inviato

In realtà un mago combattente potrebbe entrare nella lama lesta con la variante del PHII, ma dovrebbe giocare diversi livelli senza lanciare incantesimi di 3° livello xD.

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Dal dizionario Hazon:

i significati per swift (aggettivo) sono rapido, lesto, veloce, agile, svelto, pronto, celere.

per blade sono lama, spada, spadaccino, attaccabrighe.

Possibili traduzioni per Swiftblade: Lama celere, Agile spadaccino, Spada rapida, Spadaccino svelto, Lesto attaccabrighe (antiquato), Pronta lama, Svelta lama.

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Se posso aggiungere un'altra build, non del tutto gish ma comunque molto divertente da giocare e sicuramente non da sottovalutare, è bardo11/SB 9!

Basterà ottimizzare un po' ispirare coraggio per arrivare ad avere dei bonus di +9/+9 a TxC e danni, altre canzoni molto utili, BaB=+17 quindi 4 attacchi(di base) abbastanza solidi, tutti i vari bonus della cdp e incantesimi di 6° livello da bardo che ci sono cose davvero interessanti!

Si può pensare anche di ricoprire il ruolo di face, skill monkey o perchè no, anche, del glass cannon!

unica pecca entrambi i d6 per la vita, ma abbastanza aggirabile con un oggetto cos+6 e grazie alla capacità della SB di mancare il bersaglio il 50% delle volte con praticamente ogni cosa!

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