NinjaFelice Inviata 13 Dicembre 2008 Segnala Inviata 13 Dicembre 2008 Dato che mi sento tremendamente natalizio qualcuno può consigliarmi qualche canzone romantica natalizia per il periodo?
Silverleaf Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 The Darkenss Christmas time. Ma deve avere per forza come tema il natale?o basta che sia romantica?
Aerys II Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Così su due piedi, canzoni non sempre romantiche ma "calme" e sicuramente agrodolci: Sting - Fields of Gold Otis Redding - Sittin' on the dock of the bay Freddie Mercury - In my defense Nora Jones - Somewhere over the Rainbow (so che non è sua, ma ti consiglio quella versione, che è poi un medley con What a Wonderful World; in alternativa, mettici la versione di Louis Armstrong di (appunto) What a Wonderful World, non metterle entrambe perché se no magari finisci per annoiare) Tommy Emmanuel - Imagine (cover di John Lennon: l'originale sarebbe scontata ) Pearl Jam - Let me Sleep Più o meno come genere ti vanno bene?
NinjaFelice Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Così su due piedi, canzoni non sempre romantiche ma "calme" e sicuramente agrodolci: Sting - Fields of Gold Otis Redding - Sittin' on the dock of the bay Freddie Mercury - In my defense Nora Jones - Somewhere over the Rainbow (so che non è sua, ma ti consiglio quella versione, che è poi un medley con What a Wonderful World; in alternativa, mettici la versione di Louis Armstrong di (appunto) What a Wonderful World, non metterle entrambe perché se no magari finisci per annoiare) Tommy Emmanuel - Imagine (cover di John Lennon: l'originale sarebbe scontata ) Pearl Jam - Let me Sleep Più o meno come genere ti vanno bene? si grazie, va benissimo The Darkenss Christmas time. Ma deve avere per forza come tema il natale?o basta che sia romantica? sarebbe ideale, altrimenti vanno bene anche non natalizie. Grazie ad entrambi
Aerys II Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Evita sicuramente i clichè tipo Last Christmas, magari infilaci qualcosa di strumentale in più, che fa sottofondo senza disturbare, tipo: Joe Satriani - Always with me, always with you (bellissima) Steve Vai - Touching tongues (un po' più esotica) Tommy Emmanuel - Mombasa (chitarra acustica suonata in modo sopraffino) Già che ci sono allego il video della prima: <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=F4fPv450OYM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=F4fPv450OYM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Azothar Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Beh, un po' di soul tipo Four Tops me lo vedo bene. O un po' di swing, da Sinatra e i vari classici a Michale Bublè. Un album che mi viene in mente così di getto, sarà perché l'ho comprato sotto Natale, sarà perché ha un'amosfera che spesso si presta, è Let it come Down degli Spiritualized (2001). Ma la mia preferita è Christmas Sucks, di Tom Waits e Peter Murphy (frontman dei Bauhaus)...fantastica ma non è detto che piaccia a tutti
Enry Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 E' uscito un disco di Irene Grandi fatto di canzoni Natalizie,se non sbaglio;se ti piace la Grandi,ecco la tua compilation... Ciao. Enry.
LudTW Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Elio e le storie tese- Baffo natale! Ma doveva essere romantica? OOOOPPPPSSSSS:lol:
Strikeiron Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Penso che Mariah Carey sia perfetta... esiste un suo album esclusivamente di canzoni di Natale (ed è pure molto bello). http://www.ibs.it/disco/5099747734229/mariah-carey/merry-christmas.html tipo queste canzoni... http://it.youtube.com/watch?v=Wv1ch03MP3k
Silverleaf Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 io suggerisco inoltre Tangerine dei Led Zeppelin, Full Cirlce degli Aerosmith( più qualche altra loro canzone lenta). Se proprio non ne puoi fare a meno, mettici pure "Cemetery gates" e "Hollow" dei Pantera:lol:
Ichil Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Wishlist - Pearl Jam L'album natalizio di Mariah Carey (non ricordo quale sia il titolo) e soprattutto il pezzo "All I want for Christmas is You" o qualcosa del genere L'onnipresente canzone degli Wham di cui non so il titolo (Last Xmas I gave you my heart, but the very next day you gave it away): il testo è triste ma la si sente sempre e quindi fa atmosfera.
NinjaFelice Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Grazie a tutti, non avrei trovato tutte queste canzoni da solo p.s. continuate a consigliare
Ashrat Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Per stare stettamente entro il tema, c'è sempre la vecchia Happy Christmas (War is over) di John Lennon, anche se forse è un po' abusata. O, sul fronte swing, Let it snow cantata da Frank Sinatra. Neil Diamond ha dato un'interessantissima interpretazione di Silver bells. Da non sottovalutare Winter wonderland, se ne trovano splendide versioni. Se poi vuoi proprio esagerare con l'atmosfera natalizia... beh, O holy night cantata da Nat "King" Cole!
Sekiho Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Per caso ho trovato questa canzone stupenda, penso sia quella di "Nightmare before christmas" What's this dei Fall Out Boy Anche se sono incerto del titolo XD Edit: Il titolo è quello ^^
Messaggio consigliato