Vai al contenuto

I gemelli Laston


Obluraski

Messaggio consigliato

Tutti

Spoiler:  
Anche se più rada è pur sempre una foresta. Allontanarsi di qualche centinaio di metri dal sentiero è un metodo più che sufficiente per nascondersi.

Probabilmente siete già stati da queste parti non ricordate nessun villaggio. La cosa comunque non è strana, capita che i villaggi, specie i più piccoli nascano e muoiano piuttosto rapidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dagoneth:"posso andare io nel villaggio, oppure potremmo accordarci, in ogni caso bisognerebbe conoscere innanzitutto qualcuno per capire le necessità del villaggio stesso, per cui, chiunque intende andare deve trovare un informatore prima di tutto!

@Tutti

Spoiler:  
partendo dal presupposto che il mercante è legato, per me è anche imbavagliato, se non lo è lo imbavaglio per sicurezza!

dopodichè, secondo me sarebbe cosa buona e giusta dividere gli arnesi sul carro per utilizzo, così una volta conosciute le richieste li distribuiamo a colpo sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul carro trovate:

- una dozzina di coperte di lana seminuove

- 7 maglie e altrettanti pantaloni, in lana grezza, molto consumati

- 2 falcetti di rame

- 1 ascia di rame

- 1 zappa di ferro di buona qualità

- 2 spade corte di rame

- un archibugio rotto

- 15 bottiglie di superalcolici

- 3 kg di carne secca

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando interpellato il mercante alza le spalle con indifferenza.

Tutti:

Spoiler:  
Ripeto (soprattutto a WILDSOUL) cercate di fare un po più gioco di ruolo, inoltre ho scritto all'inizio come scrivere in questo pbf, i normali dialoghi vanno in grassetto tra virgolette, non in spoiler preceduto da un @tutti. Inoltre lo spoiler si usa solo per descrivere situazioni che possono essere ingote all'altro PG (ripeto PG, dato che io come DM li apro tutti comunque) o per cose fuori dal gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

."..benissimo..ho un fratello che rapina le carovane e non sa travestirsi!

:"per me fa lo stesso, l'importante è che l'altro rimanga qui a fare la guardia al signor "lingualunga"!..decidiamo in fretta comunque, io se dovessi andare preferirei andare nel villaggio già ben organizzato, direi che se troviamo una locanda possiamo raccogliere buone informazioni sugli abitanti in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagoneth:

Spoiler:  
Prosegui lungo il sentiero, quando noti una grotta con un'apertura di circa due metri, sbarrata da un carro vuoto messo di traverso. Due guardie vestite di stracci si trovano ai due lati dell'apertura, una armata di scudo e mazza, l'altra con una pistola e una spada corta nel fodero. Legato ad un albero un asino sta brucando, probabilmente si trova li per spostare il carro quando qualcuno deve passare. Le guardie non ti hanno ancora notato.

Galahad:

Spoiler:  
Sono cinque minuti che Dagoneth è andato via.

Mhh... mhh..? ti fa il mercante imbavagliato con aria interrogativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:DM

Spoiler:  
"cosa vuoi?..buttare altro fango sul mio sangue?..se tenti di gridare o attirare l'attenzione in qualche modo ti assicuro che ti rendo muto per il resto della tua vita!" così dicendo gli sposto leggermente il bavaglio dalla bocca per potergli permettere di esprimersi.
Link al commento
Condividi su altri siti

"..una grotta sorvegliata?..e cosa potrà mai custodire una grotta?..forse un passaggio, fattostà che se ci sono due guardie all'esterno credo che ci sia anche più di qualcuno all'interno..tu pensi veramente che sia una buona idea entrare a vedere?..e il signor lingualunga dove lo lasciamo..ORGANIZZIAMOCI UN ATTIMO..anzi, ora che ci penso..ne sai niente di questa grotta, signor lingualunga????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...